Categorie
Horeca News
CLAI entra nelle carni fresche confezionate con tre nuovi prodotti a marchio | Giuseppe Di Bono nuovo Direttore Generale di Eridania, Bruschetta passa a CristalCo | Anche Martin Millers entra nel mondo del senza alcol | Gay-Odin arricchisce la proposta stagionale con il Torrone Africanelle | Ringo feat Gocciole, Seda affianca Barilla nello sviluppo del packaging | Caff Ernani, porte aperte alla torrefazione per l'International Coffee Day | International Coffee Forum 2026, Mara Ysabel Balbuena madrina della seconda edizione | Pasta italiana, la filiera cresce e raggiunge 13,5 miliardi di fatturato | Clienti difficili e clima della sala: quando serve intervenire | Edison Wang vince la Volare Global Cocktail Challenge 2026 | Bar: tanti clienti, pochi margini? Come aumentare la redditivit | Hotel Magnificat punta su 16 camere con Jacuzzi privata | Fumagalli e Zerogalli: Edoardo Nono scommette sullo Spritz low e no alcol | Bonduelle accelera sui contorni: cinque novit tra banco fresco e freezer | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Osteria | Ristorazione scolastica, il modello Qualit & Servizi contro spreco e filiere lunghe | Barbera dAsti, nuove strategie di promozione in un mercato che cambia | Arneg, dalla refrigerazione commerciale alle nuove tecnologie | Daniele Zero nuovo Business Unit Manager di Fattoria Toccaferro | Spreco alimentare, il 29 settembre la Giornata ONU e la sfida UE al 2030 | Bazzara trasforma lespresso in un viaggio attraverso lItalia | Spirits, dal whisky alla tequila: le categorie che tengono meglio nel mercato mondiale | Le Naturelle lancia una nuova campagna sul ruolo delluovo nella vita quotidiana | Marco Visciola porta la cucina de Il Marin al Salone Nautico di Genova | Sicurezza alimentare nei ristoranti, cosa raccontano i dati CDC e perch interessano anche lItalia | Foodart Experience, Pierluca Ardito interpreta lo Street Food Urbano nella nuova masterclass | FH55 Hotels rinnova lidentit di brand e rafforza il posizionamento luxury | Mastro Panettone dlite 2026: la sfida ''Mani in Pasta'' arriva al WAICO LAB | Annual Conference AEHT 2026, a Ferrara quasi 900 studenti e docenti da 23 Paesi | POP UP gestir caffetteria e catering della Fabbrica della Felicit di Leone 1857 |

Gambero Rosso

Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Gambero Rosso
Indirizzo
Via Ottavio Gasparri, 13-17, 00151 Roma RM
CAP
00151
Nazione
Italia
Regione
Lazio
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 1537 Visualizzazioni

Chef Tech Pro: dalla Gambero Rosso Academy il nuovo percorso formativo per cuochi 4.0

Dal prossimo settembre parte il nuovo corso della Gambero Rosso Academy Chef Tech Pro Cucina 4.0: Innovazione e cucina circolare. Un percorso che vuole essere punto di incontro tra innovazione e tradizione; alle più recenti tecnologie da sfruttare in cucina, viene affiancata una necessaria ricerca sul territorio nazionale di ingredienti e filiere di eccellenza. Sono […]


CHEF TECH PRO

Dal prossimo settembre parte il nuovo corso della Gambero Rosso Academy Chef Tech Pro Cucina 4.0: Innovazione e cucina circolare.
Un percorso che vuole essere punto di incontro tra innovazione e tradizione; alle più recenti tecnologie da sfruttare in cucina, viene affiancata una necessaria ricerca sul territorio nazionale di ingredienti e filiere di eccellenza.
Sono previste 324 ore di lezioni frontali – che spaziano tra argomenti molto vari tra cui marketing, fotografia, design dell’impiattamento e cucina scientifica – e 3 mesi di stage garantito.
Per ogni regione dove il corso si svolgerà uno chef di spicco del territorio è stato scelto come responsabile, parliamo di Salvatore Tassa per il Lazio, Francesco Sposito per la Campania, Maria Grazia Soncini per l’Emilia Romagna, Angelo Sabatelli per la Puglia, Marco Sacco per il Piemonte, Viviana Varese per la Lombardia, Pino Cuttaia per la Sicilia.
La finalità del nuovo percorso formativo Chef Tech Pro è al meglio esplicata dalle parole di Igles Corelli, coordinatore del Comitato Scientifico dell’Academy Gambero Rosso: “L’aiuto della tecnologia, oggi, è fondamentale per ottimizzare tempi e risorse e raggiungere ottimi risultati, anche in termini di benessere di chi mangia, senza abbassare la qualità. Solo un cuoco che ha una visione articolata del lavoro può sostenere un’impresa nel settore della ristorazione, e noi lavoreremo in questa direzione, per formare persone preparate in cucina e di fronte alle difficoltà del mestiere”.

Il corso è realizzato in collaborazione con la società Gourmet Service grazie alla quale i partecipanti potranno scoprire tutti gli strumenti più evoluti che stanno contribuendo radicalmente a rivoluzionare la cucina professionale sulla base, ad esempio, della tecnologia ad ultrasuoni. Si parla di tecniche che permettono di risparmiare tempo creando piatti di qualità che preservano le caratteristiche degli ingredienti.
Il tutto, come già anticipato, senza trascurare l’importanza della qualità e della conoscenza delle materie prime e di temi importanti come quello della lotta agli sprechi che contribuiscono a creare la nuova figura professionale del cuoco 4.0, capace di sfruttare anche in cucina il meglio che la tecnologia può offrire.


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati