Categorie
Horeca News
Alla scoperta del Bramble: storia, curiosit, abbinamenti | Birra Moretti Filtrata a Freddo: nel nuovo spot l'essenza dei momenti veri | Emergente Pastry 2025: annunciati i primi quattro finalisti | "Tot" diventa un brand: decine di pizzerie e locali in tutta Italia dovranno cambiare nome | Le ultime novit della Pinsa Di Marco a Cibus 2024 | L'inflazione nei servizi di ristorazione rallenta e anche i prezzi diminuiscono | Vino fuori casa: cresce la domanda nei ristoranti e wine bar | Unilever Food Solutions. Con Tommaso Foglia prende il via il programma formativo ''FOODART - Il Men del Futuro'' | The World's 50 Best Restaurants annuncia i vincitori del premio ''Champions of Change 2024'' | Blending Competition by Planteray Rum, la prima gara nazionale dedicata agli iconici rum | D'Amico: leggerezza, trasparenza e semplicit a Cibus 2024 | Rincaro caff espresso: gli aumenti della materia prima si abbattono sui bar | Offerta di lavoro - Pasticciere per ristorante gourmet in montagna - Livigno (SO) | OlivitalyMed, in Cilento tre giorni dedicati all'olio extravergine d'oliva | Alla Udine Cocktail Week, tra le esperienze da provare (o no) anche il pairing con gli insetti! | Vino&Design e Silver Heights. Vini cinesi e italiani a confronto a Vinitaly 2024 | InterStellar, il cocktail che celebra la prestigiosa seconda stella dell'Inter | Al ristorante stellato FRE uno "Smart Men" da 70 euro | Gruppo Mutti. Nel 2023 fatturato in crescita del 18% | Daniele Loche ed Elisa Locci si aggiudicano le prime due tappe della Elephant Gin National Competition | Cibo a domicilio in Italia: tutti i dati di YouGov per saperne di pi | A Cibus 2024 lesperienza sensoriale della famiglia Aceto | Il ''metodo Pipero'' punta alla conquista della Toscana. Intervista allo chef Ciro Scamardella | La nuova limited edition Estath sui 'tipi da spiaggia' | Flor de Caa, aperte le iscrizioni per la Sustainable Cocktail Challenge 2024 | Parte la Festa del Carciofo di Paestum IGP | Cresce l'impegno su qualit e innovazione per il pollo bio Amadori | Canto Ristorante a Roma: cucina di mare e musica nel quartiere Prati | Vinitaly 2024: il trionfo di Gruppo Caffo 1915 con Amaro Sprint | Costadoro: la tradizione e la modernit del caff |

Dical srl - Lollo Caffè

Tipo pacchetto inserzione
Premium
SEO - Meta description
L'espresso Lollocaffè nasce dal caldo abbraccio di Napoli, bilancia ed esalta le migliori qualità di arabica e robusta per tazzina
SEO - Meta key
caffè, aziende, torrefazione, torrefazione campana, napoli, lollo, lollo caffè, caffè
Header prodotti
Logo/Immagine aziendale, del protagonista o del prodotto
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Dical srl - Lollo Caffè
Short description
L'espresso Lollocaffè nasce dal caldo abbraccio di Napoli, bilancia ed esalta le migliori qualità di arabica e robusta per tazzina
Indirizzo
Via Cerqua S.Antonio, 7 - 80030 Scisciano (NA)
CAP
80030
Nazione
Italia
Regione
Campania
Città
Scisciano
Numero di Telefono
Non disponibile
Numero di telefono alternativo
Non disponibile
Numero verde
Non disponibile
Numero del Fax
Non disponibile
Indirizzo sede legale
Via Cerqua S.Antonio, 7 - 80030 Scisciano (NA)
Indirizzo sede operativa
Via Cerqua S.Antonio, 7 - 80030 Scisciano (NA)
Pubblicato
19.07.2021
Presentazione Organigramma
Amministratore Delegato:
Amministratore Unico:
Direttore Generale:
Direttore Vendite:
Direttore Marketing:
Direttore Finanziario:
Direttore delle risorse umane e del personale:
Direttore dell'Informazione e delle Relazioni Esterne:
Direttore della sicurezza:
Direttore delle conformità:
Direttore di stabilimento:
Direttore del reparto di ricerca e sviluppo:
Direttore gestione rischi:
Direttore organizzazione interna:
Direttore sistemi informativi:
Responsabile ambiente e sicurezza:
Responsabile della Qualità:
Responsabile di progetto:
Responsabile prodotto:
Responsabile Ufficio Legale:
Brand Manager:
Presidente:
Descrizione breve dell’Azienda


La crescita naturale e sostenibile per tutti è possibile, e noi ci crediamo.
Ciro Lollo

Chi siamo - Profilo Aziendale

Crescita responsabile

Qualche anno fa, Ciro Lollo, AD di Lollo Caffè, ha riunito il suo team per condividere la priorità del nuovo corso della Dical s.r.l., la responsabilità.

Da quel momento Lollo caffè ha iniziato un percorso graduale, orientato alla crescita responsabile lungo tutta la filiera di produzione e si è posta come obiettivo cardine: “avere un impatto positivo sulla collettività”, da lì sono partite le innovazioni di prodotto, di progetto e strutturali che hanno segnato la rotta dell’Azienda.

Si è partiti dal prodotto con il perfezionamento della cialda compostabile, divenuta lo standard della produzione, e, dopo i necessari test, si è arrivati al lancio lancio della capsula compatibile con macchine Nespresso*® 100% compostabile.

Da più di un anno l’Azienda ha scelto con cura di accompagnare il caffè con accessori a corredo plastic free, lanciando il “kit eco” e nel contempo il reparto Ricerca&Sviluppo ha aperto un taskforce sempre attiva per ottimizzare l’impatto ambientale di tutti gli altri formati e delle modalità di distribuzione degli stessi, intervenendo altresì, step by step, anche sugli astucci, sulle scatole e sulle modalità di stampa.

L’impegno sulla crescita responsabile si è tradotto parallelamente in importanti investimenti strutturali, tra questi, l’ efficientamento energetico degli stabilimenti e l’implementazione di fonti di energia rinnovabile, che, con grande soddisfazione, oggi, coprono l’80% del fabbisogno energetico aziendale.

Responsabilità sociale

La responsabilità è stata declinata anche dal punto di vista sociale.

Il caffè, cuore e motore di Lollo Caffè è stato protagonista di una straordinaria campagna per la realizzazione di una cisterna d’acqua potabile in Africa, attraverso il progetto insieme per fare del bererealizzato in collaborazione con Amref ed il supporto di Giobbe Covatta.

La campagna ha “trasformato” il famoso caffè di gustoepassione in aiuti, in formazione, in supporto per oltre 300 bambini di una scuola in Kenya ed ha finanziato la creazione di una rete di sensibilizzazione sul corretto utilizzo dell’acqua e sulle norme igienico-sanitarie. Il pubblico di Lollo Caffè è stato coinvolto con una limited edition di tazze in vetro istoriate con un esclusivo pattern a tema Africa, omaggiate in tutti i kit.

L’emergenza Covid19

L’arrivo del Covid-19 ha messo ancor più a fuoco l’impegno sulla responsabilità e così fin da subito ci si è mossi per dare una mano ed intervenire agendo su più fronti.

Sono partite iniziative e donazioni facenti capo ad una macro iniziativa battezzata #LolloCaffèper nata con l’obiettivo di abbracciare tutte queste attività a sostegno della collettività, tra queste, gli interventi a supporto del Cotugno, dell’associazione Cuore di Napoli mediante il finanziamento del Fondo comunale di solidarietà ed a sostegno dei nostri Eroi in corsia, che hanno visto arrivare caffè e macchine nei reparti Covid e nelle terapie intensive di molti ospedali in tutta Italia.

Sono state attivate inoltre, diverse iniziative per aiutare le attività commerciali dei clienti Lollo provate dalla pandemia, partendo dall’aiuto nell’interpretare e mettere in pratica le disposizioni nazionali più rilevanti ed in continuo aggiornamento, passando per la distribuzione gratuita di dpi a marchio Lollo ed arrivando a garantire a tutta la squadra (grande) di Lollo Caffè il supporto comunicativo e strumentale adeguato per reagire ad una situazione completamente inaspettata.

Sharing is caring

Nel percorso ci si è accorti che l’impegno concreto è fondamentale e deve essere supportato da un trend positivo di condivisione e partecipazione.

Condividere infatti, ha un potere fortissimo, ispira e spinge a fare, dà l’esempio e dà speranza. Da tutte queste ragioni è nata l’idea di divulgare più possibile il tema della responsabilità di Lollo Caffè, affidandola ai cosiddetti “creators”, puri creatori di contenuti, immagini, video, artefatti in toto che hanno l’obiettivo di interpretare i valori di Lollo Caffè e trasmetterli alla loro audience.

Sono nate meravigliose collaborazioni con sopraffini artisti digitali che hanno tradotto nel loro codice comunicativo la dialettica valoriale di Lollo, puntando a comunicare ma soprattutto ad ispirare comportamenti responsabili nell’immenso pubblico del web.

I nostri prodotti

Cialdacaffè

Cialda caffè in carta filtro, compostabile, contenente 7,5g di caffè torrefatto, macinato e confezionato in atmosfera protettiva.
Formato 44mm (E.S.E.) o 38mm.











Nero Esresso 

Intenso, cremoso e ricco di energia

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.







 

Classico Espresso

Equilibrato e corposo

Classico espresso è la miscela tradizionale dal gusto equilibrato e corposo.

Una pausa di note tostate che delizia il palato con la sua crema dai toni mielati, con tutto l’aroma del classico caffè napoletano.








 

Dek Espresso

Decaffeinato e deciso

Dek espresso è l’originale miscela di decaffeinato che custodisce intatto tutto il gusto del caffè Lollo.

É un espresso autentico, bilanciato e tostato finemente per conservare tutto il gusto e la forza della tazzina tradizionale, seppur privo di caffeina.







 

Oro Espresso

Fine e vellutato

Oro espresso è la miscela dal gusto fine e vellutato con una maggiore percentuale di arabica, che conferisce un aroma pregiato ed inconfondibile alla tazzina.

Una pausa deliziosa ed elegante dove la crema soave si equilibra con un retrogusto delicato e leggero.







 

Argento Espresso

Intenso, cremoso e ricco di energia

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.
 





 

Capsulafap

Capsulacaffè formato Fap contenente 7 g di caffè torrefatto e macinato, compatibile con macchine Lavazza Point*

Capsulacaffè formato Fap contenente 7 g di caffè torrefatto e macinato, compatibile con macchine Lavazza Point*




 




 

Argento Espresso

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.





 

Classico Espresso

Classico espresso è la miscela tradizionale dal gusto equilibrato e corposo.

Una pausa di note tostate che delizia il palato con la sua crema dai toni mielati, con tutto l’aroma del classico caffè napoletano.

 




 

Dek Espresso

Dek espresso è l’originale miscela di decaffeinato che custodisce intatto tutto il gusto del caffè Lollo.

É un espresso autentico, bilanciato e tostato finemente per conservare tutto il gusto e la forza della tazzina tradizionale, seppur privo di caffeina.








Nero Espresso

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.






 

Oro Espresso

Oro espresso è la miscela dal gusto fine e vellutato con una maggiore percentuale di arabica, che conferisce un aroma pregiato ed inconfondibile alla tazzina.

Una pausa deliziosa ed elegante dove la crema soave si equilibra con un retrogusto delicato e leggero.





 

Passionespresso

Capsula caffè contenente 5,5g di pregiate qualità di caffè torrefatto e macinato, compatibile con macchine Nespresso*





 

Nero espresso

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.




 

Classico Espresso

Classico espresso è la miscela tradizionale dal gusto equilibrato e corposo.

Una pausa di note tostate che delizia il palato con la sua crema dai toni mielati, con tutto l’aroma del classico caffè napoletano.







 

Oro Espresso

Oro espresso è la miscela dal gusto fine e vellutato con una maggiore percentuale di arabica, che conferisce un aroma pregiato ed inconfondibile alla tazzina.

Una pausa deliziosa ed elegante dove la crema soave si equilibra con un retrogusto delicato e leggero.


 




 

Dek Espresso

Dek espresso è l’originale miscela di decaffeinato che custodisce intatto tutto il gusto del caffè Lollo.

É un espresso autentico, bilanciato e tostato finemente per conservare tutto il gusto e la forza della tazzina tradizionale, seppur privo di caffeina.





 

Argento Espresso

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.








 

Passioneblu

Capsula caffè contenente 9g di pregiate qualità di caffè torrefatto e macinato, compatibili con macchine Lavazza* Blue*






 

Oro Espresso

Oro espresso è la miscela dal gusto fine e vellutato con una maggiore percentuale di arabica, che conferisce un aroma pregiato ed inconfondibile alla tazzina.

Una pausa deliziosa ed elegante dove la crema soave si equilibra con un retrogusto delicato e leggero.






 

Classico Espresso

Classico espresso è la miscela tradizionale dal gusto equilibrato e corposo.

Una pausa di note tostate che delizia il palato con la sua crema dai toni mielati, con tutto l’aroma del classico caffè napoletano.







 

Nero espresso

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.






 

Dek Espresso

Dek espresso è l’originale miscela di decaffeinato che custodisce intatto tutto il gusto del caffè Lollo.

É un espresso autentico, bilanciato e tostato finemente per conservare tutto il gusto e la forza della tazzina tradizionale, seppur privo di caffeina.







 

Passionemio

Capsula caffè contenenti 7,5g di pregiate qualità di caffè torrefatto e macinato, compatibili con macchine Lavazza* A Modo Mio*






 

Oro Espresso

Oro espresso è la miscela dal gusto fine e vellutato con una maggiore percentuale di arabica, che conferisce un aroma pregiato ed inconfondibile alla tazzina.

Una pausa deliziosa ed elegante dove la crema soave si equilibra con un retrogusto delicato e leggero.






 

Argento Espresso

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.






 

Classico Espresso

Classico espresso è la miscela tradizionale dal gusto equilibrato e corposo.

Una pausa di note tostate che delizia il palato con la sua crema dai toni mielati, con tutto l’aroma del classico caffè napoletano.







 

Nero espresso

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.






 

Dek Espresso

Dek espresso è l’originale miscela di decaffeinato che custodisce intatto tutto il gusto del caffè Lollo.

É un espresso autentico, bilanciato e tostato finemente per conservare tutto il gusto e la forza della tazzina tradizionale, seppur privo di caffeina.




 

Grani

Caffè in grani per pregiate miscele Vending.



 




Nero espresso

Nero espresso è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina.

Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.


 




 

Classico Espresso

Classico espresso è la miscela tradizionale dal gusto equilibrato e corposo.

Una pausa di note tostate che delizia il palato con la sua crema dai toni mielati, con tutto l’aroma del classico caffè napoletano.





 

Dek Espresso

Dek espresso è l’originale miscela di decaffeinato che custodisce intatto tutto il gusto del caffè Lollo.

É un espresso autentico, bilanciato e tostato finemente per conservare tutto il gusto e la forza della tazzina tradizionale, seppur privo di caffeina.




 

Oro Espresso

Oro espresso è la miscela dal gusto fine e vellutato con una maggiore percentuale di arabica, che conferisce un aroma pregiato ed inconfondibile alla tazzina.

Una pausa deliziosa ed elegante dove la crema soave si equilibra con un retrogusto delicato e leggero.






 

Caffèmacinato

Caffè macinato fresco, da chicchi appena tostati, in confezione da 250g E.

Nero Crema

È la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina, in confezione da 250g E.









 

Crema Classico

È la miscela tradizionale dal gusto equilibrato e corposo, che delizia il palato con la sua crema dai toni mielati e tutto l’aroma del classico caffè napoletano, in confezione da 250g E



 

Set Lollina candy + 40 cialde

Lollina candy è la macchina perfetta per il tuo Lollo Caffè; dona un tocco di personalità ed allegria a tutti gli ambienti, grazie al design elegante ed ai colori alla moda, e garantisce il  miglior caffè, sempre, in poche semplici mosse.

Il Set comprende una confezione da 40 cialde compostabili Lollo Caffè, miscela oro espresso.

Kit Lollina + 40 cialde

Lollina è la macchina a cialde per il tuo Lollo Caffè; le linee essenziali ed all’avanguardia la rendono adatta a tutti gli ambienti sia a casa, sia in ufficio.

Il Kit comprende una confezione da 40 cialde compostabili Lollo Caffè, miscela nero espresso.

  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 5
    • Totale voti: 1
  • 1550 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Lollo Box Cialde Miscela Oro 150

Descrizione del prodotto

Box Oro Espresso da 150 Cialde Lollo Caffè: la pausa caffè che sognavi con la miscela Oro Espresso adesso è realtà, assapora adesso il piacere!

Nome del prodotto: Lollo Box Capsule PassioneBlu Miscela Classica 100

Descrizione del prodotto

Box 100 Capsule PassioneBlu: formato compatibile anche con le macchine Lavazza Blue, prova il relax che ti regala il Classico Espresso di Lollo Caffè

Nome del prodotto: Lollo Box Capsule Passionedolcissima Miscela Nera 16

Descrizione del prodotto

La nuova capsula Lollo Caffè compatibile con macchine Nescafè Dolce Gusto* in confezioni da 16 capsule. Nella gustosa e ricca miscela Nero Espresso. Provala subito!

Nome del prodotto: Lollo Caffè Macinato fresco Nero Crema 250g

Descrizione del prodotto

Caffè Macinato per moka in confezione da 250g.

Nero crema è la miscela dal gusto deciso e ricco di energia con il giusto tocco di robusta per conferire forza e corposità alla tazzina. Un caffè forte e sincero, che risveglia tutti i sensi con la sua cremosità ed il suo retrogusto intenso.

Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati