Categorie
Horeca News
Tre Forchette confermate per il ristorante La Trota | Baita Pi Tofana si trasferisce nel centro di Cortina: nasce il nuovo 1224 Restaurant | Casolaro consegna il premio Migliore Ospitalit al ristorante Bu:r nella Guida Gambero Rosso 2026 | Luxury Food&Beverage Quality Awards: ecco i vincitori della quarta edizione | NUDE Glass e il debutto mondiale a Host Milano 2025 | Gruppo D'Amico presenta il Bilancio di Sostenibilit 2024 | iPratico e Webidoo insieme per portare l'AI nel marketing della ristorazione | Agromonte protagonista a Host con masterclass e il Campionato Europeo della Pizza | Enoturismo: le cantine ci credono pi dei mercati? Il Global Wine Tourism Report 2025 risponde | World Trophy of Pastry, Gelato & Chocolate 2025: Iginio Massari presidente d'onore | FIPE e APCI firmano protocollo d'intesa: insieme per la ristorazione italiana | I panini cult rivisitati in chiave free from: vegani e senza glutine | Presentata la Guida Osterie d'Italia 2026: 1.980 locali segnalati e 337 Chiocciole assegnate | In 10 anni chiusi oltre 21mila bar. Serve ripensare il modello di business | Global mixology: il t matcha conquista i cocktail, il Paradiso lancia la Barcelona Cocktail Fest, tutti pazzi per il gin di Emma Watson | Gran finale a Host 2025! Ecco il programma di oggi marted 21 ottobre | Vera Pizza Contest 2025: AVPN presenta il torneo della pizza fatta in casa che gira il mondo | Leali Osteria a Sal: Andrea e Marco Leali rinnovano il loro primo progetto | Dai bar del Piemonte al cielo di Hong Kong: Pietro Rizzo e la strategia globale dei 50 Best | Quando la pop art incontra la vodka: Absolut omaggia Keith Haring | Tecnologia ohmica contro il calcare: le soluzioni OhmIQ per un caff di qualit a Host 2025 | Caff Diemme a HOST: un secolo di storia si rinnova con il rebranding totale | Nasce Domori Professional: cacao fine e filiera etica per chef e pasticcieri | La Madia di Brione il Ristorante dell'Anno secondo il Gambero Rosso | Borghese alla FAO: cucina sostenibile e creativit per le nuove generazioni | Cialde e capsule per caff: il mercato italiano vale 1,4 miliardi di euro nel 2024 | METRO festeggia cinquant'anni per lo storico store milanese | Host 2025: Gelmatic presenta in anteprima mondiale le nuove soluzioni per il gelato soft | Chupa Chups celebra Stranger Things con la limited dedicata ai protagonisti | Una nuova narrazione per il turismo lento: il progetto pilota del Cammino di San Francesco Caracciolo |

HelloFresh

Header prodotti
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
HelloFresh
Pubblicato
27.05.2022
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 604 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Nome Prodotto

Descrizione del prodotto

World Burger Day. Per gli italiani vince la tradizione, con un twist innovativo

Il 28 maggio si celebra il World Burger Day, la giornata mondiale dedicata al piatto simbolo della cultura dello street food. Ecco alcuni trend su uno dei piatti più apprezzati. grazie a HelloFresh.

Indagini E RicercheRedazione 2 - 27 Maggio 2022

Il 28 maggio si celebra il World Burger Day, la giornata mondiale dedicata al piatto simbolo della cultura dello street food, che oggi si è evoluto dando vita a molteplici combinazioni di gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. Anche gli italiani, sempre più alla ricerca di nuove ispirazioni e sapori da mixare, si sono lasciati conquistare dal burger e lo hanno introdotto nella quotidianità.

Lo sa bene HelloFresh, il rivoluzionario servizio di box ricette a domicilio, che ha voluto indagare – grazie a una survey veicolata su You Gov Italia[1]– il rapporto e le preferenze degli Italiani con questo piatto così amato e popolare.

Creatività è la parola d’ordine più importante per un’ampia fetta del campione; infatti, il 47% ha imparato a considerare il burger un piatto gourmet grazie anche all’incredibile varietà di versioni in cui può essere declinato. Non solo icona moderna proposta con ricette innovative, il burger è considerato da 2 italiani su 3 anche un piatto equilibrato dal punto di vista nutrizionale, purché si calibrino con cura gli ingredienti utilizzati nella sua preparazione.

Ma quali sono gli ingredienti più amati? La survey ha altresì indagato i must-have della versione perfetta, 4 ingredienti immancabili, in aggiunta al bun e al burger stesso. Per il 69% del campione, il formaggio è in cima alla lista, seguito da insalata fresca (scelta dal 64%) e dalle salse (preferite dal 63% e molto popolari soprattutto per chi ha meno di 44 anni). Tra le verdure must spiccano i pomodori (selezionati dal 55% degli intervistati). I dati confermano l’orientamento degli italiani nel preferire sapori freschi e genuini.

Infine il burger è vissuto come un piatto di origine ed ispirazione straniera dal 59% degli intervistati: il prodotto ideale per esplorare nuove combinazioni di gusto, ispirate ai paesi del mondo e alle loro tradizioni gastronomiche.

Per celebrare il World Burger Day il culinary team di HelloFresh ha creato una ricetta che permetterà di sperimentare e scoprire nuovi sapori per espandere il proprio repertorio culinario; un piatto delizioso e bilanciato da poter condividere con famiglia ed amici: “Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio”.

Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio: la proposta HelloFresh

Si tratta di una ricetta speciale che con un twist creativo, che rende omaggio al burger del principio, una versione con salsiccia, inventata dal cuoco originario di Amburgo Otto Kuasw.

Una gustosa salsiccia rosolata con olio e mix di spezie asiatiche, accompagnata da insalata e pomodori a fette, è la farcitura ideale per il bun, contornato da patate arrosto al formaggio. Una soluzione veloce e sfiziosa, perfetta per una serata in famiglia o con gli amici.

Una proposta squisita e facilissima da preparare perché, come tutte le ricette di HelloFresh, arriverà direttamente a casa nella box con tutti gli ingredienti pre-porzionati nelle giuste quantità, in modo anche da evitare gli spechi alimentari. In aggiunta nella box, anche una scheda di illustrata che guiderà nella preparazione in 6 semplici step da realizzare in soli 30 minuti.

La ricetta speciale per il World Burger Day è una delle 13 nuove proposte che ogni settimana HelloFresh inserisce all’interno dei 4 menù disponibili (Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano e Conta-Calorie) per trovare sempre nuove idee ed ispirazioni di sicuro successo.

Con il nostro servizio vogliamo ispirare gli utenti con ricette gustose ed equilibrate da realizzare sempre con ingredienti di qualità, di stagione e prevalentemente approvvigionati da produttori locali. – dichiara Marine Faurie, Managing Director & Chief Marketing Officer di HelloFresh Italia. “Abbiamo a cuore il valore del tempo, per questo vogliamo fornire soluzioni pratiche per la vita di tutti i giorni, che possano aiutare a pianificare online, sul nostro sito appsenza stress i menù settimanali e guidare a realizzare in velocità cene deliziose, perfette per momenti di condivisione e spensieratezza in famiglia. Il tutto all’insegna della creatività, della fantasia e della totale flessibilità perché è possibile gestire con facilità gli ordini e la consegna delle boxad esempio mettendo in “pausa” il servizio, aggiungendo porzioni o cambiando la data di consegna. Per il burger day vogliamo mettere in tavola la semplicità, dimostrando che bastano pochi passaggi per realizzare un piatto che svolta la serata”.

Per tutti i dettagli sulla ricetta “Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio”: www.hellofresh.it/spesa-online/burger-day

 

HelloFresh SE è un gruppo globale di soluzioni alimentari e l’azienda leader al mondo nel settore dei meal-kit. Il gruppo HelloFresh è composto da sei marchi che forniscono ai clienti cibo di alta qualità e ricette per diverse occasioni. L’azienda è stata fondata a Berlino nel novembre 2011 e opera negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo, Australia, Austria, Svizzera, Canada, Nuova Zelanda, Svezia, Francia, Danimarca e Norvegia. Nel secondo trimestre del 2021 HelloFresh ha consegnato 254 milioni di pasti e ha raggiunto 7,7 milioni di clienti attivi. HelloFresh si è quotata alla Borsa di Francoforte nel novembre 2017 ed è stata scambiata sul DAX (indice azionario tedesco) dal settembre 2020. HelloFresh ha uffici a New York, Berlino, Londra, Amsterdam, Sydney, Toronto, Auckland, Parigi, Copenaghen e Milano.

[1] Survey condotta da YouGov Italia su un totale di 1012 adulti, ponderati per essere rappresentativi di tutti gli adulti italiani (oltre 18 anni).


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati