Categorie
Horeca News
Case al mare in Puglia: il Salento guida la domanda estera, il Gargano cresce del 49% | Il caldo mette alla prova i vigneti: la vendemmia 2026 parte in anticipo | Il grano cotto diventa sorbetto salato: la nuova proposta per l'aperitivo estivo | Due dessert freddi, un solo estrattore: HUROM porta la gelateria dentro casa | Un ponte tra Napoli e Tokyo: appuntamento al Vesuvius Taste Experience di Neuchtel | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Ghiacciolo | Bufala Fest 2026, la decima edizione a Napoli dal 2 al 6 settembre | Due serate stellate al 7Pines Resort Sardinia e IYO Poltu Quatu | San Francesco Country Resort: nuovo concetto di ospitalit toscana | Onorio Vitti porta il Mediterraneo nel gelato con la mastiha | Spaghetti allo scoglio, il piatto cult dell'estate per un italiano su due | Pizzerie Eccellenti 2026: Ardecore racconta l'identit gastronomica campana a Roma | Rio Mare lancia due nuove Insalatissime Limited Edition per l'estate | Giornata Internazionale della Birra: Swinkels presenta la sua selezione estiva | VICO Pizza&Wine d gusto alle sere d'agosto nella capitale per le aperture serali del Pantheon | Ricette e idee per dare una seconda vita alla frutta troppo matura | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Gazpacho | La Scrunchy Crudo e Fichi la pizza dell'estate by Antonio Tancredi | Agosto a Roma: i ristoranti da non perdere. Parte tre | Dal 28 al 30 agosto 2026, ad Agnone (IS), la Fiera Nazionale dei Formaggi Italiani | Ferragosto, la ricetta dello chef Mulargia porta il Mediterraneo in tavola | Giornata della birra: nuovi trend e pi consumi vicino casa. L'indagine Ipsos Doxa | Da Nord a Sud le ricette d'autore raccontano l'estate italiana | Spreco alimentare, il caldo estivo aumenta il rischio: i dati e le soluzioni | Espresso d'estate: tre ricette per gustare il caff oltre la tazzina | RATIONAL aderisce all'UN Global Compact: rafforzato l'impegno su sostenibilit e diritti umani | A Firenze ad agosto? Devi provare la cucina di Giandolfi al Fuor D'Acqua | Cruciverba e quiz sull'olio? Si pu giocare imparando sotto l'ombrellone | Pasticceria. La masterclass di Sal De Riso e Molino Colombo a Milano | Cantine tra resilienza e nuove fragilit: solo il 42% giudica in buona salute la propria azienda |

Gambero Rosso

Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Gambero Rosso
Indirizzo
Via Ottavio Gasparri, 13-17, 00151 Roma RM
CAP
00151
Nazione
Italia
Regione
Lazio
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 1481 Visualizzazioni

Chef Tech Pro: dalla Gambero Rosso Academy il nuovo percorso formativo per cuochi 4.0

Dal prossimo settembre parte il nuovo corso della Gambero Rosso Academy Chef Tech Pro Cucina 4.0: Innovazione e cucina circolare. Un percorso che vuole essere punto di incontro tra innovazione e tradizione; alle più recenti tecnologie da sfruttare in cucina, viene affiancata una necessaria ricerca sul territorio nazionale di ingredienti e filiere di eccellenza. Sono […]


CHEF TECH PRO

Dal prossimo settembre parte il nuovo corso della Gambero Rosso Academy Chef Tech Pro Cucina 4.0: Innovazione e cucina circolare.
Un percorso che vuole essere punto di incontro tra innovazione e tradizione; alle più recenti tecnologie da sfruttare in cucina, viene affiancata una necessaria ricerca sul territorio nazionale di ingredienti e filiere di eccellenza.
Sono previste 324 ore di lezioni frontali – che spaziano tra argomenti molto vari tra cui marketing, fotografia, design dell’impiattamento e cucina scientifica – e 3 mesi di stage garantito.
Per ogni regione dove il corso si svolgerà uno chef di spicco del territorio è stato scelto come responsabile, parliamo di Salvatore Tassa per il Lazio, Francesco Sposito per la Campania, Maria Grazia Soncini per l’Emilia Romagna, Angelo Sabatelli per la Puglia, Marco Sacco per il Piemonte, Viviana Varese per la Lombardia, Pino Cuttaia per la Sicilia.
La finalità del nuovo percorso formativo Chef Tech Pro è al meglio esplicata dalle parole di Igles Corelli, coordinatore del Comitato Scientifico dell’Academy Gambero Rosso: “L’aiuto della tecnologia, oggi, è fondamentale per ottimizzare tempi e risorse e raggiungere ottimi risultati, anche in termini di benessere di chi mangia, senza abbassare la qualità. Solo un cuoco che ha una visione articolata del lavoro può sostenere un’impresa nel settore della ristorazione, e noi lavoreremo in questa direzione, per formare persone preparate in cucina e di fronte alle difficoltà del mestiere”.

Il corso è realizzato in collaborazione con la società Gourmet Service grazie alla quale i partecipanti potranno scoprire tutti gli strumenti più evoluti che stanno contribuendo radicalmente a rivoluzionare la cucina professionale sulla base, ad esempio, della tecnologia ad ultrasuoni. Si parla di tecniche che permettono di risparmiare tempo creando piatti di qualità che preservano le caratteristiche degli ingredienti.
Il tutto, come già anticipato, senza trascurare l’importanza della qualità e della conoscenza delle materie prime e di temi importanti come quello della lotta agli sprechi che contribuiscono a creare la nuova figura professionale del cuoco 4.0, capace di sfruttare anche in cucina il meglio che la tecnologia può offrire.


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati