Categorie
Horeca News
Le soluzioni RATIONAL al centro della nuova cucina mobile della Croce Bianca | Heinz Chef's Bottle: il nuovo packaging professionale che riduce gli sprechi nel foodservice | Sfida tra i fornelli a Gradara: gin marchigiani e cucina stellata protagonisti di Autoctoni Gourmet | Verys amplia la sua offerta vegetale con Granr, alternativa al formaggio stagionato | Il Luxury Family Beach Resort di Caorle punta tutto sul wellness | ''Packed with Pride'': Cirio porta gli agricoltori italiani nel cuore di Londra | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Matteo Bonardello di Think:water Italia | Premio Industria Felix 2025 a D'Amico: eccellenza gestionale e finanziaria | 50 Top Italy 2026: il Gran Gal di Milano tra guide, classifica internazionale e premi speciali | MILOS Greek Food ha aperto il primo locale nell'area di Milano | Arriva in Italia VorreiMenu.it, la piattaforma che trasforma il servizio in sala | Rotoprint brevetta la stampa Braille a registro su packaging flessibile | Asiago DOP di Latterie Vicentine certificato Made Green in Italy con il massimo livello | Pasta frolla surgelata Koch: una soluzione pratica per i dolci di Natale | Global mixology: robotaxi salva-bar, la fontana della birra e politici Uk messi alla porta dai pub | Witor's presenta il Boero Analcolico: la pralina iconica si rinnova | Inalpi e Tetra Pak insieme puntando al mercato internazionale | Sigep World 2026, 16 gelatieri italiani in finale per il pass mondiale | 105 anni dopo il Proibizionismo, lAmerica dei cocktail racconta la sua lezione | Roberto Nocera ancora alla guida di Ucimac | Nuovo pack e guida digitale per Hass, l'avocado di Battaglio | Tribuna Campitelli, il nuovo salotto della mixology romana | Sicily Addict investe nel segmento premium: Librizzi Alta Pasticceria debutta con otto lievitati d'eccellenza | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Mario Giacomini di Tecnoinox | Salvatore Santucci Pizzeria apre al pubblico a Napoli | Gambero Rosso presenta l''Altra Capri'', la nuova serie TV sullisola | Pasta vegetale in Italia: +23% nel 2025 con consumatori attenti a benessere e innovazione | Tonitto 1939 porta nel gelato Grisb ed Elah Cubik: tutte le novit 2026 | Mowi presenta i Festive Pack per il Natale: salmone norvegese in edizione speciale | San Benedetto apre le porte alle famiglie con il ''Progetto Genitorialit'' |

HelloFresh

Header prodotti
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
HelloFresh
Pubblicato
27.05.2022
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 628 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Nome Prodotto

Descrizione del prodotto

World Burger Day. Per gli italiani vince la tradizione, con un twist innovativo

Il 28 maggio si celebra il World Burger Day, la giornata mondiale dedicata al piatto simbolo della cultura dello street food. Ecco alcuni trend su uno dei piatti più apprezzati. grazie a HelloFresh.

Indagini E RicercheRedazione 2 - 27 Maggio 2022

Il 28 maggio si celebra il World Burger Day, la giornata mondiale dedicata al piatto simbolo della cultura dello street food, che oggi si è evoluto dando vita a molteplici combinazioni di gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. Anche gli italiani, sempre più alla ricerca di nuove ispirazioni e sapori da mixare, si sono lasciati conquistare dal burger e lo hanno introdotto nella quotidianità.

Lo sa bene HelloFresh, il rivoluzionario servizio di box ricette a domicilio, che ha voluto indagare – grazie a una survey veicolata su You Gov Italia[1]– il rapporto e le preferenze degli Italiani con questo piatto così amato e popolare.

Creatività è la parola d’ordine più importante per un’ampia fetta del campione; infatti, il 47% ha imparato a considerare il burger un piatto gourmet grazie anche all’incredibile varietà di versioni in cui può essere declinato. Non solo icona moderna proposta con ricette innovative, il burger è considerato da 2 italiani su 3 anche un piatto equilibrato dal punto di vista nutrizionale, purché si calibrino con cura gli ingredienti utilizzati nella sua preparazione.

Ma quali sono gli ingredienti più amati? La survey ha altresì indagato i must-have della versione perfetta, 4 ingredienti immancabili, in aggiunta al bun e al burger stesso. Per il 69% del campione, il formaggio è in cima alla lista, seguito da insalata fresca (scelta dal 64%) e dalle salse (preferite dal 63% e molto popolari soprattutto per chi ha meno di 44 anni). Tra le verdure must spiccano i pomodori (selezionati dal 55% degli intervistati). I dati confermano l’orientamento degli italiani nel preferire sapori freschi e genuini.

Infine il burger è vissuto come un piatto di origine ed ispirazione straniera dal 59% degli intervistati: il prodotto ideale per esplorare nuove combinazioni di gusto, ispirate ai paesi del mondo e alle loro tradizioni gastronomiche.

Per celebrare il World Burger Day il culinary team di HelloFresh ha creato una ricetta che permetterà di sperimentare e scoprire nuovi sapori per espandere il proprio repertorio culinario; un piatto delizioso e bilanciato da poter condividere con famiglia ed amici: “Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio”.

Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio: la proposta HelloFresh

Si tratta di una ricetta speciale che con un twist creativo, che rende omaggio al burger del principio, una versione con salsiccia, inventata dal cuoco originario di Amburgo Otto Kuasw.

Una gustosa salsiccia rosolata con olio e mix di spezie asiatiche, accompagnata da insalata e pomodori a fette, è la farcitura ideale per il bun, contornato da patate arrosto al formaggio. Una soluzione veloce e sfiziosa, perfetta per una serata in famiglia o con gli amici.

Una proposta squisita e facilissima da preparare perché, come tutte le ricette di HelloFresh, arriverà direttamente a casa nella box con tutti gli ingredienti pre-porzionati nelle giuste quantità, in modo anche da evitare gli spechi alimentari. In aggiunta nella box, anche una scheda di illustrata che guiderà nella preparazione in 6 semplici step da realizzare in soli 30 minuti.

La ricetta speciale per il World Burger Day è una delle 13 nuove proposte che ogni settimana HelloFresh inserisce all’interno dei 4 menù disponibili (Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano e Conta-Calorie) per trovare sempre nuove idee ed ispirazioni di sicuro successo.

Con il nostro servizio vogliamo ispirare gli utenti con ricette gustose ed equilibrate da realizzare sempre con ingredienti di qualità, di stagione e prevalentemente approvvigionati da produttori locali. – dichiara Marine Faurie, Managing Director & Chief Marketing Officer di HelloFresh Italia. “Abbiamo a cuore il valore del tempo, per questo vogliamo fornire soluzioni pratiche per la vita di tutti i giorni, che possano aiutare a pianificare online, sul nostro sito appsenza stress i menù settimanali e guidare a realizzare in velocità cene deliziose, perfette per momenti di condivisione e spensieratezza in famiglia. Il tutto all’insegna della creatività, della fantasia e della totale flessibilità perché è possibile gestire con facilità gli ordini e la consegna delle boxad esempio mettendo in “pausa” il servizio, aggiungendo porzioni o cambiando la data di consegna. Per il burger day vogliamo mettere in tavola la semplicità, dimostrando che bastano pochi passaggi per realizzare un piatto che svolta la serata”.

Per tutti i dettagli sulla ricetta “Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio”: www.hellofresh.it/spesa-online/burger-day

 

HelloFresh SE è un gruppo globale di soluzioni alimentari e l’azienda leader al mondo nel settore dei meal-kit. Il gruppo HelloFresh è composto da sei marchi che forniscono ai clienti cibo di alta qualità e ricette per diverse occasioni. L’azienda è stata fondata a Berlino nel novembre 2011 e opera negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo, Australia, Austria, Svizzera, Canada, Nuova Zelanda, Svezia, Francia, Danimarca e Norvegia. Nel secondo trimestre del 2021 HelloFresh ha consegnato 254 milioni di pasti e ha raggiunto 7,7 milioni di clienti attivi. HelloFresh si è quotata alla Borsa di Francoforte nel novembre 2017 ed è stata scambiata sul DAX (indice azionario tedesco) dal settembre 2020. HelloFresh ha uffici a New York, Berlino, Londra, Amsterdam, Sydney, Toronto, Auckland, Parigi, Copenaghen e Milano.

[1] Survey condotta da YouGov Italia su un totale di 1012 adulti, ponderati per essere rappresentativi di tutti gli adulti italiani (oltre 18 anni).


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati