Categorie
Horeca News
Alla scoperta del Bramble: storia, curiosit, abbinamenti | Birra Moretti Filtrata a Freddo: nel nuovo spot l'essenza dei momenti veri | Emergente Pastry 2025: annunciati i primi quattro finalisti | "Tot" diventa un brand: decine di pizzerie e locali in tutta Italia dovranno cambiare nome | Le ultime novit della Pinsa Di Marco a Cibus 2024 | L'inflazione nei servizi di ristorazione rallenta e anche i prezzi diminuiscono | Vino fuori casa: cresce la domanda nei ristoranti e wine bar | Unilever Food Solutions. Con Tommaso Foglia prende il via il programma formativo ''FOODART - Il Men del Futuro'' | The World's 50 Best Restaurants annuncia i vincitori del premio ''Champions of Change 2024'' | Blending Competition by Planteray Rum, la prima gara nazionale dedicata agli iconici rum | D'Amico: leggerezza, trasparenza e semplicit a Cibus 2024 | Rincaro caff espresso: gli aumenti della materia prima si abbattono sui bar | Offerta di lavoro - Pasticciere per ristorante gourmet in montagna - Livigno (SO) | OlivitalyMed, in Cilento tre giorni dedicati all'olio extravergine d'oliva | Alla Udine Cocktail Week, tra le esperienze da provare (o no) anche il pairing con gli insetti! | Vino&Design e Silver Heights. Vini cinesi e italiani a confronto a Vinitaly 2024 | InterStellar, il cocktail che celebra la prestigiosa seconda stella dell'Inter | Al ristorante stellato FRE uno "Smart Men" da 70 euro | Gruppo Mutti. Nel 2023 fatturato in crescita del 18% | Daniele Loche ed Elisa Locci si aggiudicano le prime due tappe della Elephant Gin National Competition | Cibo a domicilio in Italia: tutti i dati di YouGov per saperne di pi | A Cibus 2024 lesperienza sensoriale della famiglia Aceto | Il ''metodo Pipero'' punta alla conquista della Toscana. Intervista allo chef Ciro Scamardella | La nuova limited edition Estath sui 'tipi da spiaggia' | Flor de Caa, aperte le iscrizioni per la Sustainable Cocktail Challenge 2024 | Parte la Festa del Carciofo di Paestum IGP | Cresce l'impegno su qualit e innovazione per il pollo bio Amadori | Canto Ristorante a Roma: cucina di mare e musica nel quartiere Prati | Vinitaly 2024: il trionfo di Gruppo Caffo 1915 con Amaro Sprint | Costadoro: la tradizione e la modernit del caff |

Horeca Workshop

Tipo pacchetto inserzione
Premium
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Horeca Workshop
Indirizzo
Corso Vittorio Emanuele II, 15, 20122 Milano MI, Italia
CAP
20122
Nazione
Italia
Regione
Lombardia
Città
Milano
Numero di Telefono
39 02782035
Numero di telefono alternativo
Non disponibile
Numero del Fax
Non disponibile
Indirizzo sede operativa
Aula: Sala Manzoni - 1° piano c/o Hotel de la Vill
Chi siamo - Profilo Aziendale

HORECA WORKSHOP – Il corso di aggiornamento professionale per ideare, progettare e realizzare Ristoranti, Spazi Food e Locali di successo.

I corsi internazionali “HoReCa Workshop-Architettura & Marketing”, sviluppati da Milano Business School, sono finalizzati da sempre all’aggiornamento concreto dei professionisti che vogliono affrontare con successo un mercato in continua evoluzione e alla ricerca di innovazione, che offre interessanti opportunità a chi progetta e a chi investe.
 
I corsi di formazione avanzata “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing”, di cui si svolgono tre edizioni all’anno in lingua italiana sono dedicati all’innovazione degli spazi commerciali destinati a ristorazione, ospitalità, entertainment e retail, settori molto importanti e in grande trasformazione dove l’architettura d’interni può trasformarsi in strumento concreto di marketing strategico per aumentare i ricavi e la redditività dei locali.
 
HoReCa, cioè Hotel Restaurant Cafè: un settore in grande evoluzione
“HoReCa” è un acronimo di origine francese, affermato internazionalmente, che definisce gli ampi settori di mercato “Hotel Restaurant Cafè”, ovvero i locali rivolti ai consumi fuoricasa.
E’ un settore internazionalmente in continua trasformazione, che richiede e richiederà in futuro ai progettisti competenze innovative, aggiornate e flessibili
 
Architettura & Marketing, le chiavi strategiche per dare più valore al vostro lavoro
“Architettura & Marketing” è una prospettiva innovativa, e soprattutto un metodo concreto, per avvicinare il mondo dell’architettura d’interni e il mondo del marketing, per far interagire efficacemente i protagonisti della progettazione e gli imprenditori, per ideare, ristrutturare, arredare e realizzare locali pubblici di successo.
 
Formazione concreta per progettisti e imprenditori
I corsi di formazione avanzata di Milano Business School sono rivolti principalmente alle esigenze concrete di architetti, progettisti e imprenditori, che hanno orientato o vorrebbero orientare la loro attività verso i locali pubblici e il retail, con attenzione al posizionamento e alla attuale realtà del mercato.
 
L’obiettivo dei corsi di specializzazione HoReCa Workshop – Architettura & Marketing è fornire ai progettisti nuove idee di business, soluzioni concrete e stimoli all’evoluzione della professionalità, e agli imprenditori elementi strategici per comprendere meglio la complessità e l’importanza del progetto, dagli interni all’organizzazione degli spazi.
 
Svolgimento garantito
Ogni corso, per la miglior interazione con i docenti, è riservato a 30 professionisti, ed è a svolgimento garantito.
 
Programmazione studiata per i professionisti, e un’aula nel centro di Milano
I Master HoReCa Workshop – Architettura & Marketing sono programmati da sempre per rispondere alle esigenze di lavoro e di tempo dei professionisti.
Prevedono un piano didattico concentrato in 24 ore, e si svolgono da venerdì a domenica, dalle ore 9.15 alle 18.30.
 
Si svolgono presso la Sala Duomo al 2° piano dell’Hotel de la Ville in Via Hoepli 6 (Piazza Duomo), nel centro di Milano.
 
Quota d’iscrizione e Riduzioni ora per te
La quota d’iscrizione per partecipare al corso sarebbe di Euro 1.000 + Iva, ma grazie ai contributi delle Aziende Partner è disponibile un numero limitato di agevolazioni che permettono di partecipare al corso con una quota ridotta di Euro 500 + Iva.
 
I nostri servizi
Visite guidate a locali e spazi innovativi
Può integrare il percorso formativo una visita con i docenti, il venerdì o il sabato dalle ore 18.30 alle ore 21.30, in alcune realizzazioni di Milano, ristoranti, bar e hotel, per un’analisi diretta e critica delle trasformazioni in atto, delle esigenze del pubblico e delle potenzialità di un approccio diretto al rapporto strategico tra “Architettura & Marketing”.
 
La partecipazione alla visita guidata ha il costo di Euro 100 + Iva e l’eventuale adesione deve essere prenotata e fatturata al momento dell’iscrizione.
 
HoReCa Workshop: un sistema internazionale, innovativo e unico
I Master “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing” sono un sistema di aggiornamento professionale in continua crescita, organizzato a Milano, innovativo e unico internazionalmente.
 
Prevede ogni anno, a Milano, cinque diversi cicli di master brevi, uno in lingua italiana, uno in lingua russa, rivolto a progettisti e imprenditori che lavorano nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica, uno in lingua cinese, uno in lingua portoghese, per professionisti provenienti dal Brasile e uno in lingua spagnola per architetti che lavorano nelle Americhe.
 
Osservatorio Permanente di Architettura & Marketing
I partecipanti potranno accedere, attraverso una postazione a loro esclusiva disposizione, all’Osservatorio Permanente di Architettura & Marketing sull’evoluzione nei locali dell’HoReCa: una selezione di articoli, ricerche di mercato, analisi di tendenze di settori contigui ma potenzialmente in grado di influenzare e positivamente il modo di pensare e progettare locali e spazi retail di successo, rispondendo alle esigenze del mercato.

I corsi di formazione avanzata “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing” si svolgono a Milano nella Sala Duomo, al 2° piano dell’Hotel de la Ville, in Via Hoepli 6 (Piazza Duomo).


 
I corsi di Milano Business School sono rivolti principalmente all’aggiornamento professionale di architetti, progettisti, imprenditori e professionisti interessati al rapporto strategico tra l’architettura d’interni e il marketing per operare con successo nei settori in evoluzione di ristorazione, ospitalità, entertainment, spazi per i consumi fuori casa e retail, che offrono nuove opportunità a progettisti e imprenditori.
 
Iscrizioni
L’ammissione al Master è limitata ad un massimo di 30 iscritti, per la miglior interazione con i docenti.
Lo svolgimento del corso è garantito.
I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione di Milano Business School e la documentazione didattica.
Il corso non prevede il rilascio di crediti formativi per professionisti.
 
Costo e Riduzioni ora per te
La partecipazione al Master avrebbe il costo di Euro 1.000 + IVA.
Grazie al contributo delle Aziende Partner sono ora disponibili riduzioni che permettono l’iscrizione al costo di Euro 500 + IVA.
 
Informazioni
Corsi HoReCa Workshop – Architettura & Marketing
segreteria@horecaworkshop.it
Marina Monteforte –  Tel. 347.1435380 (orari ufficio)
Principali prodotti e/o servizi
Attestato di frequenza e documentazione lezioni
Al termine del Master i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza di Milano Business School e la documentazione relativa alle lezioni.
Non è previsto il rilascio di crediti formativi per professionisti.
 
I docenti dei Master internazionali “HoReCa Workshop- Architettura & Marketing”
Le lezioni sono tenute da architetti specializzati, imprenditori e professionisti di esperienza internazionale e diretta nel mondo dell’HoReCa – Hotel Restaurant Cafè.
Gli iscritti riceveranno anticipatamente, con il Calendario del corso, anche il Piano Docenze, con i temi delle lezioni e i riferimenti diretti dei docenti.
 
Un programma di lezioni concreto ed efficace
Il piano didattico prevede un ciclo di lezioni in aula di carattere critico e formativo ed esprime i più attuali risultati di ricerca internazionale sui temi dell’architettura d’interni e del marketing per il mercato di ristoranti, bar, food retail e locali pubblici di successo.
 
I temi sviluppati nel piano didattico, di 24 ore, sono studiati per essere funzionali ed applicabili da subito anche nell’architettura d’interni in diversi ambiti.
In particolare sono analizzati e affrontati concretamente il rapporto con il committente e il mercato, i temi della progettazione, arredamento, illuminazione, materiali, percezione visiva, sostenibilità e utilizzo del colore, in sintonia con il posizionamento e l’analisi di marketing.
 
E’ prevista anche la partecipazione di rappresentanti delle Aziende Partner attraverso brevi interventi orientati al rapporto tra prodotti, innovazione, mercato, e a soluzioni concrete e funzionali al mondo della progettazione.
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 5
    • Totale voti: 1
  • 1949 Visualizzazioni
Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati