Categorie
Horeca News
Alla scoperta del Bramble: storia, curiosit, abbinamenti | Birra Moretti Filtrata a Freddo: nel nuovo spot l'essenza dei momenti veri | Emergente Pastry 2025: annunciati i primi quattro finalisti | "Tot" diventa un brand: decine di pizzerie e locali in tutta Italia dovranno cambiare nome | Le ultime novit della Pinsa Di Marco a Cibus 2024 | L'inflazione nei servizi di ristorazione rallenta e anche i prezzi diminuiscono | Vino fuori casa: cresce la domanda nei ristoranti e wine bar | Unilever Food Solutions. Con Tommaso Foglia prende il via il programma formativo ''FOODART - Il Men del Futuro'' | The World's 50 Best Restaurants annuncia i vincitori del premio ''Champions of Change 2024'' | Blending Competition by Planteray Rum, la prima gara nazionale dedicata agli iconici rum | D'Amico: leggerezza, trasparenza e semplicit a Cibus 2024 | Rincaro caff espresso: gli aumenti della materia prima si abbattono sui bar | Offerta di lavoro - Pasticciere per ristorante gourmet in montagna - Livigno (SO) | OlivitalyMed, in Cilento tre giorni dedicati all'olio extravergine d'oliva | Alla Udine Cocktail Week, tra le esperienze da provare (o no) anche il pairing con gli insetti! | Vino&Design e Silver Heights. Vini cinesi e italiani a confronto a Vinitaly 2024 | InterStellar, il cocktail che celebra la prestigiosa seconda stella dell'Inter | Al ristorante stellato FRE uno "Smart Men" da 70 euro | Gruppo Mutti. Nel 2023 fatturato in crescita del 18% | Daniele Loche ed Elisa Locci si aggiudicano le prime due tappe della Elephant Gin National Competition | Cibo a domicilio in Italia: tutti i dati di YouGov per saperne di pi | A Cibus 2024 lesperienza sensoriale della famiglia Aceto | Il ''metodo Pipero'' punta alla conquista della Toscana. Intervista allo chef Ciro Scamardella | La nuova limited edition Estath sui 'tipi da spiaggia' | Flor de Caa, aperte le iscrizioni per la Sustainable Cocktail Challenge 2024 | Parte la Festa del Carciofo di Paestum IGP | Cresce l'impegno su qualit e innovazione per il pollo bio Amadori | Canto Ristorante a Roma: cucina di mare e musica nel quartiere Prati | Vinitaly 2024: il trionfo di Gruppo Caffo 1915 con Amaro Sprint | Costadoro: la tradizione e la modernit del caff |

Tostini Caffè srl

Tipo pacchetto inserzione
Premium
Header prodotti
Logo/Immagine aziendale, del protagonista o del prodotto
Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
Tostini Caffè srl
Indirizzo
Via Provinciale Teggiano Polla
CAP
84039
Nazione
Italia
Regione
Campania
Città
Teggiano
Numero di Telefono
39 0975395134
Numero di telefono alternativo
Non disponibile
Numero verde
Non disponibile
Numero del Fax
39 0975395134
Anno di Fondazione
31 Dicembre 2004
Capitale sociale
78500 €
Indirizzo sede legale
Via Prov.le Teggiano - Polla, Teggiano (SA)
Registro Imprese
SA-412494
Partita IVA
05092790657
Totale dipendenti
50
Pubblicato
19.07.2021
Settori di competenza
Alimenti e bevande
Membri del Consiglio Di Amministrazione
N.D.
Presentazione Organigramma
Amministratore Delegato: N.D.
Amministratore Unico: N.D.
Direttore Generale: N.D.
Direttore Vendite: N.D.
Direttore Marketing: N.D.
Direttore Finanziario: N.D.
Direttore delle risorse umane e del personale: N.D.
Direttore dell'Informazione e delle Relazioni Esterne: N.D.
Direttore della sicurezza: N.D.
Direttore delle conformità: N.D.
Direttore di stabilimento: N.D.
Direttore del reparto di ricerca e sviluppo: N.D.
Direttore gestione rischi: N.D.
Direttore organizzazione interna: N.D.
Direttore sistemi informativi: N.D.
Responsabile ambiente e sicurezza: N.D.
Responsabile della Qualità: N.D.
Responsabile di progetto: N.D.
Responsabile prodotto: N.D.
Responsabile Ufficio Legale: N.D.
Brand Manager: N.D.
Presidente: N.D.
Descrizione breve dell’Azienda

Tostini Caffè è una torrefazione nata circa 15 anni fa in un piccolo comune nella provincia di Salerno, ad opera di Desirèe e Max Tostini. Caratterizzata da una lunga storia di tradizione e passione per il caffè, l’Azienda è guidata da una mission ambiziosa: quella di diffondere la cultura del caffè italiano nel mondo. Impegno, dedizione e professionalità hanno portato alla realizzazione di un caffè d’eccellenza, orgoglio della qualità italiana nel mondo, nonché all’ottenimento di importanti certificazioni e riconoscimenti internazionali. Grazie alla competenza e alla serietà con cui la Torrefazione Tostini si relaziona ogni giorno con clienti e partner commerciali, è oggi un punto di riferimento nella produzione e distribuzione nei settori dell’Ho.Re.Ca., High Retail e Vending su base mondiale.

Tostini Caffè is a roasting company born about 15 years ago in a small town in the province of Salerno, by Desirèe and Max Tostini. Characterized by a long history of tradition and passion for coffee, the company is guided by an ambitious mission: to spread the culture of Italian coffee in the world. Commitment, dedication and professionalism have led to the creation of a coffee of excellence, pride of Italian quality in the world, as well as the achievement of important international certifications and awards. Thanks to the competence and the seriousness with which Torrefazione Tostini deals every day with customers and business partners, today it is a reference point in the production and distribution in the Ho.Re.Ca., High Retail and Vending sectors on a worldwide basis.

 

I nostri servizi (Aziende)
         

 
La nostra offerta
Il Vero Sapore del Caffè Espresso

Tostini Caffè è un’azienda caratterizzata da una lunga storia di passione e tradizione imperniata dall’aroma intenso del caffè.
Al fine di garantire un caffè dalla qualità superiore, viene effettuata la scelta di produrre un prodotto che si compone da molte monorigini che possono oscillare da un minimo di 4 a un massimo di 10, per mantenere inalterato nel tempo l’equilibrio della miscela. Missione/Obiettivo

La mission aziendale è diffondere la cultura del caffè italiano in ogni angolo del mondo senza perdere il valore delle antiche tradizioni campane del vero espresso italiano, lavorando su innovazione, creatività e soprattutto qualità. L’obiettivo è offrire ai consumatori un prodotto Made in Italy di alta qualità, conseguenza dell’impegno e della professionalità che i fondatori ed i collaboratori mettono ogni giorno nell’azienda Tostini Caffè.





 

Le miscele

La realizzazione delle miscele è il momento fondamentale per la produzione del caffè. Ogni caffè infatti, a seconda delle sue origini assume un carattere diverso, vale a dire aromi e retrogusti che lo rendono perfettamente riconoscibile. Creare una giusta miscela quindi, significa conoscere perfettamente le peculiarità di ogni piantagione. Noi della Torrefazione Tostini ricerchiamo i chicchi di caffè tra le piantagioni da Santo Domingo all’India, da Panama all’Indonesia, dal Guatemala all’Etiopia, da Costa Rica a Panama, da Cuba al Brasile toccando Africa, Asia, Centro America e Sudamerica.

 

Il meglio di Arabica e Robusta nelle nostre Miscele

Il caffè Arabica ha un gusto più delicato e dolce, mentre il caffè Robusta ha un sapore più intenso e meno aromatico.
Grazie alla conoscenza approfondita di queste due miscele da parte della torrefazione Tostini, si ha la certezza di bere un caffè perfettamente equilibrato nel corpo e nell’aroma.
 

I nostri servizi La partecipazione alla Tostini Academy prevede un’adesione a giornata, scegliendo uno dei pacchetti proposti dall’Accademia.

La partecipazione alla Tostini Academy prevede un’adesione a giornata, scegliendo uno dei pacchetti proposti dall’Accademia. Le classi dei partecipanti vengono seguite da due trainer AST (authorized SCA Trainer): Andrea Matarangolo e Fatima Marcìas. Andrea è coordinatore nazionale per la formazione di SCAItaly, esperto di caffè, assaggiatore professionista e consulente per aziende di commercializzazione del caffè crudo. Fatima è definita la “personal trainer della caffetteria”. Dal 2013 infatti aiuta i professionisti delle caffetterie a migliorare e creare nuove opportunità nel loro lavoro. Dopo aver girato il mondo e aver partecipato ad eventi internazionali come il World Coffee a Berlino, oggi si dedica alla sua ultima sfida: Il 5°ELEMENTO FM TRAINER, sua attività di formazione che esercita sia online che in presenza.

Il percorso formativo dell’accademia verrà accompagnato con presentazioni, sessioni pratiche e approfondimenti bibliografici.
 

Workshop

Introduction to coffee “L’ A-B-C del caffè” + Barista Base Tostini

Introduzione

L’espresso è una straordinaria bevanda in grado di offrire esperienze gustative ed olfattive profonde ed inimitabili. Il gusto, il corpo e l’aroma, esaltati dall’esclusivo metodo di preparazione, sono il risultato di più elementi: la qualità della miscela, l’efficienza delle attrezzature e l’abilità del barista. Un ineguagliabile connubio che contribuisce a perpetuare ed accrescere la tradizione del caffè espresso italiano nel mondo. Il corso fornisce una competenza approfondita sulle principali qualità del caffè, i sistemi di coltivazione e i processi di lavorazione nei paesi d’origine, la tostatura, la miscelazione, la perfetta estrazione dell’espresso italiano e le tecniche di montatura del latte.

 

A chi si rivolge

A tutti i professionisti del settore Bar, Ristorazione e Ospitalità che intendono approfondire le proprie conoscenze teoriche e tecniche sul mondo del caffè e il corretto uso delle attrezzature per accrescere le proprie abilità.


 

Programma del corso Barista Base

      • La storia del caffè e sua evoluzione nel mondo
      • Specie e varietà botaniche. I paesi di origine
      • Le fasi di lavorazione del caffè verde
      • La tostatura: tecniche di trasformazione
      • L’espresso perfetto e la regola delle 6M
      • Macinadosatore: Identificazione dei componenti principali
      • Regolazione macinatura e dosaggio
      • Influenza della macinatura e dosatura sui tempi di erogazione
      • Macchina espresso: Identificazione dei componenti principali
      • Le fasi di preparazione di un espresso perfetto
      • Caffè sottoestratto e sovraestratto: differenze sensoriali
      • I diversi metodi di estrazione del caffè
      • La preparazione di un cappuccino perfetto
      • Tecniche di servizio e gestione della postazione di lavoro
      • Manutenzione: l’importanza di una regolare pulizia delle attrezzature
      • Il Latte: tipi di latte e caratteristiche organolettiche
      • Lattiera: materiale, formato e dimensioni
      • Tecnica di montatura

Programma del corso Introduction

  • Origini del caffè
  • Regione di coltivazione del caffè
  • Il viaggio del caffè
  • Conoscenza situazione attuale del caffè
  • Comprensione del chicco
  • Classificazione botanica
  • Specie di caffè più comuni
  • Differenze tra le specie
  • Varietà botaniche
  • Qualità – cos’è il caffè specialty
  • Raccolto e processi di lavorazione
  • Acquisto caffè in borsa
  • Definizione di caffè commerciale vs Specialty.

Barista Avanzato Tostini

Introduzione

Il corso intende fornire la più ampia e completa conoscenza sul mondo del caffè, partendo dalla botanica fino ad arrivare alla tazzina.
L’obiettivo di questo modulo è trattare gli argomenti in modo molto dettagliato e approfondito per dare ai partecipanti nozioni e consigli di carattere tecnico e conoscitivo sulla professione del Barista in tutta la sua accezione.

A chi si rivolge

A tutti i professionisti del settore Bar, Ristorazione e Ospitalità che intendono approfondire la cultura del caffè di qualità, affinare le competenze acquisite, esplorare le nuove tecniche di preparazione del caffè e del latte per garantire un elevato standard qualitativo e un servizio accurato alla propria clientela.



Programma del corso

    • Il percorso del caffè verde: coltivazione, raccolta, lavorazione e selezione
    • Il percorso del sacco di caffè: dal produttore al torrefattore
    • Il percorso del caffè tostato: tostatura, stoccaggio e confezionamento
    • Il percorso del caffè espresso: miscela, macinatura, dosaggio e pressatura
    • La miscela: selezione, composizione ed equilibrio gustativo
    • Arabica e Robusta: le diverse caratteristiche aromatiche e di gusto
    • I metodi di lavorazione (naturale-lavato-semi lavato)
    • La macinatura: il corretto utilizzo del macinino tradizionale e “on demand”
    • L’influenza del dosaggio sul corpo e sul gusto del caffè
    • Tecniche per distribuire uniformemente la dose in preparazione della pressatura
    • Analisi delle cause della canalizzazione
    • Analisi di come diversi tempi di erogazione possano causare una sotto-estrazione e una sovra-estrazione e provocare cambiamenti nel gusto dell’espresso.
    • Le caratteristiche dell’acqua: influenza sull’estrazione, metodi di addolcimento e filtraggio
    • L’estrazione con l’utilizzo di strumenti scientifici: rifrattometro, vst, ph-metro.
    • La postazione di lavoro: efficacia, pulizia, ordine
    • La composizione del latte: il ruolo di proteine e grassi nella fase di montatura
    • Prove pratiche di montatura del latte
    • Prove pratiche di versamento per preparare un cappuccino perfetto
    • La microtessitura corretta per la Latte Art
    • La corretta preparazione di bevande a base di caffè

Latte Art Base

Introduzione

Dalla soave unione del caffè espresso con il latte, da sempre suo partner indiscusso, nasce la Latte Art. Un corso di caffetteria avanzata che fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per la preparazione di un altro grande classico italiano: il cappuccino. Il corso fornirà ai partecipanti tutti i segreti su come realizzare magnifici disegni in tazza, partendo dall’estrazione dell’espresso perfetto, verranno illustrate le caratteristiche organolettiche del latte, le tecniche per eseguire una montatura perfetta e apprendere le nozioni più innovative per realizzare originali cappuccini decorati con le figure di base.

A chi si rivolge

A tutti i professionisti e gli appassionati che intendono perfezionare la tecnica della montatura del latte e di versaggio per la preparazione del cappuccino decorato e dare un tocco di creatività e un ad un grande classico italiano.





Programma

    • Il latte e le sue proprietà
    • Il latte indicato per la Latte Art
    • L’Espresso perfetto
    • Le lattiere: quali scegliere e come utilizzarle
    • La lancia vapore: funzioni e pulizia
    • La microtessitura per Latte Art
    • La tazza da utilizzare e le tecniche di versaggio
    • Gli esercizi di mano e di polso
    • Figure e decorazioni: principali disegni
    • Prove tecniche e pratiche di realizzazione
    • Manutenzione e pulizia delle attrezzature utilizzate

Sensi, cervello, analisi sensoriale + Brewing Foundation

Introduzione

Il corso ha per obiettivo di iniziare all’analisi sensoriale e ai suoi campi di impiego, non limitatamente al caffè ma a qualsiasi prodotto o servizio la cui fruizione passa attraverso gli organi di senso. Fortemente interattivo per i numerosi esercizi che si alternano alle lezioni teoriche, il corso mira a consentire ai partecipanti di sviluppare le necessarie conoscenze sulle potenzialità dei propri organi di senso e sui meccanismi che conducono all’interpretazione di uno stimolo e alla misurazione di una percezione.

PARTE TEORICA

  • Il percorso dallo stimolo alla percezione: cosa avviene sotto il profilo fisiologico e psicologico;
  • La vista, l’udito, l’olfatto, il tatto e il gusto: come funzionano, potenzialità e limiti;
  • Meccanismi e poteri della sinestesia.

PARTE PRATICA

  • Test sulla personalità;
  • Verifica della corretta percezione visiva;
  • Verifica della percezione e identificazione degli odori;
  • Verifica della percezione delle sensazioni tattili e gustative;
  • Verifica della capacità discriminante.

Descrizione

Il corso Brewing Foundation introduce lo studente ai diversi metodi di infusione/estrazione del caffè. Questi riceverà le basi teoriche e pratiche per l’utilizzo di nuovi strumenti impiegati per la preparazione del caffè in modo alternativo all’espresso, come attrezzature pour over manuali o automatici. Gli studenti apprenderanno inoltre come preparare un caffè-filtro gustoso attraverso la comprensione degli elementi essenziali dell’estrazione pour over, analizzando i risultati ottenuti con metodi scientifici.

Prerequisito

Si consiglia il corso Introduction to Coffee.

PARTE TEORICA

    • Panoramica conoscenza caffè
    • Impatto sensoriale delle varie specie e lavorazione
    • Metodi estrazione e attrezzatura
    • Elenco, funzionamento e classificazione dei vari metodi di preparazione alternativi all’espresso
    • Definizione metodi pour over
    • Elenco e spiegazione parametri relativi all’estrazione in pour over
    • e spiegazioni 3T (tempo, temperatura, turbolence)
    • Sistemi di controllo SCA control Brew Chart

PARTE PRATICA

  • Prove pratiche d’estrazione secondo diversi metodi
  • Divise in fasi di estrazione
  • Utilizzo SCA control brew chart
  • Calcolo resa finale estrazione
  • Qualità acqua
  • Mezzo di filtrazione
  • Importanza del ciclo di estrazione
  • Blooming (pre-infusione)

Brewing Intermediate “metodi alternativi di preparazione “

Description

Il corso Brewing Intermediate è la soluzione ideale per chiunque abbia esperienza in estrazioni alternative e desidera esplorare il modo per migliorare la qualità del caffè. Il corso copre un’ampia gamma di argomenti, fra cui: l’approfondimento del processo d’estrazione in termini di attrezzature, tutti gli elementi essenziali dell’estrazione e la sua relativa influenza sul risultato in tazza; metodo scientifico di misurazione e registrazione grafica dei livelli di forza ed estrazione del caffè; analisi del caffè estratto e l’apprendimento di eventuali correzioni al fine di preparare una bevanda deliziosa e ben equilibrata in tazza, in ultimo, ma non per importanza, la pulizia e della manutenzione delle attrezzature.

 

Prerequisito

Sono raccomandati il completamento del corso Brewing Foundation e quello di Introduction to Coffee


TEORIA

    • Descrizione concetto estrazione
    • Analisi e apprendimento T.D.S. ed estrazione
    • Utilizzo rifrattometro
    • Scheda valutazione SCA control bere chart
    • Elementi essenziali dell’estrazione, rapporto tra acqua e caffè
    • Effetto sui composti solubili (forza)
    • Effetto della macinazione sulla resa dei composti solubili (estrazione)
    • Concetto di macinatura unimodale e plurimodale

PRATICA

  • Prove pratiche d’estrazione di diversi metodi
  • Divise in fasi di estrazione
  • Utilizzo SCA control brew chart
  • Calcolo resa finale estrazione



Certificazione IFS Food La qualità è il nostro core business e la nostra mission. Per perseguire questo obiettivo ci siamo dotati di un controllo qualitativo accurato e certificato da enti internazionali. La Caffe' Tostini s.r.l. persegue i più elevati standard di qualità e di sicurezza nell’offerta dei propri prodotti al cliente, riconoscendo che il rispetto costante degli impegni assunti con i propri Clienti e il superamento delle loro aspettative costituiscano un obbligo permanente per tutto il personale. Con la presente la Caffe' Tostini s.r.l. dichiara di migliorare il Sistema di Gestione della Qualità all’interno dell’Organizzazione, applicandolo ai servizi erogati, secondo le norme previste dallo standard internazionali IFS Food. La Caffe' Tostini s.r.l. cura l’aggiornamento delle proprie infrastrutture, in funzione delle strategie di ammodernamento industriale per la fruizione di prodotti sempre al top della qualità. La Direzione ha realizzato una società che ha, nella Soddisfazione del Cliente e nel miglioramento continuo dell’efficacia dei processi aziendali, i fattori differenzianti in un mercato fortemente competitivo. In accordo con le strategie e gli obiettivi generali di crescita sul mercato della competitività dell’impresa, la società promuove: - Il ruolo centrale del cliente; - Il miglioramento continuo della qualità nella merce prodotta; - Il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi di produzione; - L’attenzione massima nei controlli merceologici e chimici su tutti i lotti di produzione; La Caffe' Tostini s.r.l. è, pertanto, impegnata a: - Svolgere attività di monitoraggio e controllo dei processi e dei punti critici per garantire la sicurezza dei propri prodotti - Migliorare l’efficacia e l’efficienza interna attraverso l’impiego delle migliori procedure operative ed organizzative - Misurare le prestazioni di produzione attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni di ritorno del sistema di feedback aziendale - Mantenere e sviluppare il know how attraverso attività di formazione ed addestramento - Comunicare la Politica per la Qualità all’interno dell’Organizzazione mediante riunioni collettive ed altri strumenti utili ad una corretta comunicazione interna e verificarne l’effettiva comprensione - Promuovere il coinvolgimento delle risorse umano attraverso una costante azione di valorizzazione e motivazione - Impiegare risorse interne di alta qualità per garantire i controlli sui prodotti in modo celere e perfetto - Verificare le competenze delle risorse professionali esterne - Promuovere l’avanzamento degli obiettivi aziendali di miglioramento - Svolgere valutazioni dei risultati e stabilire obiettivi di miglioramento Qualità certificata, i nostri certificati che attestano la qualità e l'efficienza di tutto il nostro processo produttivo.   ____________________________________________________________________

Qualità biologica certificata Una miscela 100% biologica per soddisfare il palato e non solo. La volontà da parte di Tostini Caffè di produrre un caffè biologico è nata dall’esigenza da parte di un consumatore sempre più attento e informato rispetto allo stato di salute dell’ambiente che lo circonda. Il caffè Bio Tostini è provvisto della Certificazione Biologica Bios, l’organismo di controllo di e certificazione che dal 1999 è autorizzato dal Ministero Per Le Politiche Agricole e Forestali. Questa certificazione indica la conformità al metodo di produzione biologico come definito dal Reg. CE 834/2007, così come ad altri standard e pubblici e privati, italiani ed esteri. Più semplicemente, i selezionati chicchi del Caffè BIO Tostini provengono da agricoltura biologica certificata seguendo una linea di produzione certificata biologica in tutta la filiera. Tutti i chicchi vengono prodotti, torrefatti e conservati in aree dedicate e sottoposte a rigidi controlli. Il Caffè BIO Tostini è privo di pesticidi, grazie a una coltivazione che prevede l’uso di concimi naturali e una difesa ai parassiti naturale. Questo indica un prodotto che è in grado di conservare la fertilità naturale del terreno ed evita la produzione di forme di inquinamento. ____________________________________________________________________

Certificazione Kosher La Torrefazione Tostini beneficia della certificazione Kosher dei prodotti alimentari, ovvero il rispetto dell’insieme di regole religiose che stabiliscono la nutrizione degli ebrei osservanti. La certificazione Kosher dalla Union of Orthodox Jewish Congregation of America è stata ottenuta dalla Torrefazione Tostini per la produzione del Caffè in Capsule, in Cialde, in Grani e Macinato. Tale certificazione è riconosciuta nei 5 continenti, e viene emessa da un ente rabbinico riconosciuto e specializzato in certificazioni di prodotti alimentari, che attesta la legittimità di consumo da parte della comunità ebraica. Questo indica un prodotto che è in grado di conservare la fertilità naturale del terreno ed evita la produzione di forme di inquinamento.   ____________________________________________________________________



Licenza Landbell Tostini Caffè, da sempre attento all’ambiente nel corso dei suoi anni di produzione ha avviato all’interno dei propri stabilimenti una serie di operazioni volte a garantire la massima ecosostenibilità della propria attività produttiva. La torrefazione ha ottenuto la licenza Landbell per lo smaltimento dei rifiuti in Germania e la circolazione degli imballaggi su territorio tedesco, da destinarsi al cliente finale in perfetta conformità di legge.    
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 5
    • Totale voti: 1
  • 1380 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Caffè In Grani Espresso 1000 g

Descrizione del prodotto

Le origini di questo caffè espresso risalgono ai luoghi dell’ Africa, dell’Asia e del Sud America, caratterizzata dalla forte robustezza del sapore.
Corpo compatto, crema densa, aroma avvolgente e sentore di cioccolato fondente rendono questo caffè un’esperienza unica da gustare.
Profilo Sensoriale: Cioccolato fondente, spezie, chiodi di garofano.
Principali Zone di Origine: Africa, Asia, Centro e Sud America .

Nome del prodotto: Caffè Macinato In Barattolo My Central America Blend 250 g

Descrizione del prodotto

La miscela 100 % arabica di questo caffè è composta da 5 varietà monorigine di arabica dell’ America Centrale. Sapore dolce e delicato per un’esperienza avvolgente e totale.

Nome del prodotto: Caffè In Cialde Dek 7.9 g

Descrizione del prodotto

Il caffè in cialde Dek è composto da una miscela arabica e robusta decaffeinato naturalmente ad acqua.
Questo caffè è dotato di un carattere profumato, equilibrato e cremoso.
La percentuale di caffeina presente in queste cialde, non supera lo 0.10%.

Compatibili con Sistema E.S.E. (Dm 44 mm).

Nome del prodotto: Caffè In Capsule Red Espresso 5g

Descrizione del prodotto

La miscela accuratamente selezionata regala un sapore avvolgente e un’esperienza sensoriale unica.
Le capsule Tostini Red Espresso sono perfettamente compatibili con qualsiasi macchina da caffè in cialde Nespresso.

**Il marchio Nespresso®, è di proprietà di Nespresso®. Senza alcuna connessione con Tostini Srl, nè ad aziende ad esse collegate.

Nome del prodotto: Caffè macinato in barattolo BIO, 250 g

Descrizione del prodotto

Un caffè dal corpo ricercato e stravagante, note delicate di frutta matura, lieve acidità, crema vellutata.

Il caffè macinato biologico in barattolo Tostini nasce da un Mix delle migliori varietà di arabica e robusta ottenute da agricoltura biologica, nel rispetto della natura e dell’ecosistema locale .

Nome del prodotto: My Coffee Liqueur - bottiglia cl 100

Descrizione del prodotto

My Coffee Liquer è Il liquore composto dal caffè My American Blend 100% arabica: una delizia da gustare dopo i nostri pranzi o cene, con ghiaccio o liscio.

Carattere avvolgente dato dalla nostra miscela 100 % arabica dal gusto dolce e profumato.
Stupisci i tuoi ospiti servendo un liquore capace di soddisfare i palati anche più ostili.

Nome del prodotto: Chicco di Caffè - Cioccolato Fondente (1 Kg)

Descrizione del prodotto

Un tenerissimo chicco di caffè tostato e friabile di origine arabica ricoperto di finissimo cioccolato fondente, per un’esperienza sensoriale indimenticabile da gustare e regalare a chi si ama.
La confezione è di 1 kg.

Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati