Categorie
Horeca News
Nel 2025 la Grande Distribuzione apre in positivo. I dati NIQ a Linkontro | San Carlo lancia la quinta edizione del concorso ''Gioca e vinci NBA 2025'' | Yerbito, parla toscano il primo liquore italiano alla yerba mate | Sanbittr indaga l'uso dell'espressione "ci sta": mette d'accordo tutte le generazioni | Sal Service entra nel capitale di Lwengrube e Tosca: nuovo assetto per l'espansione | Tokyo Pancake: il brand di dolci orientali (e non solo) apre a Torino | Visite guidate e degustazioni: Molino Dallagiovanna aderisce a ''Molini a porte aperte'' | Red Bull lancia la Summer Edition 2025: arriva il gusto pesca in edizione limitata | Offerta di lavoro - Pizzaiolo per nuova apertura in Germania - Dortmund-Innenstadt-West | Cala il traffico nella ristorazione, ma cresce la spesa media: i dati Circana 2025 | Chef a domicilio, pasti pronti e catering: i nuovi Servizi di Airbnb | ''Citrus Fruits for Wellness'', il progetto di Euroagrumi per la valorizzazione degli agrumi siciliani | Paolino vs Montuori: la sfida tra pizza classica e pizza romana | Capri, nasce ''Campanella by Quattro Passi'': alleanza deccellenza tra alta cucina e hotellerie di lusso. Intervista a Francesco Naldi | Julius Meinl presenta la Landhausbar Barista Cup | I fondi di caff si trasformano in tazzine di design: nasce il progetto ''Nescaf From Waste to Taste'' | Durum Days 2025: Martinelli (Italmopa) invoca collaborazione nella filiera del grano duro | Oltre gli algoritmi: salvare l'identit dell'hotellerie italiana | Oleificio Zucchi a Linkontro 2025 e alla Sagra del Pesce di Camogli | Iris Ristorante presenta il nuovo men, un inno ai colori della primavera | Plant based e croccante: ecco Mopur Crunch, l'innovazione al gusto di pollo firmata FelsineoVeg | Dei Cavalieri Collection: Mauro Sgroi il nuovo chef | Granda in Piazza, a Torino oltre 100 birre da tutto il mondo | Pizze d'Autore: l'arte di Francesco Riccio incontra i sapori dell'estate napoletana | Costa d'Oro lancia i primi oli di semi senza pesticidi residui: rivoluzione nella categoria premium | Luca Porretto il nuovo Brand Ambassador Estero di Essse Caff | Offerta di lavoro - Chef de Rang per family hotel - Bellaria-Igea Marina | Torna nelle Marche la competizione firmata Gin PiCinque | La nuova drink list di Giacosa Firenze: focus Negroni, twist sui classici e alcohol free | Leone 1857 omaggia il mondo dell'aperitivo con nuovi prodotti |

RIZZOLI EMANUELLI S.P.A.

Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
RIZZOLI EMANUELLI S.P.A.
Indirizzo
Via Segrè E., 3/a- Quartiere S.P.I.P 43122 Parma Italy
CAP
43122
Nazione
Italia
Regione
Emilia-Romagna
Città
Parma
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 954 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Nome Prodotto

Descrizione del prodotto

Rizzoli Emanuelli negli USA con Rizzoli Corporation of America

La nuova sede operativa di Rizzoli Emanuelli negli USA gestirà le potenzialità di espansione dell'azienda di Parma nel mercato statunitense.

AziendeRedazione 2 - 27 Maggio 2022

Le alici Rizzoli parlano inglese. La più antica azienda di conserve ittiche italiana annuncia l’apertura di una sede operativa negli Stati Uniti d’America, a Norwalk in Connecticut, cui si affianca un nuovo polo logistico nel New Jersey, in posizione strategica vicino al porto di New York.

Nella nuova filiale americana, coordinata della direzione commerciale estero italiana, opererà un team composto da un responsabile vendite e due key account, rispettivamente per le aree Est e Ovest del Paese, che gestiranno lo sviluppo commerciale in partnership con agenzie di broker strutturate e radicate nel territorio.

Gli obiettivi di crescita di Rizzoli Corporation of America sono inseriti in un piano di sviluppo triennale che mira a raggiungere un milione di dollari di fatturato nel 2025. Per centrarlo Rizzoli Emanuelli punta a sviluppare e consolidare nuove opportunità commerciali nel territorio statunitense, incrementando il presidio nei principali canali retail.

La proposizione delle conserve ittiche Rizzoli negli Stati Uniti si baserà sui pilastri distintivi che da sempre contraddistinguono l’azienda: la tradizione di 116 anni di storia, un metodo di pesca sostenibile rispettoso dell’ecosistema marino, una lavorazione artigianale rigorosamente a mano sul luogo di pesca per un prodotto che si distingue per l’alta qualità, unita all’innovazione che da sempre caratterizza pack e referenze dell’azienda di Parma.

Cinzia Romeo, Export Manager di Rizzoli Emanuelli

Al mercato statunitense è dedicato un assortimento di prodotti ad hoc, in linea con le preferenze e i gusti a “stelle e strisce”, che vede un dosato mix tra le referenze iconiche, come le celebri alici in salsa piccante e i filetti di alici nei vasi in vetro, e prodotti innovativi. Per il mercato USA è stata sviluppata la nuova linea “Mar Mediterraneo”, racchiusa in pratici e moderni pack flessibili, che utilizza il blend di oli Rizzoli 100% italiani che non solidifica in frigo.

“L’inaugurazione di Rizzoli Corporation of America è frutto di un’analisi che ha confermato le grandi potenzialità di crescita in un mercato strategico come quello statunitense – commenta Cinzia Romeo, Export Manager di Rizzoli Emanuelli, e prosegue – Qui puntiamo prevalentemente a consolidare la nostra presenza nel canale retail, dove riteniamo che l’alta qualità e la storicità di Rizzoli costituiscano un valore aggiunto. Attraverso un network di distributori locali dislocati nei principali Stati opereremo per ottimizzare il nostro posizionamento in GDO, puntando su prodotti premium di alta gamma. Il mix di offerta, che abbina alcune nostre referenze iconiche a nuovi prodotti ideati ad hoc per il mercato nord americano, è stato sviluppato per sostenere i nostri obiettivi in quest’area. Nei primi tre anni puntiamo, infatti, a generare un fatturato di un milione di dollari”.

 

Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906, con sede a Parma. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell’ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.
Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.
www.rizzoliemanuelli.com


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati