Categorie
Horeca News
Estate negativa per le vendite di bevande analcoliche: allarme per la filiera | La tradizione romana si fa pop da PANPO, la Panineria Popolare | Dal grano saraceno di montagna il nuovo frollino senza glutine firmato Galbusera | La nuova drink list di Riserva Rooftop: Napoli in un sorso | Senza lattosio: Nonno Nanni amplia l'offerta con Stracchino e linea Nonna Rina | Il caff unisce lItalia ma la filiera resta poco nota | Eridania porta ''A scuola di dolcezza'' in 2.000 classi italiane | Pepe in Grani di Franco Pepe la Miglior Pizzeria dItalia | Il caff degli italiani: consumi e trend in crescita nel 2025 | Pane Nostrum chiude la XXII edizione | Worlds 50 Best Bars: Emma Sleight svela i segreti della lista che fa volare i bar | Taormina Cocktail Week, debutta la prima edizione tra giardini e mixology dautore | Dalter Alimentari conferma per il secondo anno la certificazione per la Parit di Genere | La carne del bosco conquista l'Italia: la visione dei fratelli Vergine del ristorante Grow | Export oltre il 53%: il Parmigiano Reggiano si racconta ad Anuga 2025 | Dal neuromarketing al calice: lo studio che rivela limpatto della capsula sul vino | Con Essse Caff il rito quotidiano del caff diventa esperienza per tutti | Alto-Shaam celebra 70 anni di innovazione nelle cucine professionali a HOST Milano | Costadoro per la Giornata Internazionale del Caff tra corsi in Academy e promozioni | Osteria da Fortunata arriva a Firenze: il fascino della cucina romana in Piazza del Duomo | NewPrinces annuncia novit sull'acquisizione di Diageo Operations Italy SpA | Casolaro e ANT: la salute e benessere dei lavoratori come pilastro dellimpresa | Land of Beer: il nuovo volto di Granda tra creativit, territorio e partnership globali | Giornata Internazionale del Caff: appuntamenti nelle principali citt italiane | Errico Porzio ospite della BITUS - Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe | Kimbo ottiene un finanziamento da 5 milioni per spingere la crescita internazionale | Global mixology: Trump rilancia la sua vodka MAGA, la riscossa contro il Proibizionismo dellOMS, il distillato migliore al mondo | ''Pizza, una questione di famiglia'': il nuovo progetto di Enzo Coccia con i figli tra gusto e solidariet | Street food e ristorazione: oltre 1 locale su 3 non conforme per i controlli dei NAS | Ditta Artigianale: tutte le proposte per la Giornata Internazionale del Caff |

RIZZOLI EMANUELLI S.P.A.

Accetto e Autorizzo
Non accetto
Titolo identificativo dell’inserzione
RIZZOLI EMANUELLI S.P.A.
Indirizzo
Via Segrè E., 3/a- Quartiere S.P.I.P 43122 Parma Italy
CAP
43122
Nazione
Italia
Regione
Emilia-Romagna
Città
Parma
  • Condividi questo annuncio anche su:
  • Visualizza QR Code Visualizza QR Code
  • Salva come PDF Salva come PDF
    • Valutazione attuale: 0
    • Totale voti: 0
  • 1043 Visualizzazioni
Nome del prodotto: Nome Prodotto

Descrizione del prodotto

Rizzoli Emanuelli negli USA con Rizzoli Corporation of America

La nuova sede operativa di Rizzoli Emanuelli negli USA gestirà le potenzialità di espansione dell'azienda di Parma nel mercato statunitense.

AziendeRedazione 2 - 27 Maggio 2022

Le alici Rizzoli parlano inglese. La più antica azienda di conserve ittiche italiana annuncia l’apertura di una sede operativa negli Stati Uniti d’America, a Norwalk in Connecticut, cui si affianca un nuovo polo logistico nel New Jersey, in posizione strategica vicino al porto di New York.

Nella nuova filiale americana, coordinata della direzione commerciale estero italiana, opererà un team composto da un responsabile vendite e due key account, rispettivamente per le aree Est e Ovest del Paese, che gestiranno lo sviluppo commerciale in partnership con agenzie di broker strutturate e radicate nel territorio.

Gli obiettivi di crescita di Rizzoli Corporation of America sono inseriti in un piano di sviluppo triennale che mira a raggiungere un milione di dollari di fatturato nel 2025. Per centrarlo Rizzoli Emanuelli punta a sviluppare e consolidare nuove opportunità commerciali nel territorio statunitense, incrementando il presidio nei principali canali retail.

La proposizione delle conserve ittiche Rizzoli negli Stati Uniti si baserà sui pilastri distintivi che da sempre contraddistinguono l’azienda: la tradizione di 116 anni di storia, un metodo di pesca sostenibile rispettoso dell’ecosistema marino, una lavorazione artigianale rigorosamente a mano sul luogo di pesca per un prodotto che si distingue per l’alta qualità, unita all’innovazione che da sempre caratterizza pack e referenze dell’azienda di Parma.

Cinzia Romeo, Export Manager di Rizzoli Emanuelli

Al mercato statunitense è dedicato un assortimento di prodotti ad hoc, in linea con le preferenze e i gusti a “stelle e strisce”, che vede un dosato mix tra le referenze iconiche, come le celebri alici in salsa piccante e i filetti di alici nei vasi in vetro, e prodotti innovativi. Per il mercato USA è stata sviluppata la nuova linea “Mar Mediterraneo”, racchiusa in pratici e moderni pack flessibili, che utilizza il blend di oli Rizzoli 100% italiani che non solidifica in frigo.

“L’inaugurazione di Rizzoli Corporation of America è frutto di un’analisi che ha confermato le grandi potenzialità di crescita in un mercato strategico come quello statunitense – commenta Cinzia Romeo, Export Manager di Rizzoli Emanuelli, e prosegue – Qui puntiamo prevalentemente a consolidare la nostra presenza nel canale retail, dove riteniamo che l’alta qualità e la storicità di Rizzoli costituiscano un valore aggiunto. Attraverso un network di distributori locali dislocati nei principali Stati opereremo per ottimizzare il nostro posizionamento in GDO, puntando su prodotti premium di alta gamma. Il mix di offerta, che abbina alcune nostre referenze iconiche a nuovi prodotti ideati ad hoc per il mercato nord americano, è stato sviluppato per sostenere i nostri obiettivi in quest’area. Nei primi tre anni puntiamo, infatti, a generare un fatturato di un milione di dollari”.

 

Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906, con sede a Parma. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell’ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.
Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.
www.rizzoliemanuelli.com


Caricamento in corso...
Aggiungi una recensione
Clicca sull’immagine per aggiornare il captcha. Si prega di inserire i caratteri raffigurati nell’immagine.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati