- Ti trovi qui:
- HOME
- Condizioni d’uso
Condizioni d’uso
1. Ambito di applicazione dei Termini e Condizioni
1.1 I presenti termini e condizioni (di seguito denominati collettivamente "condizioni") del sito www.paginehoreca.it (di seguito "PH") si applicano a tutti i servizi forniti nell'elenco aziende www.paginehoreca.it, a meno che non sussistano circostanze particolari per un particolare servizio.
1.2 Nel portale PH, gli utenti (di seguito "Utenti") possono cercare informazioni sulle varie societŕ e liberi professionisti, queste informazioni essendo registrate direttamente nell'elenco di aziende PH dai legali rappresentanti delle varie ditte e liberi professionisti in questione oppure essendo prese da documenti accessibili al pubblico. I clienti (di seguito "Clienti") sono tutti liberi professionisti autorizzati o persone giuridiche, partner o associazioni di diritto privato, che presentano la propria attivitŕ in PH utilizzando i servizi offerti sul portale oppure che utilizzano i vari servizi con l'obbligo di registrazione.
1.3 L'uso dei servizi del portale offerti con o senza registrazione come utente o cliente ha luogo esclusivamente in base a questi termini e condizioni. La validità delle condizioni differenti è esclusa. Le condizioni qui elencate sono valide anche quando PH effettua un ordine incondizionatamente conoscendo le condizioni di divergenza del cliente, anche se quest'ultime sono diverse dai termini elencati qui. I dipendenti PH non sono autorizzati a fare altri accordi orali.
2. Condizioni preliminari per l'utilizzo del sito www.paginehoreca.it
2.1 Tramite l'utilizzo dei servizi del portale, il cliente e l'utente si impegna a rispettare in modo obbligatorio le condizioni durante l'intero utilizzo del portale Internet.
2.2 Per pubblicare annunci, presentare la propria attività o utilizzare i servizi specifici, il cliente deve prima registrarsi. La registrazione è gratuita. Se il cliente non ha compilato nessuna domanda di registrazione oppure quando i dati sono stati presi da fonti pubbliche, PH si riserva il diritto di annullare la registrazione senza dare spiegazioni per iscritto al cliente quando l'aggiornamento dei dati provenienti da fonti pubbliche non è più possibile. In conformità con i requisiti del modulo di registrazione devono esserci inserite informazioni vere, corrette, aggiornate e complete. Il cliente è tenuto a verificare le sue pubblicazioni a intervalli regolari e ad aggiornare i suoi dati di contatto e le offerte pubblicate.
2.3 Se il cliente non adempie gli obblighi relativi alle informazioni fornite in modo assolutamente corretto e completo nei campi segnati come obbligatori, PH ha il diritto di rimuovere temporaneamente o definitivamente e di escludere il cliente dai servizi con registrazione obbligatoria.
2.4 I minorenni non possono utilizzare i servizi del portale senza il consenso dei genitori. E' la responsabilità dei loro rappresentanti legali determinare quali servizi sono adeguati per il loro figlio.
2.5 I servizi basati sulla registrazione possono essere utilizzati solo da individui che hanno capacità giuridica illimitata, che hanno compiuto l'età di diciotto anni, persone giuridiche e liberi professionisti con residenza e sede in Italia o in qualsiasi altro paese del mondo. L'accesso al portale sarà annullato in automatico quando un cliente trasferisce la propria residenza normale in un altro luogo oppure i dati saranno trasferiti sul portale del suo nuovo paese di residenza. Il cliente è tenuto ad informare immediatamente PH quando cambia in modo permanente la residenza originale.
3. Accordo dei clienti e utenti
3.1 L'utilizzo di tutti i servizi del portale è gratuita.
3.2 Utilizzare i servizi di ricerca ed i servizi del portale PH non implica nessun rapporto contrattuale tra l'utente ed il fornitore. In questo senso non ci saranno pretese contrattuali nei confronti del fornitore PH. Non ci sarà neanche in nessun caso una qualsiasi pretesa nei confronti dei clienti da parte di PH in relazione con i servizi di pubblicazione online.
Tempo e spazio per utilizzare le informazioni fornite. Questo diritto semplice è limitato alla ricerca e la visualizzazione di informazioni trovate e al loro uso in modo personale. Ogni altro uso delle informazioni fornite è vietato. Le informazioni sul sito sono assolutamente vietate per utilizzi di dati del tipo industriale o commerciale; sono vietate anche la creazione di directory di informazioni, database elettroniche oppure stampate, la riproduzione, il trattamento oppure la distribuzione a terzi. L'utente può usare il portale solo in conformità con le disposizioni legali, in particolare nell'ambito dei regolamenti relativo alla protezione dei dati. (Vedi punto 7)
3.4 Al visitatore è noto il fatto che tutti i diritti e le responsabilità derivanti dall'uso del portale di Internet in relazione con i contenuti pubblicati, in particolare il diritto d'autore e il diritto di sfruttamento del database e dei file di indirizzo, per esempio, appartengono a PH oppure a terzi, in particolare clienti e fornitori di licenze. I database offertI dal portale sono protetti da copyright. Quando utilizza il portale, l'utente deve considerare in aggiunta a queste condizione, anche i termini e condizioni della licenza designata da terzi.
3.5 I programmi software utilizzati da PH, i codici oggetto e fonte, loghi, immagini e testi sono protetti dai diritti d'autore e, in parte, dei diritti di marchio. Qualsiasi riproduzione, utilizzo, diffusione non autorizzata di alcuni materiali è vietata ed è soggetto al diritto civile e penale. Il diritto d'autore molteplice necessita un'autorizzazione scritta.
3.6 L'utente o il cliente dovrà fare in modo che i servizi forniti da PH (coordinate geografiche, accesso a mappe) siano accessibili a terzi solo dopo aver prima ottenuto il consenso scritto da PH, in caso nel quale non si tratta di un cliente finale o un visitatore del loro sito web che utilizza i servizi in scopo proprio.
3.7 Quando violano i diritto di utilizzo, i clienti e gli utenti sono completamente responsabili per tutti i danni che ne derivano.
3.8 L'utente oppure il cliente si impegna di riferire senza indugio a PH i difetti visibili o l'interruzione dei servizi, ed altre minacce e le prove di abusi da parte di terzi.
3.9 Gli utenti o clienti non sono autorizzati a pubblicare, inviare virus software o qualsiasi altre informazioni, dati, programmi o contenuti, tramite e-mail o altro, che sono progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware o impianto di telecomunicazione.
3.10 Per tutte le informazioni: foto, grafica, video, notizie, dati, contenuti di testo, software, musica, suoni o altri contenuti di qualsiasi natura, accessibili pubblicamente o trasmessi privatamente, l'intera responsabilità appartiene in modo esclusivo alla persona da cui provengono tali contenuti.
3.11 PH non verifica i contenuti che i clienti e gli utenti registrati pubblicano tramite il portale e non si assume nessuna responsabilità e non garantisce l'accuratezza, l'integrità o la qualità di tali contenuti.
3.12 PH non ha nessun controllo sui contenuti pubblicati dagli utenti e clienti. Il contenuto della pagina di presentazione azienda non può avere nessun riferimento ai seguenti contenuti: pornografici o destinati a un pubblico adulto , oscenità eccessive, intolleranza razziale o diffamazione di individui, gruppi o organizzazioni, pirateria informatica e contenuti sul crack di prodotti software , sostanze stupefacenti e oggetti riconducibili al consumo di sostanze stupefacenti, contenuti relativi ai giochi d'azzardo o casinò, vendita di birra o bevande a elevato tasso alcolico, vendita di tabacco o prodotti correlati al tabacco, vendita di armi o munizioni e qualsiasi altro contenuto che sia illegale, promuova attività illecite o violi i diritti legali di terzi. Ci riserviamo il diritto di cancellare con effetto immediato la pagina di presentazione delle aziende che contiene questi tipi di contenuti. Non possono essere pubblicati neanche dati, testi, immagini, file, link, software o altri contenuti che, in base alle stime dello staff di PH sono considerati illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori, volgari, osceni, odiosi, razzisti o criticabili o lesivi in qualsiasi modo.
3.13 L'invio di messaggi spam sul portale PH è vietato. Ciò comprende in particolare l'invio di pubblicità illegale e non sollecitata a terzi. All'invio di email è inoltre vietato fornire false informazioni sull'identità del mittente oppure nascondere la sua identità in qualsiasi modo.
4. Obblighi dei titolari degli account registrati
4.1 Nel caso di una registrazione fatta nel portale PH, il beneficiario dell'accesso al portale non è autorizzato a fornire a terzi la password assegnata o scelta. Il beneficiario dell'accesso è responsabile per tutte le attività che si verificano con la sua password. Il beneficiario dell'accesso è tenuto a segnalare tempestivamente a PH qualsiasi utilizzo non autorizzato del suo password e qualsiasi altra violazione della sicurezza. Al fine di prevenire possibili abusi, il beneficiario dell'accesso è tenuto ad utilizzare i pulsanti di uscita dal sistema alla fine di qualsiasi attività nel conto.
4.2 Il cliente invia all'azienda PH tutte le informazioni necessarie per l'implementazione del servizio. Egli si riserva il diritto di trasferire e pubblicare dati e informazioni e, a sua turno si impegna a rispettare le norme relative alla protezione dei dati. PH mette online e in modo gratuito alla disposizione degli utenti i contenuti pubblicati.
4.3 Il Cliente è responsabile della correttezza e legalità delle informazioni fornite da lui in integralità. Questo è valido soprattutto per i clienti che hanno un titolo professionale protetto o sono membri di associazioni professionali (ad esempio architetti, medici, artigiani, avvocati, notai e commercialisti). Il cliente garantisce espressamente che i dati registrati sono conformi alle leggi locali.
4.4 Il cliente accetta di indennizzare la società PH su qualsiasi pretesa di terzi derivante da un contenuto reso pubblico in modo illegale. Tale obbligo di risarcimento include il dovere di alleviare interamente all'operatore del portale le spese per la difesa giuridica (avvocati, Tribunale, Corte d'Appello, per esempio, e le spese legali).
4.5 PH può inviare informazioni e spiegazioni relative alle Condizioni, in particolare, all'email del cliente. Il Cliente è tenuto a garantire la verifica regolata dell'email con cui è in contatto con PH.
4.6 PH ha il diritto di informare regolarmente il cliente sulle notizie e nuovi servizi offerti sotto forma di una newsletter e di richiedere che lo stesso verifichi che i suoi dati pubblicati siano precisi e che li aggiorni, se necessario. Se PH ha motivi di credere che le informazioni pubblicate siano false, inaccurate, non aggiornate o incomplete, PH ha diritto in qualunque momento di richiedere al cliente via e-mail di aggiornare le informazioni e se non reagisce, può eliminare la pagina di presentazione dal sito. Il cliente ha la possibilità di annullarlo ad ogni newsletter.
4.7 Il titolare di un accouny registrato è pienamente responsabile del controllo di accesso e le conseguenze di un abuso che viene commesso durante il suo accesso come conseguenza delle misure di sicurezza trascurate.
5. Diritti di utilizzo
5.1 PH è autorizzato a memorizzare i contenuti e fornirli a terzi in quanto è richiesto dalla legge o necessarie e / o consentito dalla legge, per conformarsi alle norme legali ed ai provvedimenti giudiziari o amministrativi per mettere in applicazione i termini e le condizioni, per rispondere alle accuse di violazione dei diritti da parte di terzi, o per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di PH, i suoi utenti ed i suoi clienti.
5.2 PH sottolinea che il trattamento tecnico e la trasmissione di contenuti ai clienti sia possibile attraverso varie reti. Questi contenuti sono soggetti a lievi modifiche per soddisfare i requisiti tecnici delle reti o dispositivi (vari browser Internet per esempio).
5.3 Il Cliente dichiara di aver tutti i diritti necessari per la pubblicazione online di tutti i testi e materiali. Costui trasmette a PH tutti i diritti necessari per la pubblicazione della sua presentazione online, vale a dire i diritti di utilizzo, servizi di protezione e di altri diritti, in particolare il diritto di pubblicazione, la riproduzione e la diffusione di logo aziendale e immagini, ma anche del contenuto ed il periodo di validità delle offerte.
5.4 Accedendo o utilizzando il nostro modulo di contatto si accettano le seguenti condizioni di utilizzo:
- È possibile utilizzare la nostra piattaforma per inviare un messaggio di posta elettronica a una persona, azienda, società o altra organizzazione identificata allo scopo di ottenere informazioni sui prodotti e servizi che può offrire. Non è consentito utilizzare il nostro modulo di contatto per inviare spam o inviare messagi di marketing non sollecitato a tali organizzazioni.
- Possiamo utilizzare i dati personali in forma aggregata per monitorare e valutare i servizi del nostro modulo di contatto e per informarvi di importanti cambiamenti delle vostre azioni durante l'utilizzo di PH.
6. Limitazione di responsabilità
6.1 PH non è responsabile per il contenuto o le attività provenienti dagli utenti e dei clienti del portale. Queste informazioni non può essere attribuite all'operatore PH e non rappresentano le sue opinioni. I contenuti includono collegamenti link, informazioni di profilo, recensioni, commenti, immagini e video pubblicati sulle pagine web all'interno del portale.
6.2 PH mette grande enfasi sulla grande affidabilità dei server, che operano con interruzioni quanto poche e brevi possibile. Tuttavia non sono escluse le interruzioni causate da guasti o manutenzione dei server. Pertanto PH non assume la responsabilità di tali interruzioni.
6.3 PH non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'uso dell'elenco di aziende da clienti o utenti perché visto che si tratta di servizi gratuiti, non esiste nessun contratto di servizio in senso giuridico. Non possono essere invocate / sostenute le richieste per la perdita di profitti, le pretese di terzi di risarcimento o di altri danni diretti o indiretti derivanti da alcune interruzioni.
8. Sicurezza del trattamento dei dati personali
8.1 Usiamo tutte le misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i dati di accesso, password o altri dati registrati a fini di sicurezza, dalla manipolazione deliberata o accidentale, perdita, distruzione o accessi non autorizzati. I metodi utilizzati per soddisfare le esigenze di protezione sono quelli conformità con le norme generalmente riconosciute.
9. Diritti dei contenuti pubblici
9.1 Se il cliente oppure l'utente inserisce un contenuto o un file nell'area pubblica per esser visulizzato, offre all'azienda PH il diritto di utilizzare tali contenuti (in tutto o in parte) al livello mondiale, di riprodurli, modificarli, adattarli e pubblicarli se questo è fatto con l'unico scopo di presentare, distribuire e promuovere il contenuto rispettivo.
9.2 Questo diritto è valido solo per la pubblicazione da parte del cliente o dell'utente. I clienti possono rimuovere la loro pubblicazione sul portale, in qualsiasi momento indipendentemente da PH.
9.3 Se il cliente o l'utente non ha il diritto di pubblicare un contenuto, egli deve assicurarsi che il titolare dei diritti del contenuto è d'accordo sul trasferimento dei diritti ai sensi delle disposizioni di cui sopra.
9.4 Perché i servizi attuali e futuri rispondano meglio alle sue esigenze, il cliente accetta che l'utilizzo dei servizi avverrà utilizzando uno pseudonimo. I dati autenticati con un pseudonimo ai sensi della legge italiana non verranno fusi con i dati del titolare dello pseudonimo. PH utilizza tali protocolli solo per le proprie necessità e per l'interesse dei propri clienti per sviluppare nuovi servizi. Non avviene nessun trasferimento di dati personali a terzi.
10. Giurisdizione
10.1 Il posto esclusivo per tutte le controversie in relazione ai servizi forniti da PH è il Tribunale di Napoli, Italia. Per tutte le richieste di qualsiasi tipo derivanti da o in connessione con una situazione derivante dai termini e condizioni, viene applicata la legislazione italiana.
11. Nullità parziale
11.1 Se alcune disposizioni delle presenti Condizioni, in tutto o in parte, non sono più valide, o perderanno la loro efficacia giuridica più tardi, la validità dei termini non sarà influenzata di più delle singole disposizioni in causa. Al posto della regolamentazione inefficiente entrerà automaticamente in vigore i provvedimenti legali. Lo stesso vale in caso di omissione.
12. Risoluzione online delle controversie
12.1 Nel caso di una denuncia relativa ad un acquisto on line, ma non si desidera ricorrere al tribunale, PH offre la possibilità di raggiungere un accordo amichevole, fuori dall'aula di tribunale.
12.2 Vorremmo informarvi dell'esistenza della seguente piattaforma on-line: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage , creata e fornita dalla Commissione europea.
13. Protezione dei dati
13.1 I Suoi dati personali (indirizzo, indirizzo email, numero di telefono) saranno trattati da noi solo in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei dati e non saranno visibili a nessun altro utente di PH Elenco aziende. Inoltre, il Suo numero di telefono (che non è obbligato a fornire) sarà visibile solo al fornitore di servizi di Sua scelta. I Suoi dati personali saranno trasferiti a terzi soltanto con il Suo espresso consenso. Prenderemo tutte le misure di sicurezza tecniche e organizzative necessarie per proteggere i tuoi dati di accesso, le password o qualsiasi altro dato registrato a fini di sicurezza, contro manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita, distruzione o uso o accesso non autorizzato. Per soddisfare i requisiti di protezione, i metodi che utilizziamo sono conformi agli standard generalmente accettati in questo campo.
13.2 Quando un utente accede con un account Facebook o Google, il nome e l'immagine del profilo saranno visibili per tutti gli utenti di PagineHoreca.it.