Categorie
Horeca News
Gruppo Lavazza: nel 2023 fatturato a oltre 3 miliardi di euro | Bord Bia: export di carne irlandese in Italia per 448 milioni di euro | FISAR Milano lancia il format 4Sommelier | Analisi Nielsen IQ: crescita del +2,4% nel fatturato della GDO a febbraio 2024 | Il nuovo menu di Ditta Artigianale un viaggio intorno al mondo | Chef e sostenibilit: cresce la scelta di prodotti di origine acquaponica nella ristorazione | Mitilla riconosciuta come Prodotto Agroalimentare Tradizionale (PAT) | Torna SorrentoGnocchiDay: 17 stelle della gastronomia si danno appuntamento a Sorrento | Trionfo per Stefano Priolo, suo il miglior croissant d'Europa | Ca Pelletti diventa ''Cucina sempre aperta'' | Nuovo piano welfare Fedegroup: continua l'investimento nel capitale umano | Essse Caff e Ambasciatori del Gusto: continua la partnership | Tornano gli appuntamenti con Gin & Pasta da DanielCanzian Ristorante | Nomisma: l'export vini DOP italiani supera i 5 miliardi di euro nel 2023, il Prosecco domina | Il Parmigiano Reggiano nel 2023: crescita delle vendite e espansione globale | Apre il Palais Royal Venezia, dello chef due stelle Michelin Philip Chronopoulos | JRE-Italia festeggia i trentuno anni con nuovi ingressi e i progetti per il 2024 | Il nuovo libro dei cocktail IBA: un mastodontico viaggio nella storia e nell'arte della mixology | La collezione di Leone 1857 dedicata alla Pasqua | Corricella Gin tra i protagonisti a Palazzo Petrucci per l'evento in onore di Massimo Bottura | Brockmans Gin presenta Agave Cut | Riso Gallo e xFarm per la digitalizzazione della filiera del riso | La Sugar Tax non costituzionalmente illegittima. La reazione di ASSOBIBE | Mulino Bianco lancia Fisarmoniche, la merenda che rivoluziona la colazione | A Inalpi il ''Credit Reputation Award'' | Offerta di lavoro - Cuoco Capo Partita per bistrot in centro - Alba | Al via la seconda edizione di Cantina Urbana Academy | Nespresso Professional presenta ''Brazil Organic'' | Grana Padano difende gli allevamenti da latte ''non sono intensivi, ma produttivi'' | Dalla colomba al casatiello, il lievito d vita a tante specialit di Pasqua |

Marca by BolognaFiere

Tipo pacchetto inserzione
Premium
Header prodotti
Accetto e Autorizzo
Accetto e autorizzo
Titolo identificativo dell’inserzione
Marca by BolognaFiere
Short description
Il salone internazionale della Marca del Distributore
Logo/Immagine aziendale, del protagonista o del prodotto
Indirizzo
Viale della Fiera, 20
CAP
40127
Nazione
Italia
Regione
Emilia-Romagna
Città
Bologna
SEO - Meta description
Il salone internazionale della Marca del Distributore
Numero di Telefono
051 374300
Indirizzo sede legale
Via della Fiera, 20, Bologna, Bologna 40127, IT
Indirizzo sede operativa
Via della Fiera, 20, Bologna, Bologna 40127, IT
Pubblicato
19.07.2021
Descrizione
Marca è la manifestazione d'eccellenza per la business community del settore MDD. L'unico evento a cui partecipano le più importanti Insegne della Distribuzione Moderna Organizzata. Due giorni all'insegna di convegni, seminari e workshop. Un luogo di incontro unico, dove confrontarsi con il management delle Insegne presenti. Un'occasione imperdibile per moltiplicare le opportunità di ingresso e crescita nei mercati internazionali.
Presentazione Organigramma
Amministratore Delegato:
Amministratore Unico:
Direttore Generale:
Direttore Vendite:
Direttore Marketing:
Direttore Finanziario:
Direttore delle risorse umane e del personale:
Direttore dell'Informazione e delle Relazioni Esterne:
Direttore della sicurezza:
Direttore delle conformità:
Direttore di stabilimento:
Direttore del reparto di ricerca e sviluppo:
Direttore gestione rischi:
Direttore organizzazione interna:
Direttore sistemi informativi:
Responsabile ambiente e sicurezza:
Responsabile della Qualità:
Responsabile di progetto:
Responsabile prodotto:
Responsabile Ufficio Legale:
Brand Manager:
Presidente:
Anno di Fondazione
2003
Capitale sociale
€ 157.200.000,00
Codice Fiscale
BO 00312600372
Partita IVA
BO 00312600372
Registro Imprese
BO 00312600372
Totale dipendenti
10
Aperto al pubblico
  • Si
Presentazione dell organizzazione

PRODOTTI DEPERIBILI
Pane, prodotti di panetteria; Torte, Paste; Latte, burro e altri prodotti lattiero-caseari; Formaggi; Dessert, Gelati; Carne, Pollame, Salumi; Pesce e derivati; Frutta e Verdura; Patate e derivati; Uova e derivati; Pasta, Pizza: Piatti Pronti; Altri prodotti surgelati e refrigerati; Prodotti dolciari da ricorrenza, pandoro, panettone, colombe pasquali; Brioches, Croissants; Impasti

CIBI A LUNGA CONSERVAZIONE
Pasta, Riso; Frutta e Verdura in scatola; Minestre; Carne e pollame in scatola; Prodotti per la colazione, cereali, muesli; Preparati per pane e dolci; Zucchero e dolcificanti; Budini, Sciroppi e altri dessert; Alimenti per bambini; Gallette di riso; Conserve ittiche; Farine; Dadi da brodo; Frutta Secca; Cibi etnici; Altri prodotti a lunga conservazione; Sughi pronti; Tortillas/Piadine: Ingredienti per la panificazione; Cibi disidratati; Semolina (cous cous); Latte a lunga conservazione; Latte e prodotti derivati a base vegetale

BEVANDE
Bibite e succhi di frutta; Acqua in bottiglia, bibite fredde; Bibite analcoliche, energetiche e isotoniche; Caffè, Te, Tisane e Cappuccino; Birra; Vino; Liquori e altre bevande alcoliche; Caffè in capsule

CONFETTERIA E SNACK
Cioccolato; Confetteria; Biscotti, tortine; Chips, Popcorns: Crackers; Noci, semi; Snacks; Gomma da masticare

OLII, CONDIMENTI PER INSALATE E ERBE AROMATICHE
Olio d’oliva, olio per cucinare, altri olii; Grassi per cucinare e per friggere; Condimenti, maionese; Vini da cucina; Spezie ed erbe aromatiche; Senape, ketchup e altri condimenti; Sottaceti, olive, peperoncini; Sottolio; Aceto; Funghi e tartufi

SALSE E SPALMABILI
Salsa di pomodoro, Salsa per pasta; Ketchup, salsa per barbecue e per fonduta; Salse varie; Marmellate, confetture; Miele; Burro di arachidi, crema alle nocciole e alla cioccolata; Altri prodotti spalmabili e condimenti dolci e salati, paté

PRODOTTI BIOLOGICI
Carni, salumi biologici; Formaggi, latticini biologici; Olii, condimenti, spezie ed erbe aromatiche biologiche; Pasta biologica; Dolci, prodotti da forno biologici  ; Piatti pronti e preparati biologici; Frutta e verdura biologica; Pesce biologico; Prodotti surgelati biologici; Bevande biologiche

PRODOTTI SALUTISTICI
Alimenti a base di soia; Alimenti per l’infanzia; Alimenti senza glutine; Alimenti senza lattosio; Alimenti senza zucchero; Alimenti senza uova; Integratori alimentari e vitamine; Sostitutivi ipocalorici; Prodotti macrobiotici; Prodotti vegani; Prodotti vegetariani; Alimenti per diabetici; Prodotti Kasher e Halal; Prodotti del commercio equo e solidale; Altri alimenti dietetici e salutistici; Prodotti senza latte; Alimenti senza lievito; Alimenti senza grassi saturi; Alimenti senza grassi idrogenati; Alimenti senza zuccheri aggiunti; Alimenti senza olio di palma; Alimenti no OGM; Alimenti senza antibiotici; Alimenti senza conservanti; Alimenti con Omega 3; Alimenti con fibre

FRUTTA E VERDURA
Frutta Fresca, Agrumi; Ortaggi; Patate; Funghi Freschi; Frutta Secca; Spezie, Erbe, Piante officinali; IV Gamma; V Gamma; Altro

CARNE E POLLAME
Carni Bovine; Carni Suine; Carni Ovine; Carni Avicunicole; Piatti pronti; Altro

PRODOTTI ITTICI
Piatti pronti

Chi siamo - Profilo Aziendale

LA MANIFESTAZIONE

La diciannovesima edizione di Marca by BolognaFiere si terrà il 18 e 19 gennaio 2023 nel quartiere fieristico di Bologna. Marca by BolognaFiere è l’unica manifestazione dove espone la Distribuzione Moderna Organizzata (DMO). Un’opportunità unica per andare alla sostanza del business, toccare con mano i prodotti, incontrare buyer e category manager provenienti dalle principali catene internazionali e chiudere i contratti tra le aziende di qualità, food e non food, e i retailer pronti a riempire gli scaffali con il proprio marchio.
 

I NUMERI DI MARCA 2022

847 22670 10112
Espositori MQ Netti Visitatori
Le nostre attività

FOOD

I prodotti alimentari sono protagonisti della grande vetrina di Marca by BolognaFiere, dove viene esposta l’eccellenza del Made in Italy a tavola. Pane, pasta, pizza, salsa di pomodoro, carne, pollame e salumi, formaggi, condimenti e dolci, sono tra i prodotti top in mostra. Centinaia di aziende portano in fiera tradizione e innovazione, pronte a incontrare distributori, importatori e buyer nazionali e internazionali della Distribuzione Moderna.

NON FOOD

Sostenibilità ed efficacia sono le parole chiave dei prodotti non food in mostra a Marca by BolognaFiere. Si amplia sempre di più la platea dei prodotti per la cura della casa e della persona, ideali per la marca commerciale e che rispondono a un trend di consumi in crescita. Accanto a questi, crescono i prodotti di packaging, servizi e logistica. Operatori e insegne della GDO-DO hanno così a disposizione una vetrina varia ed esauriente per i propri scaffali non food.
La nostra offerta

AREE TEMATICHE

MARCA FRESH

Per i consumatori sono sempre più importanti i prodotti freschi, soprattutto frutta e verdura, che fanno bene alla salute e si prestano moltissimo alla marca privata. Marca Fresh è il format esclusivo dedicato all’innovazione sostenibile nel comparto dell’ortofrutta, un salone nel salone attraverso il quale BolognaFiere con SG Marketing accende i riflettori sul ruolo strategico di questo settore che merita momenti di approfondimento, di condivisione e di networking indispensabili per sostenerne il futuro all’interno di un mercato in continua evoluzione.

La terza edizione di Marca Fresh occupa un’area ancora più grande: 800 metri quadrati dove si fa business e si approfondiscono i temi più importanti per il settore. L’occasione è da cogliere perché qui le aziende possono incontrare la distribuzione moderna, buyer di importanti catene distributive, aggiornarsi su trend e consumi, ascoltare best-case e confrontarsi sui nuovi bisogni dei consumatori.

MARCA TECH

Marca Tech è l’area di Marca by BolognaFiere dedicata ai beni intermedi per la supply chain a Marca del Distributore (packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi) e propone alla business community del settore le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace.

Marca Tech torna nel 2023 per la nona edizione e si conferma un hub fondamentale per le aziende che vogliono rimanere aggiornate e sviluppare soluzioni tecnologiche per ottimizzare il flusso della produzione, impiegare in modo efficace le risorse, realizzare un packaging sempre più sostenibile.

Totale unità operative
1
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 5
    • Totale voti: 2
  • 930 Visualizzazioni

Marca by BolognaFiere: sempre più insegne aderiscono alla meanifestazione

 

In crescita le adesioni delle aziende a Marca by BolognaFiere, che si terrà il 18 e il 19 gennaio al Quartiere Fieristico di Bologna.

Le più importanti insegne della Distribuzione Moderna prenotano un posto a Marca by BolognaFiere, l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, in programma al Quartiere Fieristico di Bologna il 18 e 19 gennaio 2023. Il Comitato Tecnico Scientifico che supporta la fiera, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, Associazione Distribuzione Moderna, ha registrato quattro nuovi ingressi portando a quota 22 le insegne che esporranno nel 2023 alla 19a edizione di Marca by BolognaFiere.

Entra dunque nel vivo l’organizzazione di Marca by BolognaFiere 2023, manifestazione di riferimento per i protagonisti della marca commerciale, che presenteranno tra gli stand le novità e i trend di un mercato fortemente dinamico, che vede i prodotti a marchio insegna leader in tutte le categorie merceologiche.

Marca by BolognaFiere si avvale del supporto strategico del Comitato Tecnico Scientifico, costituito dai più importanti retailer della distribuzione moderna. Alle diciotto insegne già presenti – Ard Discount, Brico Io, C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Crai, Despar, D.it-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Lekkerland, Marr, S&C, Selex, Tuodì, Unes, VéGé – se ne aggiungono quattro:

·         Bricofer, che va a potenziare il settore DIY, è un’azienda italiana leader nel settore del fai da te che ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama imprenditoriale nazionale, grazie a una vasta offerta di prodotti di qualità e una gamma di servizi completa;

·         Cortilia è un innovativo sistema di e-commerce, una sorta di mercato agricolo on line che mette in contatto agricoltori e consumatori e che permette di ricevere la spesa direttamente a domicilio;

·         Decò, altro marchio italiano, è attivo nella grande distribuzione organizzata, presente nel Centro e Sud Italia;

·         Risparmio Casa è una catena con punti di vendita su tutto il territorio italiano, specializzata nella cura della casa e della persona, con un vasto assortimento di prodotti.

Vetrina sempre più prestigiosa e strategica per la marca commerciale e per il settore GDO/consumi, la prossima edizione di Marca by BolognaFiere rinnova per il 2023 i suoi asset fondamentali, a partire da Marca Fresh e Marca Tech, i due saloni tematici che attiveranno l’interesse dei tanti professionisti in visita.

Marca Fresh, format di successo riservato ai prodotti freschi e freschissimi dell’ortofrutta, alla sua terza edizione, consentirà di coniugare le esigenze del business con momenti di networking e di approfondimento tematico. Marca Fresh, che sta registrando tra gli operatori un riscontro positivo, sarà contenitore esperienziale per tutti gli attori della filiera, con un approccio al mercato destinato a evolvere in chiave di innovazione e sostenibilità. Un’agorà pensata per dare risalto agli espositori del comparto del fresco, condividere contenuti ed esperienze attraverso incontri, tavole rotonde e workshop, e valorizzare best practice capaci di soddisfare i moderni trend di consumo e i segmenti produttivi più evoluti.

L’accelerazione tecnologica e l’innovazione in ambito di sostenibilità sono oggi più che mai necessarie. In quest’ottica, Marca by BolognaFiere ospiterà la nona edizione di Marca Tech dedicata ai beni intermedi per la supply chain MDD: packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi. Marca Tech proporrà alla business community del settore le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace.

Sono in crescita le adesioni delle aziende che vogliono esporre i propri prodotti food e non food nella vetrina dell’eccellenza italiana. Anche quest’anno i prodotti novità degli espositori possono partecipare alla Selezione internazionale dei prodotti novità organizzata in collaborazione con IPLC-The Retailer Brand Specialists, mirata a trovare i migliori prodotti nelle principali categorie del largo consumo, pronti a sfondare sui mercati internazionali.

In mostra a Marca by BolognaFiere anche i prodotti novità delle insegne, quelli immessi sul mercato nel 2022 oppure in fase di lancio nel 2023: si potranno vedere in vetrina alla Retail Brand Area e anche consultare anche online sul sito di Marca by BolognaFiere: marca.bolognafiere.it.


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati