- Ti trovi qui:
- HOME
- AZIENDE
- PACKAGING E IMBALLAGGI - AZIENDE
- OPEM SpA
OPEM SpA
Amministratore Unico:
Direttore Generale: N.D.
Direttore Vendite: N.D.
Direttore Marketing: N.D.
Direttore Finanziario: N.D.
Direttore delle risorse umane e del personale: N.D.
Direttore dell'Informazione e delle Relazioni Esterne: N.D.
Direttore della sicurezza: N.D.
Direttore delle conformità: N.D.
Direttore di stabilimento: N.D.
Direttore del reparto di ricerca e sviluppo: N.D.
Direttore gestione rischi: N.D.
Direttore organizzazione interna: N.D.
Direttore sistemi informativi: N.D.
Responsabile ambiente e sicurezza: N.D.
Responsabile della Qualità: N.D.
Responsabile di progetto:
Responsabile prodotto: N.D.
Responsabile Ufficio Legale:
Brand Manager:
Presidente: N.D.
Il prossimo passo sarà nel 2022, con l'apertura di una nuova filiale negli Stati Uniti d'America.
Chi siamo
L'impegno è sempre teso a una costante ricerca di soluzioni innovative per il miglioramento delle prestazioni e della qualità degli impianti.
Una filosofia imprenditoriale che ha portato OPEM a livelli tecnologici di eccellenza in grado di soddisfare gli sviluppi produttivi richiesti dal mercato, conservando allo stesso tempo una cura artigianale dei prodotti.
La notra storia
OPEM S.P.A affonda le sue radici nel territorio di Parma, per poi spiccare il volo verso mercati internazionali. È la storia di una piccola azienda a conduzione famigliare, fondata nel 1974 da Fabio Binacchi. Tutto ha origine con l'acquisto di un'attività del settore pastario: è così che vengono poste le basi per la Opem del futuro. I primi anni i dipendenti sono solo dieci e il mercato del caffè è ancora lontano, ma la continua richiesta di nuove realizzazioni di pesatura e confezionamento conduce l'azienda a studiare e progettare nuovi impianti utilizzabili anche in settori diversi. Binacchi inizia a lavorare per conto terzi e si avvicina al packaging non solo di pasta e biscotti (mai del tutto abbandonati), ma anche a quello del caffè. Così, negli anni Ottanta OPEM lavora con grandi clienti come Barilla e Kimbo, e con il passare degli anni espande i suoi orizzonti anche all'estero, dove sono numerose le aziende che scelgono di affidarsi a Opem. L'arrivo delle cialde e delle capsule, con un mercato in forte ascesa, ha permesso all'azienda di crescere ed espandersi grazie alla lungimiranza e alla produzione di impianti molto flessibili, in grado di adattarsi e incontrare le esigenze dei vari clienti.Nel 1984 l'azienda si trasferisce nell'area industriale di Parma, dando lavoro a 105 dipendenti.
Nel settembre 2014, dopo più di tre anni di lavori di costruzione, viene inaugurato il nuovo stabilimento di Opem Spa, sempre nell'area industriale di Parma. Si tratta di un chiaro segno di continuità, di fiducia nel proprio know how e di grande apertura verso il futuro.
RICERCA E SVILUPPO
Ricerca e sviluppo sono la chiave per trovare soluzioni di confezionamento sempre nuove e migliorare l'offerta al cliente.
Opem si impegna costantemente nella progettazione di nuove tecnologie che producano risultati qualitativamente eccellenti. Un laboratorio all'avanguardia è il luogo dove, ogni giorno, gli esperti in ricerca e sviluppo vagliano soluzioni e materiali che saranno alla base della tecnologia di domani.
Gli stessi esperti, assieme al cliente, testano i materiali utilizzati nel confezionamento per definire con certezza il time to market.
Opem crede nella ricerca d'eccellenza, nell'innovazione e nella tutela dell'ambiente. Per questo motivo, tutte le confezionatrici Opem rispettano i seguenti criteri:
• HIGH TECNOLOGY
• DESIGN AVANZATO
• ENERGY SAVING
• USER FRIENDLY
• LOW MAINTENANCE
• DRY AND WET
• ECOSOSTENIBILITÀ
ASSISTENZA TECNICA
Opem segue i suoi clienti anche nelle fasi successive all'acquisto fornendo un servizio post vendita sempre rapido ed efficiente. I nostri tecnici sono altamente qualificati e disponibili per risolvere qualsiasi tipo di problematica/esigenza.- Condividi questo annuncio anche su:
- Visualizza QR Code
- Salva come PDF
-
- Valutazione attuale: 5
- Totale voti: 1
- 1185 Visualizzazioni