Categorie
Horeca News
Boom di spesa dei turisti stranieri nei ristoranti italiani | Djaria, Firenze: cocktail, moonshine e barbecue autentico | Caff Toraldo rilancia il rito dellespresso al Pizza Village 2025 | Palazzo Gattini sceglie lo chef Gabriele Marino per il ristorante Le Bubbole | Gli italiani vogliono tempo per cibo e convivialit. Il Rapporto Censis-Camst | Global mixology: Cinzano da Campari a Caffo, la Gen Z si d allalcol, i brand di gin vincenti | Daniele Bartocci nella Top 40 Under 40 dell'edizione 2025 | Nuova vita al Riesling con il Progetto Mosella di Nicola Biasi | Offerta di lavoro - Capo Partita per ristorante birreria - Seriate | Estate 2025: 71,8 miliardi di spesa turistica e boom dei borghi | Pausa caff premium: le tre aree esperienziali di Rhea al Vending Show | Settore salumi vola: 9,4 miliardi di fatturato e crescita trainata dall'export | Smeg presenta il suo primo gasatore dacqua: bevande frizzanti su misura | Tonitto 1939 al Summer Fancy Food Show: strategia internazionale e crescita sostenibile | Caffo 1915 acquisisce Cinzano: svolta epocale per il gruppo | Fizzy: la piattaforma di Business Intelligence dedicata al settore foodservice | Spinel, eccellenza pugliese con il primo stabilimento 4.0 per macchine da caff | Originland, la drink list ispirata ai cartoni animati realizzata da Paolino Nigro | Pastiera in bicchiere: il dolce napoletano che conquista l'estate | A Roma apre 'Ripiena', il locale del pizzaiolo youtuber Max Crunch | La Gen Z sobria? Le abitudini dei pi giovani svelate da CGA by NIQ | Tatau Gin: il gin che sa di mare, tatuaggi e futuro | ''Gusti dal Mondo'': il viaggio internazionale di Bonduelle Food Service per la ristorazione | Horeca e false recensioni online. Per Fipe un tema cruciale del settore | Dreher accende l'estate 2025: al via il ''Portaci da Bere Tour'' sui litorali pugliesi | Offerta di lavoro - Assistant manager per salumeria e vineria - Parma | illycaff acquisisce il controllo del 100% del distributore svizzero | Pisoni 1852 lancia Zeroncello: il primo limoncello senza alcol della storica distilleria | Dal cuore del Roero al mare di Napoli: i vini piemontesi incontrano la cucina del Caracol | Barilla scommette sul futuro del sistema alimentare |

Espresso Italiano Champion

Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Espresso Italiano Champion
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 436 Visualizzazioni

La Genovese sostiene i giovani baristi

Il percorso formativo degli studenti del quinto anno dell’Istituto Professionale Alberghiero Giancardi di Alassio si è concluso con un concorso che consentirà al vincitore di partecipare direttamente alla finale italiana dell’Espresso Italiano Champion 2022.
La gara, che si è tenuta mercoledì 25 maggio e ha visto la vittoria di Sara Andreetto, rappresenta l’impegno  che la torrefazione ingauna La Genovese produce per sostenere la formazione dei giovani baristi del suo territorio.

La sfida si è basata sulle norme che regolano il campionato internazionale “Espresso Italiano Champion” promosso dall’IEI (Istituto Espresso Italiano). Alla vincitrice, che potrà partecipare alla prossima finale italiana dell’Espresso Italiano Champion, verrà offerto da La Genovese tutto il training necessario per affrontare questa importante competizione, la partecipazione al corso “Barista Attitude” presso LaG Coffee Academy e la supervisione di Matteo Borea, SCA Authorised Trainer e Green Grading della Latte Art Grading System, durante tutto il lungo periodo di preparazione tecnico e pratico alla finale.

Tuttavia questo è solo il punto di arrivo dell’impegno de La Genovese nei riguardi della formazione dei giovani. Da molti anni la torrefazione è coinvolta nella conduzione del laboratorio di caffetteria dell’istituto Giancardi, gestendo con i propri formatori trenta delle quaranta ore di formazione previste dal laboratorio didattico.

Già da qualche anno abbiamo deciso di impegnarci concretamente nella formazione dei giovani – dice Alessandro Borea, AD della torrefazione – In questi anni ci siamo fatti carico, ad esempio, dei corsi di caffetteria per i ragazzi delle classi quarta e quinta dell’Istituto Professionale Alberghiero Giancardi di Alassio. E questo impegno continuerà a vivere anche per il futuro.”

Sappiamo che dietro un buon caffè niente  è improvvisato. Siamo convinti che diffondere la cultura del caffè tra i giovani studenti sia il viatico migliore per il loro successo professionale futuro – è l’opinione di Matteo Borea, responsabile de LaG Coffee Academy -. Dare la possibilità a uno di loro di partecipare all’importante competizione internazionale organizzata dallo IEI, proponendo allo stesso tempo un’adeguata preparazione, vuol dire offrirgli la possibilità di confrontarsi con i migliori professionisti del settore e regalare un’esperienza professionale unica. E poi chissà che il coraggio, l’impegno e la sfrontatezza di Sara non le portino qualcosa in più di una semplice partecipazione“.


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati