Categorie
Horeca News
Arance importate, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia chiede pi controlli | Imoon con VISION trasforma l'illuminazione del negozio in un canale media | Cresce la selezione dei ristoranti Bib Gourmand nella Guida Michelin 2027 | Festival della Cucina Italiana in Svizzera, oltre mille partecipanti alla prima edizione | Tassa di soggiorno verso 1,3 miliardi, le richieste di Confindustria Alberghi | Il Ristorante San Bernardo di Calci riscopre i sapori della tradizione toscana | Mowi a Gustus con la gamma Foodservice per la ristorazione professionale | Espresso Italiano Champion 2026 incorona il ventiduenne Nei Pavleti | Tonitto 1939 porta in tavola il sorbetto al mandarino per Natale | Luca Scarcella ripensa il panino e inaugura una nuova panineria | Old Fashioned Month 2026: nuove esperienze di degustazione in 33 locali | Joe Bastianich porta JB Burger nel cuore di Brera a Milano | Starbucks At Home punta su caramello e nocciola per le limited natalizie | Formazione nel caff, le nuove indicazioni di IIAC per i professionisti del settore | Pollicino cresce ancora con nuovi ristoranti a Solaro e Tradate | Latteria Sociale Merano amplia la gamma Bella Vita con il Kefir al cucchiaio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Farina d'avena | Negli USA il 43% dei consumatori ha acquistato bio italiano nell'ultimo anno | Le Buffalo Wings originali di Anchor Bar arrivano in Italia | In Cibum Extra esplora ''lintelligenza del gusto'' tra AI e competenze umane | Ferrarelle rinnova il contratto integrativo, con nuove misure welfare per i dipendenti | Corleone, il Catarratto ad alta quota e laltra Sicilia del vino | Turismo e consumi fuori casa: perch gli alloggi crescono pi dei ristoranti | Global mixology: tra disfatta di Trump e trend dellalcol, il boom dei bar italiani nella Pinnacle Guide | Panettone World Championship 2027: annunciata la Squadra Italia | Un italiano su due lascia cibo nel piatto al ristorante. L'indagine di Altroconsumo | Lantmnnen Unibake completa l'acquisizione di Panificio San Francesco | Foodness punta su Baretto SMART per ampliare l'offerta beverage nei bar | La Coppa Casoni sceglie le radici della mixology per la terza edizione | Il valore del turismo va ben oltre la spesa dei visitatori: l'UE misura anche l'indotto |

Per Mercanti di Spirits un 2023 pieno di nuovi progetti

12.01.2023

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, chiude un anno da record e annuncia le nuove iniziative per il 2023


 

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, chiude un anno da record.

La società, fondata nel marzo del 2020, ha di fatto iniziato ad operare solo a partire dal 1° gennaio 2021 e quindi la scorsa settimana si sono tirate le somme a conclusione del secondo anno di lavoro.

A tal proposito Gianluca Avallone, direttore commerciale della Mercanti di Spirits, ha dichiarato: “ci siamo appena lasciati alle spalle un anno in cui abbiamo espresso numeri importanti e in parte inaspettati. Tuttavia, siamo sicuri di poter esprimere un fatturato almeno doppio rispetto a quello portato a casa, non dobbiamo dimenticarci di aver iniziato il 2022 con le note problematiche legate al covid e di aver vissuto la restante parte nell’incertezza assoluta, con notevoli difficoltà nel reperimento di materie prime e in balia di rincari di ogni tipo”.

Mercanti di Spirits chiude l’anno 2022 con oltre 1.200 clienti serviti e oltre 350.000 bottiglie vendute.

Sempre Gianluca Avallone analizza gli obiettivi per il 2023: “il 2023 speriamo tutti che possa essere un anno migliore, con qualche certezza in più… tuttavia, dobbiamo essere onesti e molto probabilmente con i problemi legati al caro energia e alla carenza di materie prime siamo solo all’inizio. Ovviamente, non possiamo partire sfiduciati, anzi guardiamo al futuro con entusiasmo, abbiamo messo in piedi una bella squadra e stiamo ancora lavorando per essere più presenti e capillari sul territorio. Inaugureremo due nuove strutture, una a Napoli e una a Milano, e con l’aiuto di Stefano Talice stiamo perfezionando la nostra offerta già piuttosto completa. Arriveranno altre novità dal mondo, anche da Paesi mai esplorati prima, e lavoreremo per migliorare ulteriormente le nostre produzioni riproponendo alcune ricette storiche di famiglia”.

Nel 2023 Mercanti di Spirits inaugurerà il nuovo stabilimento di produzione con sede ad Arzano (Na) a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Napoli. Un’area di produzione modernissima, con uffici e sale corsi annesse. A Milano, invece, sarà inaugurato Spazio Mercanti, un’area dedicata alla promozione dei prodotti, alla formazione e agli incontri professionali, in una prestigiosa location in viale Monza.

Infine, per quanto riguarda le iniziative di promozione dei marchi Mercanti di Spirits, l’azienda annuncia la settima edizione di MixFactor Relicario Experience, storica manifestazione dedicata ai bartender emergenti e che premia il vincitore con una esperienza studio in Spagna, e la ripresa del THE GRAND TOUR, momenti di formazione a cura di Stefano Talice.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati