Categorie
Horeca News
Rational firma il modello di efficienza per la cucina aziendale AXA | Arriva Perrina, l'unica clementina tardiva italiana che matura tra dicembre e gennaio | Varzi e il suo salame DOP: viaggio nel borgo, nella valle e nella tradizione che li unisce | AssoBirra chiede riduzione accise sulla birra nella Legge di Bilancio 2026 | Masardona: i Roccoc artigianali di Natale in una confezione che racconta quattro generazioni | Nicola Mangiacapra, il napoletano che guida i bar del Langham | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Gabriele Nanni di REPA Italia | Rimosso il dazio USA del 10% sul caff, nuove opportunit per l'export italiano | Tribuna Campitelli, il nuovo salotto gastronomico nel cuore di Roma | Villa Petriolo primo resort toscano ad adottare la tecnologia BWT Diamond Mineralized Water | Federico Andreini tra i top 25 pastry chef italiani per Gambero Rosso | Gin', il distillato umbro che custodisce memoria e territorio | Tonitto 1939: pronti oltre 3 milioni di investimenti per raddoppiare la produzione | Molino Grassi: novant'anni di impegno sostenibile | Guida Gambero Rosso: Dalmasso ad Avigliana la migliore pasticceria d'Italia 2026 | Francesca Bardelli Nonino premiata agli Italy Ambassador Awards | MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus |

Halloween in versione alta pasticceria con le creazioni di Roberto Rinaldini

26.10.2022

La creatività del pluripremiato pastry chef Roberto Rinaldini al servizio della festa di Halloween, tra biscotti decorati a mano, Chocopops e le monoporzioni "Zucca magica".

La festa di Halloween si declina in chiave alta pasticceria con la proposta firmata Roberto Rinaldini: pasticceria artigianale in fogge dall’atmosfera dolcemente “spaventosa”, tra zombie, zucche e fantasmi.

I biscotti glassati con finissimo cioccolato sono decorati a mano in tre varianti: a forma di zombie, zucca e fantasma. Non mancano i dolcissimi Chocopops al cioccolato bianco e al latte, ripieni con cremosa di nocciole, cacao e sfogliatine croccanti. La decorazione a mano con pasta di zucchero dà a ciascun Chocopops la forma di un fantasmino, di una zucca, di una mummia, in pieno spirito “halloweenesco”. 

Questi prodotti sono acquistabili in tutti gli store Rinaldini ma anche online su rinaldinipastry.com. 

Per chi ha la fortuna di trovarsi nei pressi di un punto vendita Rinaldini, sarà disponibile anche la monoporzione “Zucca magica”. Un biscotto croccante alle nocciole, con vellutata di mascarpone e vaniglia, purea di zucca e frutto della passione, glassa lucida al cioccolato bianco al profumo di arancia. Deliziosa da mangiare, ma anche bella da vedere: a forma di zucca, sapientemente realizzata e curata nei minimi dettagli, sarà in grado di appagare sia la vista che il palato.

Gli store di Roberto Rinaldini

Milano

  • Rinaldini Store
    Via Santa Margherita 16
  • Rinaldini
    c/o Aeroporto di Milano Linate – Arrivi
  • Rinaldini
    c/o Rinascente Milano

Rimini

  • Rinaldini
    piazza Francesca da Rimini 4, Piazza Malatesta 27, 47923 Rimini RN
  • Rinaldini
    Viale Amerigo Vespucci 8, 47923 Rimini RN

Roma

  • Rinaldini
    Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento

Roberto Rinaldini, tutta l’esperienza di un grande Maestro e campione

Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, Pasticcere dell’Anno e membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell’alta pasticceria e cucina italiane.

La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell’esperienza pastry&food a 360 gradi, sia all’estero che in Italia, dove conta due locali a Rimini, tre a Milano – di cui un corner in Rinascente – e uno a Roma.

Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di referenze dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un’esperienza curata nei minimi dettagli. 

Non ultima, la produzione: Casa Rinaldini sorge a Rimini e vanta locali e macchinari all’avanguardia, unicum a livello europeo. Lo spazio di ben 3.600 mq è concepito minuziosamente e in ogni suo dettaglio, per consentire metodi di lavorazione 100% artigianali nel rispetto dei più alti standard qualitativi.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati