Categorie
Horeca News
HorecaTv a Sigep 2024: Intervista con Michele Cannone di Lavazza Group | Michele Spadaro trionfa a EmergenteChef 2024 | ASSITOL: riconfermati i vertici del Gruppo olio di oliva | Sor Italia vola per la prima volta al Pizza Expo a Las Vegas | Chef Raffaele Lenzi inaugura il DUCO Travel Summit | Formaggi italiani in ascesa: dati record per l'export nel 2023 | Ad Assisi apre un official flag store di Eurochocolate | I Distillati Bonollo OF incontrano il cashmere Falconeri | Stefano Casartelli il nuovo Amministratore Delegato di Ponti SpA | Mondelz International pubblica il quinto rapporto annuale State of Snacking | San Pietro Bistrot del Mare: nuovo men nel ristorante incastonato tra mare e Vesuvio | ''Cotton Candy Fizz'', il cocktail di Bibite Sanpellegrino per la Giornata Mondiale della Felicit | HorecaTv a Sigep 2024: Intervista con Federico Tonti di Evoca Group | Parmacotto Group torna in pista con Ducati Corse per il MotoGP 2024 | Ernst Knam firma l'uovo di Pasqua al gusto caff di Dolci Preziosi | In Estremo Oriente calano gli acquisti di vino italiano | Casoni: nuova campagna social con Clara Pepe e Rulli Frulli | La Breakfast Box Schr si arricchisce delle Fette Biscottate monoporzione | RATIONAL torna accanto a Pambianco nel 2 Hotellerie Summit | Export di farine e semole italiane: ottimi risultati anche nel 2023 attestano qualit made in Italy | Rinascita di un brand: bitter e vermouth di Giacobini rivivono con Essenza Mediterranea | Barilla partner della seconda edizione WEmbrace con Bebe Vio | Iginio Massari inaugura un nuovo flagship store a Roma | Aumenta l'interesse per i locali di intrattenimento. L'indagine CGA by NIQ dedicata all'Italia | I lievitati di Pasqua del maestro Vincenzo Donnarumma | Lo chef Marco Ambrosino a Cultural interpreta il tema ''Etica ed Estetica'' | La Citt della Pizza 2024: al via l'ottava edizione a Vicenza | Aperta a Torino la prima edizione di Horeca Expoforum | Offerta di lavoro - Show cooking per stagione estiva - Svizzera e altre mete | Novit dai principali mercati. Le pillole di Aret su Noci e Pomodoro da industria |

PERFETTI VAN MELLE SpA

Tipo pacchetto inserzione
Premium
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
PERFETTI VAN MELLE SpA
Indirizzo
7 Via XXV Aprile , Lainate, 20020, IT
Numero di Telefono
39 02935351
Numero di telefono alternativo
39 029373279
Numero verde
Non disponibile
Numero del Fax
Non disonibile
Indirizzo sede legale
Via XXV Aprile, 7 - Lainate - 20045 - MI
Indirizzo sede operativa
Via Rossini 1 - Lainate - 20045 - MI
Descrizione breve dell’Azienda

PERFETTI VAN MELLE è uno dei principali Gruppi al mondo che produce e commercializza caramelle e chewing gum in oltre 150 Paesi.

La nostra missione è sviluppare e realizzare prodotti sempre innovativi che possano ispirare e gratificare i consumatori in tutto il mondo. Siamo guidati in questo dalla passione per i nostri brand e dalla determinazione di trovare costantemente nuovi modi di operare e nuove idee da applicare.

I nostri brand Mentos, Chupa Chups, Alpenliebe, Frisk, Vivident, Fruitella, Big Babol, Airheads, Smint sono conosciuti e apprezzati per il loro gusto e la loro qualità da milioni di consumatori nei cinque continenti. Accanto a questi prodotti internazionali sviluppiamo caramelle e chewing gum che si adattano meglio alle esigenze e al gusto dei consumatori locali. In Italia la nostra gamma di prodotti è molto ampia e comprende, oltre a molti dei brand internazionali citati, anche marchi molto noti come Golia, Morositas, Air Action, Vigorsol, Brooklyn, Goleador.

La nostra storia inizia nel 1946 con la nascita a Lainate (Milano) di Perfetti, allora denominata Dolcificio Lombardo, ma è stato nel 2001 che il Gruppo ha preso l’assetto attuale con l’acquisizione dell’olandese Van Melle. Nel 2006 il Gruppo ha fatto un ulteriore passo a livello internazionale con l’acquisizione della società spagnola Chupa Chups, famosa in tutto il mondo per i suoi lollipop.

Il Gruppo Perfetti Van Melle è presente nel mondo con 37 società, tra cui 30 unità produttive; in Italia opera con 4 società, 5 stabilimenti produttivi e occupa attualmente circa 1200 dipendenti.

Marchi di proprieta

 

Anno di Fondazione
31 Dicembre 1945
Fondatori
Ambrogio ed Egidio Perfetti
Partita IVA
05023760969
Totale dipendenti
17900
Fatturato
2021 - €. 2.647.000.000
Settori di competenza
Gums and Chewies e Confectionary Industry
Principali prodotti e/o servizi

CHEWING GUM

Chewing Gum

La sintesi perfetta tra piacere e benessere.

La produzione del chewing gum richiede una particolare expertise del nostro personale e processi ed impianti tecnologicamente avanzati che garantiscono il controllo di tutte le fasi della lavorazione.

LE FASI DEL PROCESSO PRODUTTIVO

Formazione-dell’impasto

Formazione-dell'impasto

Si miscelano le materie prime che formano la parte gommosa del chewing gum: gomma base, la materia prima che garantisce la masticabilità gommosa del chewing gumsciroppo di glucosio o maltitolo (per senza zucchero), zucchero o edulcoranti sostitutivi dello zucchero (es: sorbitolo, mannitolo), dolcificanti intensiviglicerinaaromi. Infine vengono aggiunti gli ingredienti funzionali, come fluoro, sali di calcio.

Le materie prime vengono immesse nelle impastatrici, vasche in acciaio riscaldate che possono contenere dai 50 ai 400 kg di prodotto.

Lamina-e-stampa

Lamina-e-stampa

Dall’impasto si passa alla laminazione o alla stampa.

Laminazione: la massa amalgamata nella prima fase passa attraverso dei laminatoi per ricavarne fogli regolari che vengono poi tagliati e incartati. Le strisce destinate a diventare lastrine vengono avviate alle macchine “taglia-incarta

Stampa: la massa amalgamata dall’impastatrice passa attraverso due estrusori che la trasformano in cordoni per passare poi nella stampatrice che realizza i confetti finali. Dopo questa fase avviene il raffreddamento.

Confettura

Confettura

Per creare attorno alle anime dei confetti la crosta croccante e aromatizzata il prodotto viene caricato nelle bassine aggiungendo sciroppo e l’aroma. La temperatura e l’umidità dell’aria usata per asciugare lo sciroppo è controllata in maniera computerizzata.

Confezionamento

Confezionamento

Le confezioni più utilizzate per i confetti sono gli astucci in cartone, i barattoli in plastica di diverse forme e dimensioni e i tradizionali stick.
bubble gum sono incartati in stick o in monopezzo. Le lastrine, invece, vengono avvolte in un primo foglio di alluminio una per una e, infine, raggruppate in stick o in astuccio.

CARAMELLE

Caramelle

Il processo produttivo delle caramelle, pur mantenendo ingredienti e tecnologie tradizionali, si è evoluto ed affinato per permettere l’impiego di ingredienti alternativi allo zucchero ed ottenere un prodotto di elevata qualità, con nuove forme e combinazioni di colori. Il processo produttivo delle caramelle varia in base al tipo di caramella. Descriviamo il processo produttivo delle caramelle dure, colate e stampate.

LE FASI DEL PROCESSO PRODUTTIVO

Formazione-dell’impasto

Lamina-e-stampa

Preparazione degli ingredienti
Si miscelano i principali ingredienti (zucchero e sciroppo di glucosio o isomalto e/o maltitolo, per le versioni senza zucchero) con acqua e si riscaldano. Separatamente viene preparata una miscela con gli altri ingredienti tradizionali quali pannaburrolatte condensato, etc. Le due miscele così preparate vengono unite in serbatoi riscaldati, pronte per la fase di cottura.

Cottura

Cottura

L’impasto viene pompato nel cuocitore dove alle alte temperature perde umidità. In funzione della tipologia di caramella vengono utilizzati impianti di cottura diversi. Tutti i cuocitori funzionano sottovuoto per salvaguardare la freschezza degli ingredienti.

Colaggio

Colaggio

(es. Alpenliebe)
Il processo di colaggio permette di ottenere caramelle dalla superficie molto liscia: la massa calda viene depositata dalla colatrice in stampi metallici rivestiti in teflon dove solidifica assumendone la forma. Gli stampi vengono raffreddati a temperatura e umidità controllate e all’uscita le caramelle sono espulse e pronte per essere confezionate.

Stampa

Stampa

(es. Golia)
Con il processo di stampa si possono produrre caramelle con il ripieno. La miscela che proviene dal cuocitore viene raffreddata: si solidifica rimanendo malleabile. Passa alla rullatrice trasformandosi in un cordone di pasta all’interno del quale può essere pompato il ripieno. Il cordone viene tagliato e chiuso negli stampini per ottenere le caramelle della forma voluta. Le caramelle vengono poi raffreddate.

Confezionamento

Confezionamento

Le caramelle vengono confezionate nei vari formati: monopezzostickastuccio, etc. Le linee di confezionamento in uso sono molto innovative, ad alta velocità e tutte dotate di bilance per il controllo automatico del peso.

I nostri prodotti
    
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 5
    • Totale voti: 1
  • 2861 Visualizzazioni
Nome del prodotto: GOLIA ACTIV PLUS senza zucchero

Descrizione del prodotto

Caramelle ripiene di sciroppo balsamico per una sensazione di freschezza che si sente nel naso e nella gola.

Nome del prodotto: Big Babol Tutti frutti

Descrizione del prodotto

Chewing gum morbido con succo di frutta. Senza glutine. Quando esplode il gusto, esplode il gioco!

Ingredienti: zucchero, gomma base, sciroppo di glucosio, succo di frutta (fragola) (3%), stabilizzanti: sciroppo di sorbitolo, glicerolo; aromi, emulsionante: lecitine (SOIA), colorante: carminio, antiossidante: E321.

Nome del prodotto: Choco

Descrizione del prodotto

Scopri l’inconfondibile gusto del cioccolato al latte di Chupa Chups, accompagnato dalla piacevole croccantezza del wafer per una merenda golosa e appagante!

Nome del prodotto: Brooklyn Chloro Gomma da Masticare, Gusto Menta

Descrizione del prodotto

The original gum: brand storico e tra i più amati, icona di libertà, Brooklyn ha saputo mantenere intatto nel tempo un intenso legame emozionale con i consumatori.
Prova l’inconfondibile formato lastrina nel gusto Chlorophyll.
Scopri tutta la gamma Brooklyn nei gusti Cinnamon, Spearmint, Chlorophyll, Liquorice, Extramint… Tutte da assaggiare

Nome del prodotto: Goleador Doppia Caramella Gommosa con Gusto di Frutta

Descrizione del prodotto

Goleador è la caramella di chi ama il calcio: da oltre 30 anni riempie le tasche dei più piccoli ed è un tuffo nel passato per i più grandi!
In questa versione trovi uno dei grandi classici Goleador: il gusto frutta.
Con questo iconico dispenser di Goleador puoi rendere felici bambini e ospiti di ogni età.
Scopri tutti i gusti disponibili: dai classici di frutta, cola e liquirizia ai nuovi formati Mystery e Maxi Shock, tutti da provare!
Le caramelle Goleador sono senza glutine.

Nome del prodotto: TABU' LIQUIRIZIA pz 32

Descrizione del prodotto

Tabù dal 1929 ancora nell’originale scatoletta in metallo: Tronchetti di liquirizia pura e aromi naturali. Confezione da 32 scatolette di metallo.

Nome del prodotto: Alpenliebe Espresso, Caramelle Colate gusto Caffè,

Descrizione del prodotto

Senza Zucchero e Senza Glutine, Formato Busta 80 gr

Scopri Alpenliebe Espresso, la deliziosa caramella colata con caffè, la pienezza di un gusto intenso. Goditi la bontà di un piccolo irrinunciabile rito con Alpenliebe Espresso, una coccola gratificante senza zucchero e senza glutine. Alpenliebe, un morbido abbraccio, la caramella colata dal gusto intenso e vellutato, golosa e gratificante. Prova tutta la range e trova il tuo preferito fra i gusti Original, Choco Caramel, Espresso e Soft BIO. Lo sapevi che il nome Alpenliebe nasce dall’espressione, in tedesco, “amore delle Alpi”?

Nome del prodotto: Mentos Pure Fresh Gomme da Masticare, 100g

Descrizione del prodotto

Scopri Mentos Pure Fresh, chewing gum in confetti al gusto menta e con estratto di tè verde senza zucchero e senza glutine, per un alito puro e freschezza intensa. Questo chewing gum sprigiona una sensazione di intensa freschezza e contribuisce a purificare l’alito grazie all’estratto di tè verde.

Nome del prodotto: DAYGUM WHITE&CARE

Descrizione del prodotto

Daygum White&Care, con Vitamina C, per smalto più bianco e denti protetti. Questo chewing gum senza zucchero aiuta a ridurre le macchie superficiali dello smalto e ad ostacolarne la formazione. E’ un integratore alimentare di FLUORO: utile a mantenere la mineralizzazione dei denti e di VITAMINA C: contribuisce alla normale formazione del collagene, utile per denti e gengive. Fuori casa, quando non c’è lo spazzolino, Daygum White&Care aiuta a mantenere i tuoi denti bianchi e protetti. Prova il formato barattolo che è pratico comodo e richiudibile, da portare sempre con te in borsa o nello zaino, da tenere in ufficio oppure a casa per un momento di freschezza durante la giornata!

Nome del prodotto: Fruit-tella Crazy Mix Caramelle Gommose Gusto Frutti

Descrizione del prodotto

Gli amanti della frutta si sono ispirati ai gusti della natura per creare Fruittella: la deliziosa caramella con aromi e colori naturali e con succo di frutta. Un’esperienza ottima da gustare e condividere. Scopri Crazy Mix, caramelle gommose al gusto frutti assortiti, con succo di frutta, solo aromi naturali e senza coloranti artificiali. Crazy Mix Fruittella è senza glutine.

VendingTv a Venditalia 2022. Intervista con Fabrizio Nicosia di Perfetti Van Melle

Venditalia 2022: Fabio Russo intervista per VendingTv Fabrizio Nicosia, Responsabile Vendite Italia per il Vending di Perfetti Van Melle SpA

Venditalia 2022 le telecamere di VendingTv sono allo stand di Perfetti Van Melle, dove Fabio Russo ha intervistato per VendingTV Fabrizio Nicosia, Responsabile Vendite Italia per il Vending.

La divisione Vending di Perfetti Van Melle è nata circa 21 anni fa, ed è composta da competenti professionisti che, anche durante il difficile momento della pandemia, hanno resistito e continuato a investire su questo canale proponendo anche alcune novità di prodotto funzionali come il Daygum Insta White o le Golia Multivitamin.
L’azienda è molto attenta quindi al mondo della distribuzione automatica ritenendolo fondamentale per il proprio business; ha ad esempio stretto partnership con aziende leader di qualsiasi settore come con Kelloggs, Amica Chips e la più recente con Lago per proporre al cliente un’offerta completa ed essere sempre presenti in modo rilevante.
Come spiega Fabrizio Nicosia ogni novità e innovazione che Perfetti Van Melle crea viene pensata anche in funzione di questo canale, sia dal punto di vista della macchinabilità dei prodotti che della qualità.

Clicca sull’immagine e segui l’intervista


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati