Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Le aziende del food che premiano i lavoratori. Le azioni di San Benedetto, Amadori e Casillo Group

06.12.2022

I lavoratori di San Benedetto, Amadori e Casillo Group riceveranno un bonus da parte delle aziende, come sostegno al caro vita.

Alcune aziende del food hanno deciso di premiare i propri lavoratori in occasione del Natale, per sostenerli in vista dell’aumento di inflazione ed energia.

San Benedetto: un bonus per ringraziare i lavoratori

Acqua Minerale San Benedetto annuncia di aver attivato un bonus di 500 euro da utilizzare come welfare per tutti i lavoratori del Gruppo. I lavoratori della Total Beverage Company troveranno l’accredito nel portale welfare aziendale nel mese di dicembre e potranno utilizzarlo per buoni spesa, pagamento bollette dei servizi energetici o per acquisto carburanti. 

Il riconoscimento viene direttamente dal Presidente Enrico Zoppas che ha deciso in questo modo di ringraziare i collaboratori per l’impegno e la flessibilità dimostrati nell’affrontare la complessità della stagione 2022 e la partecipazione alle iniziative di miglioramento continuo che hanno portato al riconoscimento del Global Kaizen Award.

San Benedetto da diversi anni ha integrato all’interno della sua strategia aziendale, il metodo KAIZEN, originario della cultura giapponese, che punta al continuo miglioramento di tutti i processi aziendali. Un mix tra riflessione, creatività e convinzione che permette di dar voce a tutte le persone che collaborano in azienda, ascoltando principalmente la voce di chi lavora e conosce quello che fa.

“Il bonus è un riconoscimento per l’impegno dei nostri collaboratori e vuole sottolineare che il Global Kaizen Award è principalmente un loro risultato – afferma Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A – È anche un segno di vicinanza alle loro famiglie in un momento storico così complesso. Siamo ben consapevoli del ruolo essenziale svolto da ogni collaboratore, elemento fondamentale ed unico di un ingranaggio articolato che dà vita alla grande famiglia San Benedetto.”

Enrico Zoppas, Presidente E Amministratore Delegato Di Acqua Minerale San Benedetto SpA

Amadori eroga un contributo di 300 euro a oltre 8.700 collaboratori

Un totale di oltre 2,6 milioni di euro destinato a più di 8.700 collaboratori, ai quali andranno 300 euro netti ciascuno: il gruppo Amadori ha deciso di sostenere i suoi lavoratori dipendenti con qualifica di impiegati e operai, con un aiuto per affrontare l’aumento del costo della vita.

La decisione è stata presa per supportare i collaboratori in questo delicato momento socio-economico e si concretizza in un contributo che sarà erogato alla comunità aziendale nei prossimi giorni.

“Il nostro Gruppo chiuderà l’esercizio 2022 con risultati e ricavi in crescita, nonostante l’incremento dei costi operativi, dal prezzo delle materie prime a quello dell’energia – ha dichiarato Denis AmadoriQuesta performance è stata resa possibile grazie all’impegno quotidiano di tutti i nostri collaboratori, che abbiamo deciso di sostenere attraverso un contributo economico immediatamente disponibile.”

L’iniziativa è l’ultima in ordine di tempo di una serie di azioni di welfare aziendale intraprese dall’azienda e si aggiunge al costante impegno in ambito Corporate Social Responsibility, promosso da Amadori su tutti i territori in cui opera.

Casillo Group stanzia un bonus di mille euro per supportare i dipendenti nella lotta al caro energia e all’inflazione

Pasquale Casillo – Casillo Group

Casillo Group, food company italiana leader internazionale nella produzione di farine e semole di alta qualità, ha deciso di stanziare un bonus di 1.000€ per supportare i propri dipendenti nella lotta al caro energia e all’inflazione.

Più di 400 famiglie dislocate su tutto il territorio italiano potranno beneficiare di questo riconoscimento che integrerà i servizi di welfare già messi a disposizione dall’azienda.

I dipendenti avranno un supporto concreto per far fronte al complesso scenario economico attuale trasformando il riconoscimento in buoni spesa da poter utilizzare negli esercizi convenzionati o richiedendo un rimborso in busta paga dei costi sostenuti per il pagamento delle bollette dell’anno 2022.

Va ricordato che l’azienda, all’interno del più ampio piano di welfare, nel corso del 2022 ha puntato in modo deciso sul benessere dei propri dipendenti avviando “Ottobre Rosa”, campagna di prevenzione “tumore al seno” mediante visite senologiche su base volontaria di tutto il personale femminile, e mettendo a disposizione una convenzione con uno specialista per l’educazione alimentare.

I pilastri alla base della forza della nostra azienda sono la continua capacità di innovare e l’impegno e l’energia che le nostre persone profondono ogni giorno nel loro lavoro – commenta Pasquale Casillo, Presidente e CEO di Casillo Partecipazioni SpA – Purtroppo, in questo momento, viviamo una stagione caratterizzata da variabili che alimentano le difficoltà e l’instabilità. Per questo motivo sono convinto che un’azienda come la nostra debba dare qualcosa indietro a tutti coloro che ogni giorno la rendono grande e quindi svolgere un’importante funzione sociale al fianco di tutti i dipendenti e delle loro famiglie per permettergli di affrontare con maggior serenità anche questi momenti complessi”.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati