Categorie
Horeca News
Le notizie di Horecanews tornano il 28 agosto! | Fipe: ad agosto gli italiani spenderanno oltre 9 miliardi fuori casa | Boom di prenotazioni e serate sold-out: l'estate del Ritual Club e Le Terrazze inizia cos | Dal vino alla birra, le proposte da bere per l'estate 2025 | Federico Prodon: un evento per il dolce del Giubileo dei Giovani 2025 | Una serata di celebrazioni all'Antica Corte Pallavicina | Cocktail dautore ad Ascoli: nasce Intrugli, il locale dove i cocktail parlano di territorio e futuro | Lingegnere del grano e dellidentit: Cristian Santomauro racconta il Cilento con la sua Ammaccata | Offerta di lavoro - Capo partita per nuovo bistrot contemporaneo - Lido (VE) | Petti: al via campagna di raccolta e trasformazione del pomodoro | Teatro Luxury Apartments: nuova proposta di ospitalit Starhotels | Marco D'Elicio nuovo Direttore Vendite Traditional Trade di San Benedetto | Hotel e tecnologia: ecco come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando l'ospitalit | Molin Nuovo lancia l'e-commerce: pasticceria artigianale senza glutine dal Friuli in tutta Italia | ANBC-FIPE: il Consiglio Direttivo nazionale sulle priorit del comparto banqueting e catering | San Carlo registra crescita dell'utile e della redditivit nonostante mercato complesso | Ristorante ALTO esordisce nella classifica dei 100 migliori ristoranti d'Italia | Aruba acquisisce Scontrina: smartphone e tablet diventano registratori di cassa | Federico Maronati difende i prezzi del gelato: '' il valore del lavoro artigianale'' | Hospitality Il Salone dell'Accoglienza: il turismo outdoor al centro della 50 edizione | Gruppo San Benedetto leader assoluto in Italia nel mercato del beverage analcolico | Foster Clark Products sbarca in Italia acquisendo Preziosi Food | Hotel Club Due Torri: ecco dove vivere la Costiera pi autentica | Meno smartphone e pi connessioni 'vere' in vacanza. L'indagine di Bibite Sanpellegrino | Ospitalit di lusso: nuovi trend nel settore delle ville esclusive | FIPE e Treccani lanciano il corso gratuito per futuri imprenditori della ristorazione | Ecco la top 5 dei 'peccati di gola' preferiti dagli italiani: sul podio il gelato | Il food delivery in Europa: tra boom tecnologico, fusioni strategiche e nuove regole del lavoro | Zanzare e disinfestazioni: Rentokil smentisce i falsi miti | Italia prima per stress in Europa: la ricerca Bain & Company fotografa il benessere dei consumatori |

Gambero Rosso

Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Gambero Rosso
Indirizzo
Via Ottavio Gasparri, 13-17, 00151 Roma RM
CAP
00151
Nazione
Italia
Regione
Lazio
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 1152 Visualizzazioni

Chef Tech Pro: dalla Gambero Rosso Academy il nuovo percorso formativo per cuochi 4.0

Dal prossimo settembre parte il nuovo corso della Gambero Rosso Academy Chef Tech Pro Cucina 4.0: Innovazione e cucina circolare. Un percorso che vuole essere punto di incontro tra innovazione e tradizione; alle più recenti tecnologie da sfruttare in cucina, viene affiancata una necessaria ricerca sul territorio nazionale di ingredienti e filiere di eccellenza. Sono […]


CHEF TECH PRO

Dal prossimo settembre parte il nuovo corso della Gambero Rosso Academy Chef Tech Pro Cucina 4.0: Innovazione e cucina circolare.
Un percorso che vuole essere punto di incontro tra innovazione e tradizione; alle più recenti tecnologie da sfruttare in cucina, viene affiancata una necessaria ricerca sul territorio nazionale di ingredienti e filiere di eccellenza.
Sono previste 324 ore di lezioni frontali – che spaziano tra argomenti molto vari tra cui marketing, fotografia, design dell’impiattamento e cucina scientifica – e 3 mesi di stage garantito.
Per ogni regione dove il corso si svolgerà uno chef di spicco del territorio è stato scelto come responsabile, parliamo di Salvatore Tassa per il Lazio, Francesco Sposito per la Campania, Maria Grazia Soncini per l’Emilia Romagna, Angelo Sabatelli per la Puglia, Marco Sacco per il Piemonte, Viviana Varese per la Lombardia, Pino Cuttaia per la Sicilia.
La finalità del nuovo percorso formativo Chef Tech Pro è al meglio esplicata dalle parole di Igles Corelli, coordinatore del Comitato Scientifico dell’Academy Gambero Rosso: “L’aiuto della tecnologia, oggi, è fondamentale per ottimizzare tempi e risorse e raggiungere ottimi risultati, anche in termini di benessere di chi mangia, senza abbassare la qualità. Solo un cuoco che ha una visione articolata del lavoro può sostenere un’impresa nel settore della ristorazione, e noi lavoreremo in questa direzione, per formare persone preparate in cucina e di fronte alle difficoltà del mestiere”.

Il corso è realizzato in collaborazione con la società Gourmet Service grazie alla quale i partecipanti potranno scoprire tutti gli strumenti più evoluti che stanno contribuendo radicalmente a rivoluzionare la cucina professionale sulla base, ad esempio, della tecnologia ad ultrasuoni. Si parla di tecniche che permettono di risparmiare tempo creando piatti di qualità che preservano le caratteristiche degli ingredienti.
Il tutto, come già anticipato, senza trascurare l’importanza della qualità e della conoscenza delle materie prime e di temi importanti come quello della lotta agli sprechi che contribuiscono a creare la nuova figura professionale del cuoco 4.0, capace di sfruttare anche in cucina il meglio che la tecnologia può offrire.


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati