Categorie
Horeca News
Offerta di lavoro - Responsabile cucina per fast food all'italiana - Chiavari | Vicolungo The Style Outlets rinnova la food court con nuovi punti di ristoro | Tabar Pera & Tonic, il cocktail che celebra la Pera dellEmilia-Romagna IGP | Il valore delle spezie importate nell'Unione Europea | illycaff sostiene il progetto "Adotta un educatore" di San Patrignano | Caff Trucillo presenta SpecialT, nato dalla nuova Hippocratica Roastery | HorecaTv a Triestespresso Expo 2024: Intervista con Fabrizio Tomasich di Goglio | BRITA Italia festeggia 20 anni di successi e crescita nel mercato dellacqua filtrata | Nasce SEEP. JUST GRAPES, il nuovo brand di bevande analcoliche | Il fagiolo di Controne eccellenza degli Alburni | Consorcio Italia conquista il mercato delle conserve di alta qualit | Le esclusive proposte natalizie dello chef Andrea Berton | Offerta di lavoro - Addetto banco per locale all'interno di un centro commerciale - Sedico | Cattel Spa tra i principali player del Nord Est e cresce nel mercato Horeca | Le creazioni natalizie 2024 di Fabio Tuccillo: un viaggio nel gusto | Annunciati i vincitori del Premio Re Panettone Milano 2024 | Berber nella top ten delle migliori catene di pizzerie artigianali nel mondo | I genitori italiani chiedono un piano pubblico per fermare l'abuso di energy drink e junk food | Kimbo conquista 5 premi agli Award Torrefazione e Prodotto della Guida del Camaleonte | Caffarel: 12 milioni di investimento per espandere la produzione | Riscoprire la birra in inverno: tradizione, comfort e food pairing | Sor vince il premio "Best Ingredient" all'European Pizza Show 2024 | Campionato Italiano Roasting 2025: pronta la lista dei nomi per la finale al Sigep | BluRhapsody: La pasta 3D che Illumina le tavole di Natale | Restworld: round seed da 1 milione di euro per rivoluzionare il recruiting nel settore Horeca | Paszkowski presenta nuovi men e drink list | Al ristorante Fourghetti di Milano, cena a 4 mani con due stelle della cucina internazionale | Acqua Dolomia lacqua che fa la differenza | Le sfide generazionali dei rivenditori: il futuro del retail nel "gioco" | Pleincoeur: l'arte della pasticceria di Maxime Frdric debutta a Parigi |

HelloFresh

Header prodotti
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
HelloFresh
Pubblicato
27.05.2022
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 492 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Nome Prodotto

Descrizione del prodotto

World Burger Day. Per gli italiani vince la tradizione, con un twist innovativo

Il 28 maggio si celebra il World Burger Day, la giornata mondiale dedicata al piatto simbolo della cultura dello street food. Ecco alcuni trend su uno dei piatti più apprezzati. grazie a HelloFresh.

Indagini E RicercheRedazione 2 - 27 Maggio 2022

Il 28 maggio si celebra il World Burger Day, la giornata mondiale dedicata al piatto simbolo della cultura dello street food, che oggi si è evoluto dando vita a molteplici combinazioni di gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. Anche gli italiani, sempre più alla ricerca di nuove ispirazioni e sapori da mixare, si sono lasciati conquistare dal burger e lo hanno introdotto nella quotidianità.

Lo sa bene HelloFresh, il rivoluzionario servizio di box ricette a domicilio, che ha voluto indagare – grazie a una survey veicolata su You Gov Italia[1]– il rapporto e le preferenze degli Italiani con questo piatto così amato e popolare.

Creatività è la parola d’ordine più importante per un’ampia fetta del campione; infatti, il 47% ha imparato a considerare il burger un piatto gourmet grazie anche all’incredibile varietà di versioni in cui può essere declinato. Non solo icona moderna proposta con ricette innovative, il burger è considerato da 2 italiani su 3 anche un piatto equilibrato dal punto di vista nutrizionale, purché si calibrino con cura gli ingredienti utilizzati nella sua preparazione.

Ma quali sono gli ingredienti più amati? La survey ha altresì indagato i must-have della versione perfetta, 4 ingredienti immancabili, in aggiunta al bun e al burger stesso. Per il 69% del campione, il formaggio è in cima alla lista, seguito da insalata fresca (scelta dal 64%) e dalle salse (preferite dal 63% e molto popolari soprattutto per chi ha meno di 44 anni). Tra le verdure must spiccano i pomodori (selezionati dal 55% degli intervistati). I dati confermano l’orientamento degli italiani nel preferire sapori freschi e genuini.

Infine il burger è vissuto come un piatto di origine ed ispirazione straniera dal 59% degli intervistati: il prodotto ideale per esplorare nuove combinazioni di gusto, ispirate ai paesi del mondo e alle loro tradizioni gastronomiche.

Per celebrare il World Burger Day il culinary team di HelloFresh ha creato una ricetta che permetterà di sperimentare e scoprire nuovi sapori per espandere il proprio repertorio culinario; un piatto delizioso e bilanciato da poter condividere con famiglia ed amici: “Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio”.

Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio: la proposta HelloFresh

Si tratta di una ricetta speciale che con un twist creativo, che rende omaggio al burger del principio, una versione con salsiccia, inventata dal cuoco originario di Amburgo Otto Kuasw.

Una gustosa salsiccia rosolata con olio e mix di spezie asiatiche, accompagnata da insalata e pomodori a fette, è la farcitura ideale per il bun, contornato da patate arrosto al formaggio. Una soluzione veloce e sfiziosa, perfetta per una serata in famiglia o con gli amici.

Una proposta squisita e facilissima da preparare perché, come tutte le ricette di HelloFresh, arriverà direttamente a casa nella box con tutti gli ingredienti pre-porzionati nelle giuste quantità, in modo anche da evitare gli spechi alimentari. In aggiunta nella box, anche una scheda di illustrata che guiderà nella preparazione in 6 semplici step da realizzare in soli 30 minuti.

La ricetta speciale per il World Burger Day è una delle 13 nuove proposte che ogni settimana HelloFresh inserisce all’interno dei 4 menù disponibili (Famiglia, Carne & Pesce, Vegetariano e Conta-Calorie) per trovare sempre nuove idee ed ispirazioni di sicuro successo.

Con il nostro servizio vogliamo ispirare gli utenti con ricette gustose ed equilibrate da realizzare sempre con ingredienti di qualità, di stagione e prevalentemente approvvigionati da produttori locali. – dichiara Marine Faurie, Managing Director & Chief Marketing Officer di HelloFresh Italia. “Abbiamo a cuore il valore del tempo, per questo vogliamo fornire soluzioni pratiche per la vita di tutti i giorni, che possano aiutare a pianificare online, sul nostro sito appsenza stress i menù settimanali e guidare a realizzare in velocità cene deliziose, perfette per momenti di condivisione e spensieratezza in famiglia. Il tutto all’insegna della creatività, della fantasia e della totale flessibilità perché è possibile gestire con facilità gli ordini e la consegna delle boxad esempio mettendo in “pausa” il servizio, aggiungendo porzioni o cambiando la data di consegna. Per il burger day vogliamo mettere in tavola la semplicità, dimostrando che bastano pochi passaggi per realizzare un piatto che svolta la serata”.

Per tutti i dettagli sulla ricetta “Salamella burger con maionese BBQ e patatine gratinate al formaggio”: www.hellofresh.it/spesa-online/burger-day

 

HelloFresh SE è un gruppo globale di soluzioni alimentari e l’azienda leader al mondo nel settore dei meal-kit. Il gruppo HelloFresh è composto da sei marchi che forniscono ai clienti cibo di alta qualità e ricette per diverse occasioni. L’azienda è stata fondata a Berlino nel novembre 2011 e opera negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo, Australia, Austria, Svizzera, Canada, Nuova Zelanda, Svezia, Francia, Danimarca e Norvegia. Nel secondo trimestre del 2021 HelloFresh ha consegnato 254 milioni di pasti e ha raggiunto 7,7 milioni di clienti attivi. HelloFresh si è quotata alla Borsa di Francoforte nel novembre 2017 ed è stata scambiata sul DAX (indice azionario tedesco) dal settembre 2020. HelloFresh ha uffici a New York, Berlino, Londra, Amsterdam, Sydney, Toronto, Auckland, Parigi, Copenaghen e Milano.

[1] Survey condotta da YouGov Italia su un totale di 1012 adulti, ponderati per essere rappresentativi di tutti gli adulti italiani (oltre 18 anni).


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati