Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Mondelēz International rinnova il proprio impegno a favore dei più fragili

28.11.2022

In Italia Mondelēz International è a fianco di Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, Pane Quotidiano ONLUS e Save the Children per supportare le fasce di popolazione più deboli: donazione di prodotti, raccolta fondi e attività di volontariato sono realizzati anche a dicembre da circa 120 dipendenti dell’azienda

Confermando la sua attenzione ai territori e alle comunità in cui opera, Mondelēz International torna a mobilitarsi a favore delle fasce di popolazione più fragili e scende in campo a supporto di Fondazione Rava, Pane Quotidiano ONLUS e Save the Children. Da giugno a dicembre, circa 120 dipendenti dell’azienda hanno deciso di dedicare il loro tempo e le loro energie ai più bisognosi partecipando a 4 iniziative di volontariato attive su tutto il territorio nazionale.

“In Mondelēz mettiamo le persone al centro e abbiamo a cuore le comunità, in particolare le più bisognose, e lo dimostriamo da sempre con gesti concreti. Ci impegniamo a sostenere iniziative solidali a favore della popolazione in maggiore difficoltà nel nostro Paese”, ha dichiarato Lorenza Cipollina, Head of Communications & Government Affairs“Una sensibilità diffusa all’interno dell’Azienda, a conferma di ciò, anche quest’anno un gran numero di dipendenti si è schierato in prima linea come volontario”.

I dipendenti di Mondelēz si schierano a fianco di Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus per due iniziative. Nei mesi di giugno e luglio, e a seguire in dicembre, i dipendenti Mondelēz supporteranno la Fondazione nell’iniziativa SOS Spesa – il programma di prossimità territoriale nato durante la pandemia, e che ora si prefigge di aiutare anche le famiglie ucraine che sono state accolte in Italia, fornendo alle persone in difficoltà beni essenziali come generi alimentari e prodotti per l’infanzia – contribuendo alla preparazione dei pacchi spesa destinati a migliaia di famiglie. A novembre in occasione della 10° edizione di “In farmacia per i bambini”, i volontari dell’Azienda si sono impegnati ad invitare i clienti a donare farmaci e prodotti baby care e li hanno sensibilizzati sui diritti dei bambini distribuendo la “Carta dei Diritti”.

Inoltre, anche quest’anno Mondelēz per il quinto anno consecutivo, sosterrà Pane Quotidiano ONLUS – organizzazione fondata a Milano nel 1898, il cui obiettivo è quello di assicurare generi alimentari di prima necessità ai poveri – donando i propri prodotti, per garantire un pasto a chi ne ha più bisogno. Inoltre, da metà novembre a metà dicembre, i dipendenti dell’azienda saranno in prima linea con gli altri volontari dell’associazione per distribuire beni alimentari a famiglie, bambini e anziani.

Infine, l’impegno di Mondelēz proseguirà con la celebrazione del Christmas Jumper Day 2022 di Save the Children: un’occasione per divertirsi, indossando un maglione buffo a tema natalizio, e invitare i colleghi a partecipare alla raccolta fondi per aiutare i bambini in Italia e nel mondo che vivono in condizioni di difficoltà.

Mondelēz International, Inc. (Nasdaq: MDLZ) dà alle persone la possibilità di fare uno spuntino giusto in oltre 150 paesi del mondo. Con un fatturato netto di circa 29 miliardi di dollari nel 2021, MDLZ è alla guida del futuro degli snack con marchi iconici a livello globale e locale come i biscotti Oreo, belVita e LUbiscuits; il cioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone; le caramelle Sour Patch Kids e le gomme Trident. Mondelēz International è un membro orgoglioso dello Standard and Poor’s 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index. Visitate il sito www.mondelezinternational.com o seguite l’azienda su Twitter all’indirizzo


Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati