Categorie
Horeca News
Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 | Alla scoperta del Penicillin: ricetta e storia del cocktail...che non una medicina | Merano WineFestival chiude con ottomila presenze e 150 buyer da 32 Paesi | Ristorazione italiana, crescita record in 50 anni: +110% di imprese e 96 miliardi di consumi | Guida MICHELIN 2026: svelati 24 nuovi Bib Gourmand | International Coffee Forum: ecco il programma della seconda giornata | Kimbo lancia ''Risvegli'': tre storie di riscatto da Napoli in una miniserie originale | Fabio4Friends: quattro maestri pizzaioli a Salerno per la rassegna di Fabio Di Giovanni | SANA Food 2026, torna a Bologna la vetrina del biologico e del sostenibile per l'Horeca | Lampone e Melissa: Ricola arricchisce la gamma con il nuovo gusto fruttato | Dolci delle Feste by Mulino Caputo: quattordici maestri pasticceri reinterpretano ''Cassate&Cassatine'' | Tecnoinox presenta ITINERIS: la cucina professionale mobile per l'alta ristorazione outdoor | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Vittoria Percuoco di Caff Moreno | Global mixology: come cambiano i bar, il nuovo Ceo di Diageo, la riscossa della mixology africana | Debutta a Gustus ''Napala'' l'innovativa pala antiaderente | Italia prima per vacanze premio: il ruolo dell'enogastronomia nell'indagine Ipsos Doxa | Carlsberg Italia, Andrea Signorini il nuovo National Sales Director | Molini Pivetti e Yara Italia insieme per farine a ridotto impatto ambientale |

Lesaffre Italia sarà al Sigep e AB Tech Expo 2023

27.01.2023

Il lievito madre protagonista dell’edizione 2023 di Sigep e AB Tech Expo per Lesaffre italia, che presenta tre nuovi prodotti Livendo.


Un’edizione ricca di novità quella di Sigep e AB Tech Expo 2023, in programma alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio, per Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. (AB Tech Expo Pad. D5 – Stand 114).

Protagonista la gamma di lieviti madre Livendo, composta da starter di lievito madre, lieviti madre attivi, lieviti madre disattivati-essiccati e preparazioni a base di lievito madre. Tre le novità, presentate in anteprima assoluta, che vanno ad ampliare e completare l’offerta di lieviti madre Lesaffre per il mondo della panificazione: Mater Tradizione, lievito madre disattivato in pasta a base di farina di segale, Mater Soft, lievito madre di segale disattivato con semi, e Mater Mia, preparazione a base di lievito madre essiccato con enzimi e ingredienti.

Prodotti frutto dell’impegno costante di Lesaffre nell’innovazione e nello sviluppo di soluzioni per rispondere alle esigenze del panificatore contemporaneo e di un mercato, quello del lievito madre, in costante crescita, il 10% ogni anno (fonte Cerved, maggio 2022). Sono sempre di più, infatti, i consumatori che ritrovano in questo organismo vivente dalle molteplici proprietà, la tradizione e l’autenticità di un tempo, in grado di donare ai prodotti naturalità, freschezza, gusto e salubrità.

A disposizione dei panificatori il nuovo kit Livendo con numerosi materiali: utili schede prodotto, una brochure sul lievito madre e un ricettario con moltissime proposte originali per ispirare il panificatore nel realizzare pani e prodotti da forno sempre diversi, capaci di incontrare i nuovi trend alimentari e i gusti dei consumatori. Completa il kit un simpatico gadget. A sostegno del lancio delle tre novità Livendo, Lesaffre ha realizzato anche tre diversi video tutorial per illustrare al meglio caratteristiche e utilizzo di ciascun prodotto.

Oltre ai prodotti Livendo, Lesaffre presenta la gamma Salute e Benessere di Inventis con i mix completi Gustoricco, Il Proteico e Gustosano. Gustoricco è il mix per pani ricchi di semi, fonte di proteine, ricco di acidi grassi insaturi e con un alto contenuto di fibre e vitamina E; Il Proteico, ideale per pani ad alto contenuto di proteine e fibre e ridotto contenuto di carboidrati, è innovativo e funzionale, perfetto per chi pratica sport e per chi cerca il giusto equilibrio tra gusto, benessere e naturalità; Gustosano, mix a base di farina di frumento di tipo 1 e fiocchi d’avena, naturali fonti di fibra, ricco di semi di lino e girasole, è indicato per la produzione di pani artigianali sani, genuini e gustosi.

Anche per i prodotti novità della gamma Salute e Benessere di Inventis, Lesaffre ha sviluppato tre nuovi kit dedicati ai panificatori: strumenti di grande impatto visivo e di facile utilizzo per illustrare ai propri clienti ingredienti e benefici nutrizionali dei pani realizzati con i nuovi prodotti Inventis.

Tra le novità infine Sensation Semola, il topping innovativo a base di semole ed estratto di lievito e Ibis Pansoffice, il coadiuvante in polvere per pani morbidi e leggeri con mollica soffice ed elastica, nel nuovo formato da 10 kg, che si aggiunge a quello da 25 kg, ideale per soddisfare le esigenze di praticità e comodità di utilizzo del panificatore.

Gli eventi Lesaffre a Sigep e AB Tech Expo 2023

Le tre novità di prodotto, Mater Tradizione, Mater Soft e Mater Mia, sono protagoniste ogni giorno, da sabato 21 a martedì 24, (ore 11 e ore 15), di una masterclass presso lo stand Lesaffre, tenuta da Christophe Carlo, Baking CenterManager, e da Gian Franco Bledig, Sales Area Manager.

Il team del Baking CenterLesaffre, con Christophe Carlo, Mattia Lamattina e Michelangelo Gianvittorio, affiancati da Panagiotis Kaliotis, consulente tecnico Lesaffre per la panificazione, è impegnato ogni giorno in dimostrazioni dei tanti utilizzi dei nuovi prodotti della gamma Livendo. In programma la realizzazione di diverse ricette: pan carré con Mater Soft e Mater Tradizione, friselle con Mater Soft, mini baguette con Mater Tradizione, focaccia barese con Mater Mia, croissant dolci e salati con Mater Soft. I prodotti sono proposti anche in originali abbinamenti, realizzati con la collaborazione dello Chef Cristian Broglia.

Lesaffre è Golden Sponsor della Bakery Arena e di Bread in the City – Bakery World Cup, il campionato internazionale di panificazione giunto alla sua quinta edizione, realizzato in collaborazione con Richemont Club Italy. Alla conquista del titolo 9 squadre provenienti da altrettanti paesi: Cina, Croazia, Israele, Italia, Messico, Olanda, Perú, Portogallo e Spagna. Ogni squadra, composta da 2 concorrenti e un coach, esegue cinque diverse specialità: Ciabatta e Pani Speciali; Pani Liberi; Viennoiserie; Torte da Forno; e Presentazione Salata. Il team italiano si è allenato in preparazione della competizione presso il Baking Center™ Lesaffre di Sissa Trecasali in provincia di Parma.

Sabato 21 alle 12.30 sempre la Bakery Arena ospita un incontro dedicato al mondo del lievito promosso da Richemont Club Italy, che prevede tra gli altri l’intervento di Elisa Marconi, Marketing Manager e supporto strategico BtoC e GDO di Lesaffre Italia.

Inoltre in qualità di partner di Assipan Lesaffre partecipa, nella persona del suo Direttore Generale Daniele Meldolesi, al dibattito che segue la presentazione della ricerca commissionata a Format Research dal titolo “Analisi ed evoluzione del modello di business delle imprese della panificazione” in programma nella mattinata di domenica 22 presso lo stand dell’Associazione (Pad D6-Stand 16).

Lesaffre Italia – AB Tech Expo Pad. D5 – Stand 114


Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati