Categorie
Horeca News
Pera dellEmilia-Romagna IGP: al via la nuova campagna di comunicazione | Beamy amplia la gamma plant-based con medaglioni e sughi vegetali | Pasticceria: Vincenzo Faiella consacra la crescita con il nuovo laboratorio artigianale a San Marzano sul Sarno | Trend Horeca 2025: l'impatto della tecnologia e del digitale sul settore | Fernet-Branca, 180 anni di storia: Il lancio esclusivo della Gold Limited Edition | La nuova bottiglia PET di Calizzano tra innovazione e sostenibilit | I Dolci delle Feste By Mulino Caputo: i maestri pasticcieri reinterpretano la cassata | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Lorenzo Sarvello di BRITA Italia | A Rimini torna Vivere di Turismo Festival, per celebrare l'ospitalit come bene comune | World Cheese Awards 2025: l'Italia terza al mondo con 376 riconoscimenti e 12 Super Gold | Mortadella Bologna IGP: bilancio positivo nei primi nove mesi del 2025 | FIPE mobilita il mondo della ristorazione per il riconoscimento UNESCO della cucina italiana | Global mixology: il gin analcolico non esiste, i giovani bevono prima, Diageo restaura le torbiere in Scozia | Paul Mas: il nuovo volto del Languedoc tra memoria, visione e vini democratici | Una cena d'autore al ROMEO Tange Napoli per celebrare i sapori della Campania | Forum Retail 2025: oltre 3.500 presenze per l'edizione dedicata ad AI e innovazione | Cipriano Pizzeria lancia 'In Taverna da Mario': cultura e tradizione napoletana a Firenze | Rational firma il modello di efficienza per la cucina aziendale AXA | Arriva Perrina, l'unica clementina tardiva italiana che matura tra dicembre e gennaio | Varzi e il suo salame DOP: viaggio nel borgo, nella valle e nella tradizione che li unisce | AssoBirra chiede riduzione accise sulla birra nella Legge di Bilancio 2026 | Masardona: i Roccoc artigianali di Natale in una confezione che racconta quattro generazioni | Nicola Mangiacapra, il napoletano che guida i bar del Langham | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Gabriele Nanni di REPA Italia | Rimosso il dazio USA del 10% sul caff, nuove opportunit per l'export italiano | Tribuna Campitelli, il nuovo salotto gastronomico nel cuore di Roma | Villa Petriolo primo resort toscano ad adottare la tecnologia BWT Diamond Mineralized Water | Federico Andreini tra i top 25 pastry chef italiani per Gambero Rosso | Gin', il distillato umbro che custodisce memoria e territorio | Tonitto 1939: pronti oltre 3 milioni di investimenti per raddoppiare la produzione |

AB InBev accoglie due nuovi direttori nel mercato italiano

28.07.2022

AB InBev, il più grande produttore mondiale di birra, annuncia oggi la nomina di due nuovi direttori all’interno del mercato italiano. Si tratta di Borja Echaniz, neo Modern Trade Director Italy, e di Matteo Tremolada, neo Horeca Director Italy.

Entrambi dal consolidato know how nel campo birrario, Borja Echaniz si contraddistingue per quel necessario bilanciamento tra fiducia e competenza che le evoluzioni del quotidiano oggi richiedono. Da tre anni all’interno del business italiano, è già stato Senior Leader occupandosi specificatamente del canale Horeca in uno dei periodi più difficili per l’intero comparto, quello legato al Covid. Anche da quanto appreso in quel contesto, come nuovo Modern Trade Director si pone l’obiettivo di continuare a collaborare con i clienti per offrire loro soluzioni sempre più esaustive, con la consapevolezza di poter affrontare insieme eventuali periodi complessi.

Borja Echaniz, neo Modern Trade Director Italy

Matteo Tremolada rappresenta invece una delle migliori eccellenze italiane che ha saputo crescere all’interno dell’azienda, nella quale è entrato per la prima volta nel 2016 sino all’attuale riconoscimento quale Horeca Director. Nel canale Horeca ha una comprovata esperienza: dalle capacità strategiche in chiave “route to market” a quelle analitiche e di gestione Team in ottica, sia sell in che sell out. Il suo obiettivo è quello di continuare a implementare l’agenda di AB InBev, guidando la crescita all’interno della categoria facendo leva sul portfolio Premium/Superpremium e soprattutto su un team coeso, nonché sulle partnership costruite nel tempo.

Matteo Tremolada, neo Horeca Director Italy

Con le nuove nomine di Borja Echaniz e di Matteo Tremolada, AB InBev intende avanzare nei canali Modern Trade e Horeca, potendo contare su expertise riconosciute dentro e fuori la nostra azienda. Una scelta fiduciaria, vista la proficua collaborazione di questi anni e la stima per il lavoro da loro svolto, che aiuterà l’azienda a crescere ulteriormente nel mercato”, ha dichiarato Arnaud Hanset, Country Director di AB InBev.

AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Ci impegniamo a produrre le migliori birre – utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati – da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Beck’s®, Castle®, Hoegaarden® e Leffe®; e marchi locali come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Chernigivske®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Michelob Ultra®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin® and Skol®. Possiamo contare sul talento di circa 164.000 dipendenti, di cui 12.000 solo in Europa. Abbiamo uffici e birrifici in 18 Stati dell’Unione Europea, compreso il nostro Global Innovation Centre, che ha sede a Leuven, in Belgio.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati