Categorie
Horeca News
Sestante e Tocia ripensano losteria veneziana con un pop-up di tre mesi | Fluffy Revolution lancia FUN-G | Quanti chilometri fa una brigata durante il servizio? | Lievito madre e digeribilit: cosa si pu davvero promettere al cliente | Caff e mixology: tre ricette firmate da Nicol Zorloni per La Pavoni | Energia e Horeca: tra i costi la voce pi difficile da quantificare | Il cliente cerca meno rumore: come rispondono hotel e ristoranti | Aceto Balsamico di Modena IGP, la mixology protagonista al Roma Bar Show con Elisa Favaron | AlpenRausch, il cocktail bar ai piedi di Neuschwanstein: intervista ad Adly Hassan | Dallo spreco al men: cosa pu scoprire un ristorante registrando ci che butta? | Mulino Caputo Farina Ufficiale della Louis Vuitton 38a Americas Cup | Gelato di tradizione italiana, il disciplinare proposto riaccende il confronto | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: No-show | Grande Ristorazione italiana, 8,5 miliardi di fatturato: a IMMENSE dati ANIR e prevenzione dello spreco | Sinottica, 50 anni per leggere levoluzione dei consumi in Italia | Da Shanghai a Brusaporto, quattro cene per i 60 anni di Da Vittorio | Serrae Villa Fiesole, Antonello Sardi porta gusto e benessere nel progetto Wellness&Nutrition | Packaging alimentare sostenibile: le imprese sono pronte ai nuovi obiettivi europei? | Dessert dautunno: la masterclass di Carte D'Or e Tommaso Foglia | Ristorazione italiana, le catene valgono il 10%: il franchising pu ridurre la frammentazione | Caff Borbone entra nel mercato del macinato con Nobile e Decisa | Mense scolastiche, quanto cibo torna indietro e cosa pu insegnare agli operatori | Aleph Rome Hotel al Roma Bar Show 2026 con lOrganics Sky Garden | Mario Cipriano racconta a Firenze la tradizione napoletana oltre la pizza | Pulejo celebra il Roma Bar Show con Libum, pairing ispirato allantica Roma | Laura Mongiello riconfermata Presidente dellOrdine Nazionale dei Tecnologi Alimentari | Grano Pizzeria Semi-Integrale, Nuvola Madre si rinnova con Mediterranea e Alla Luciana | Vino e Dieta Mediterranea, il progetto arriva al MANN e alla Casina Vanvitelliana | Gruppo Caffo 1915 al Roma Bar Show con Cinzano e Vecchio Amaro del Capo | Ristorazione scolastica, per il 94% delle famiglie la mensa vale pi del semplice pasto |

I nuovi prodotti Carlsberg Italia in anteprima a Beer&Food Attraction 2023

24.03.2023

Carlsberg Italia porta a Beer&Food Attraction 2023 diverse novità del suo ampio portafogli di marchi tra cui 1664 Blanc, le nuove Specialità del Birrificio Angelo Poretti, Brooklyn Pilsner e Grimbergen Fruits Rouges. Riflettori ancora puntati anche su DraughtMaster, il sistema di spillatura più green sul mercato
 



 

Carlsberg Italia parteciperà a Beer&Food Attraction 2023, da domenica 19 a mercoledì 22 febbraio a Rimini Fiera, Expo Centre, presso Hall A5-C5, stand 004.

Per l’ottava edizione della fiera dedicata alle tendenze dell’out of home, Carlsberg Italia presenterà le novità del suo ampio portafoglio di marchi, continuando a puntare sulla tecnologia di spillatura DraughtMaster, che consente alle attività del fuoricasa di ampliare l’offerta inserendo birre speciali, stagionali o a rotazione.
DraughtMaster garantisce maggiore freschezza e qualità del prodotto per un mese dall’apertura del fusto perché non necessita di CO² aggiunta per la spillatura. Queste caratteristiche consentono all’esercente di ridurre gli sprechi e di incrementare i ricavi, offrendo birra dalla qualità eccellente fino all’ultima goccia. Inoltre, i fusti in PET sono leggeri (il 43% in più dei fusti in acciaio), facili da cambiare, poco ingombranti e possono essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica.
Il sistema DraughtMaster, inoltre, è la tecnologia ideale per un futuro più sostenibile, come confermano analisi comparative con altri sistemi di spillatura sul mercato. Come dimostrato dagli studi LCA (Life Cycle Assessment) di Carlsberg Italia, ogni 60 litri di birra spillata in fusti DraughtMaster™ (in 3 fusti da 20 litri) vengono risparmiati nell’atmosfera 25 kg di CO², pari a quanti ne assorbe un albero in un anno.

Beer&Food Attraction sarà, inoltre, vetrina privilegiata per i nuovi prodotti, a partire dal nuovo brand nel segmento premium: 1664 Blanc, una birra leggera e rinfrescante, perfetta per il momento dell’aperitivo. Il suo gusto unico deriva dalla perfetta armonia tra le sue due anime: da un lato, la vivacità di una birra frizzante e rinfrescante caratterizzata da note agrumate, di frutta esotica e di spezie; dall’altro, l’eleganza del perfetto equilibrio tra luppolo e coriandolo. Un amaro moderato bilanciato da note di pesca bianca.

In anteprima, inoltre, il lancio della Grimbergen Fruits Rouges, una birra fruttata con sottili note speziate e un’acidità equilibrata, perfetta per i momenti di aperitivo nella bella stagione.

Il brand di punta di Carlsberg Italia, Birrificio Angelo Poretti, estenderà a tutta la sua gamma l’utilizzo del luppolo coltivato in Italia e presenterà tre nuovi prodotti, le Specialità del Birrificio Angelo Poretti, accomunate da luppolature a freddo che permettono di assaporare i profumi e le note caratterizzanti delle diverse varietà di luppolo scelte: 7 Luppoli BLANCHE con Luppoli Floreali; 8 Luppoli PILS con Luppoli Speziati; 9 Luppoli IPA con Luppoli Agrumati. Inoltre sarà possibile degustare la 4 Luppoli Non Filtrata, il grande successo del 2022.

Novità anche in casa Brooklyn con una Pilsner, dall’aroma maltato, fresco e croccante, con delicate note luppolate ed erbacee, donate dal generoso late hopping con varietà tedesche.

Immancabile in fiera anche la Tuborg Strong, una Strong Lager avvolgente e perfettamente bilanciata, che si caratterizza per la sua purezza e bevibilità. Tuborg Strong è “Fresca come alla Spina”, perché grazie al suo processo produttivo mantiene inalterati il gusto e la freschezza di una birra alla spina, in bottiglia.

Con oltre un 1,3 milioni di ettolitri prodotti, Carlsberg Italia è attualmente il terzo produttore nazionale di birra e vanta un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, come Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, 1664 Blanc, Brooklyn Brewery, Carlsberg e Kronenbourg. Oltre 260 persone tra dipendenti e agenti lavorano negli uffici di Milano e presso il birrificio di Induno Olona (VA) e su tutto il territorio nazionale. Carlsberg Italia opera direttamente sul canale della Grande Distribuzione / Distribuzione Organizzata e dei Clienti Speciali e, attraverso l’attività svolta da Carlsberg Horeca srl, società controllata al 100% da Carlsberg Italia, sul canale Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurant, Cafè) dove serve sia grossisti indipendenti (IW) sia punti vendita diretti.



 

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati