- Ti trovi qui:
- HOME
- AZIENDE
- CAFFÈ - Aziende
- NEGOZI CAFFE’ SPECIALIZZATI - COFFEE SHOP
- 101 CAFFÈ
101 CAFFÈ
- Si
- FDA
- OHSAS
- COR
- Abilitazione all’esportazione in Cina
- Abilitazione all’esportazione in Russia
- ISO 14001
- ISO 22000
- ISO 22005
- ISO 45001
- ISO 9001
- ISO 50001
- ISO 27001
- SA 8000
- TQS VENDING
- IFS
- BRC FOOD
- FSSC 22000
- SA
- FAIR TRADE
- USDA ORGANIC
- SQNPI
- HALAL
- BIO/ORGANIC
- BS OHSAS 18001
- EMAS
- KOSHER
- GLUTEN FREE
- ESG
- SMETA - SEDEX
- IA - ITALIANO AUTENTICO
- SQF
- PESTICID FREE
- GLYPHOSATE FREE
- VEGANOK
- TUV
- BRC GLOBAL STANDARD
- OK COMPOST
- OK BIOBASED
- ATICELCA 501
Amministratore Unico:
Direttore Generale:
Direttore Vendite:
Direttore Marketing:
Direttore Finanziario:
Direttore delle risorse umane e del personale:
Direttore dell'Informazione e delle Relazioni Esterne:
Direttore della sicurezza:
Direttore delle conformità:
Direttore di stabilimento:
Direttore del reparto di ricerca e sviluppo:
Direttore gestione rischi:
Direttore organizzazione interna:
Direttore sistemi informativi:
Responsabile ambiente e sicurezza:
Responsabile della Qualità:
Responsabile di progetto:
Responsabile prodotto:
Responsabile Ufficio Legale:
Brand Manager:
Presidente:
I caffè provengono da torrefazioni italiane d’eccellenza, le bevande da produttori selezionati italiani.
La nostra storia
2010
Nasce l’idea
L’osservazione di un fiorente mercato, dominato da una multinazionale svizzera, e la volontà di ridare all’espresso la sua maternità italiana: queste le basi sulle quali è nato il concept store di 101CAFFÈ, guidato dalla visione del suo ideatore, fondatore e CEO Umberto Gonnella
2011
La sperimentazione
Resa obbligatoria dalla legge 129/2004, il primo punto pilota ha effettuato in solitaria per un anno, la sperimentazione del modello di business, con risultati molto positivi sin da subito. Questo ha dato il via al lancio del franchising 101CAFFÈ.
2012
I primi negozi in franchising
Dopo il primo Salone del Franchising di Milano, sono nati i primi affiliati 101CAFFÈ. Alcuni di essi hanno aperto, nel tempo, fino a 5 punti vendita.
2017
La prima apertura all’estero
L’espansione oltre confine ha iniziato nella terra dei nostri “vicini di casa”: la Svizzera, dove risiede il marchio globale più diffuso al mondo nel settore del caffè porzionato industriale.
2018
101 Negozi
Il marchio raggiunge la prima importante tappa : 101 negozi in Italia ed all’estero.
I punti vendita diventano sempre più performanti grazie anche ad una casa madre strutturata ed efficace nel dare supporto e servizi in ogni àmbito dell’attività.
Nocciolino vince il premio “Il Mio Prodotto del Cuore” nella categoria caffè
2019
Estero e riconoscimenti
L’Italia continua a fare scuola con i suoi punti vendita ed iniziano le prime duplicazioni anche all’estero.
Riconoscimenti concreti dai consumatori, che assegnano a 101CAFFÈ in un solo anno due importantissimi premi di carattere internazionale: “Il Mio Prodotto del Cuore”, vinto dal caffè NAPOLETANO della linea Premium, e “Insegna dell’Anno”, che nella categoria “Tutto Caffè” vede 101CAFFÈ vincitrice battendo Nespresso® nelle votazioni di gradimento dei consumatori.
2020
Un nuovo premio dai clienti
Se il 2020 rimarrà nella storia dell’umanità come l’anno della Pandemia da Covid, in 101CAFFÈ sarà ricordato come l’anno delle grandi sfide.
Nuove aperture nelle zone più colpite e grande gioco di squadra della rete che, grazie a nuovi strumenti tecnologici e con esemplare dedizione, non hanno mai fatto mancare il caffè ai loro clienti.
Ed ancora una volta i consumatori italiani ci hanno premiati: Il caffè Gran Milano è “Il Mio Prodotto del Cuore” e l’insegna 101CAFFÈ è “Insegna dell’Anno 2020-2021” nella categoria “Tutto Caffè”
Chi siamo - Profilo Aziendale
Abbiamo messo i migliori caffè di torrefazioni artigianali italiane in cialde e capsule per tutte le macchine da caffè e per la moka
Selezioniamo
Selezioniamo torrefazioni artigianali da nord a sud del Paese ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive per i nostri clienti, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio
Valorizziamo
Mettiamo a disposizione del grande pubblico i caffè da noi selezionati, valorizzandone caratteristiche e provenienza, a tutela del consumatore
Garantiamo
Il marchio 101CAFFÈ sul pack è diventato così sinonimo di “prodotto di qualità”, indipendentemente dai formati: che siano cialde, capsule, caffè in grani, caffè macinati o solubili.
Confezioniamo
Confezioniamo in sede tutti i prodotti a marchio 101CAFFÈ, non solo per garantirne l’integrità ma anche per stabilire col consumatore una comunicazione chiara ed efficace, che nasce dalla confezione.
Il modello di sviluppo
“Ho scelto di sviluppare 101CAFFE’ con la formula del franchising perché ritengo che sia un modello di business estremamente efficace per franchisor e franchisee, lavorando insieme con la strategia “win win”, dove tutti sono vincitori, ognuno nel proprio ruolo”.
Umberto Gonnella,
CEO e fondatore 101CAFFE’
101CAFFE’ nel mondo
A partire dal 2017 il brand 101CAFFÈ ha iniziato il suo sviluppo anche all’estero, partendo dalla Svizzera. La qualità e la varietà dei prodotti, la bellezza dei negozi ed il format in franchising efficace stanno portando i punti vendita in ogni parte del mondo, accolti con entusiasmo dal grande pubblico di ogni cultura.
101CAFFE’ DA’ I NUMERI!
101: un numero che nel progetto iniziale voleva essere un traguardo nella gamma dei caffè. Sempre quel caffè in più, per quel cliente così esigente…
Oggi, a 9 anni di distanza dall’apertura del primo negozio in franchising in Italia, sotto l’insegna 101CAFFÈ c’è la più ampia gamma al mondo di caffè e bevande per tutte le macchine da caffè.
Tutto parte dai GRANI, materia prima di altissima qualità nel mondo 101CAFFÈ.
Sono 27 tipi di caffè, tra miscele dalle ricette regionali italiane e mono origini lavorate nelle migliori torrefazioni italiane. Disponibile anche il caffè in grani non tostato, per infusi energizzanti.
Essendo 101CAFFÈ un marchio italiano, parliamo dalla moka, sempre presente in ogni cucina italiana ma molto amata anche all’estero:
46 tipi di caffè 101CAFFÈ tra miscele molto esclusive, mono arabiche, caffè con aromi aggiunti in fase di tostatura, orzo e cicoria.
Passando al mondo delle macchine da caffè a capsule, ampiezza e profondità di gamma dei prodotti 101CAFFÈ sono uno dei punti di forza riconosciuti dal grande pubblico in Italia e nel mondo. Diamo i numeri?
48 prodotti per le macchine Lavazza A Modo Mio®, che includono 25 tipi di bevande (con e senza caffè) ed 8 tipi tra tea e tisane.
95 sono i prodotti 101CAFFÈ per tutte le macchine Nescafè® Dolce Gusto® (le più conosciute sono Piccolo, Jovia, Mini Me, Oblo, Stelia): 17 tipi di caffè, tutti da Torrefazioni italiane d’eccellenza, 49 tra bevande golose e quelle della linea Benessere, 26 tipi di tea e tisane, 3 tipi di zuppe della linea Italian Cucina: prodotti esclusivi disponibili anche senza glutine, senza lattosio, senza zucchero. In pratica se assaggi un prodotto di questi al giorno impieghi oltre 3 mesi per provarli tutti!
Entriamo ora nel mondo Nespresso®, un sistema di erogazione che ha conosciuto il massimo successo negli ultimi 10 anni, grazie alle macchine da caffè stilose, alle capsule scintillanti ed a quel testimonial che ha fatto breccia in molti cuori, anche di chi, in gergo marketing, viene definito “responsabili d’acquisto”.
67 è il numero dei prodotti 101CAFFÈ per tutte le macchine Nespresso® (come Inissia, Citiz, Pixie, Essenza, Lattissima, etc): è la risposta italiana ai così chiamati “original”, una risposta fatta di caffè di torrefazioni Italiane d’eccellenza (25 tipi), da una gamma di tea e tisane da intenditori (anche in foglia), 19 tipi di bevande per ogni gusto ed ogni età, come la Cioccolata, per quando vuoi condividere certi momenti anche con i bambini, il pluripremiato “Nocciolino” di 101CAFFÈ, la Biscottella, il Mini Cappuccino, il Cioccomentino e la serie dei classici di pasticceria, nata di recente in casa 101CAFFÈ ed in continua evoluzione di creatività gourmet: Torta Pera e Cioccolato, Torta Panna e Fragola, Strudel, per la gioia dei golosi di tutto il mondo. Fanno parte dei magnifici 67 anche prodotti in capsule compostabili e prodotti biologici, per soddisfare anche le richieste sempre più crescenti di chi utilizza la macchina Nespresso®.
I numeri li diamo anche a favore dell’ambiente, con l’assortimento delle cialde ecologiche in carta di riso per tutte le macchine in commercio a sistema Ese44 (per intenderci, Frog, Didi, Ariete, Gaggia ed altre)
29 è il numero della gamma di cialde ecologiche 101CAFFÈ, per un assortimento di miscele esclusive, mono origini, gli alternativi come il caffè al cioccolato e arancia, il caffè alla nocciola e quello alla vaniglia. E poi tea, tisane, orzo e cicoria bio.
101CAFFÈ è universo ineguagliabile dove regnano la qualità, la vastità di gamma, il miglior made in Italy.
Non ti resta che andare in uno dei negozi 101CAFFÈ (o visitare lo shop on line) e scoprire che abbiamo il 101% dei tuoi gusti.
- Condividi questo annuncio anche su:
- Visualizza QR Code
- Salva come PDF
-
- Valutazione attuale: 5
- Totale voti: 1
- 3946 Visualizzazioni