Categorie
Horeca News
Sustnza celebra l'autunno con un menu che unisce Mediterraneo e Oriente | Pastificio Rosiello e l'attore Luigi Zeno insieme nel progetto contro il bullismo | Nasce Moncalisse: il sogno delle sorelle Julia e Karoline Walch | Cocktail bar, lItalia fa scuola fra i Top 500 mondiali | Planteray Mister Fogg Navy Rum di Maison Ferrand: quattro isole caraibiche in una bottiglia | L'evento esclusivo di PreGel per svelare le novit 2026 | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Luca Creti di Rancilio Group | Acqua Sant'Anna annuncia la scomparsa del suo fondatore Alberto Bertone | Coppa Italia di Gelateria: trionfa Montervino, premio speciale a Vitti | Coppa Casoni: torna la competizione che celebra l'eccellenza della mixology italiana | NewPrinces: risultati in crescita nei primi nove mesi dell'anno | Affidarsi alla tecnologia per salvare uva, caff e cacao dal cambiamento climatico? Una scommessa pericolosa | Daniele Gagliotta, dal titolo mondiale all'apertura a Citt del Messico | Brazzale sceglie Stesi per rivoluzionare la logistica e sostenere la crescita | Retail specializzato italiano: 435 miliardi di fatturato nel 2024 e 1,5 milioni di occupati | Lavazza torna alle Nitto ATP Finals 2025 con Jannik Sinner: eccellenza nel tennis e nell'espresso | Refrigera e Applitech 2025 chiudono con risultati da record a BolognaFiere | Katia Cavallo brilla alla Coppa Italia di Gelateria: il talento pugliese protagonista a Roma | Vincenzo Faiella e la pasticceria che unisce tradizioni | Probios Group certifica il suo modello sostenibile | Apertura continua e weekend lavorativi: il modello Miscusi per una ristorazione sostenibile | Kbirr: dieci anni di passione, arte e birra napoletana | Osservatorio Centromarca: oltre un terzo delle aziende ha aumentato gli investimenti quest'anno | ''Franco Pepe: Pizza Chef'' svela la filosofia del maestro di Caiazzo | Gesti genuini e atmosfera familiare: cos gli italiani definiscono la vera accoglienza | Firenze chiama Almaty: la voce del Kazakistan tra i 500 Top Bars | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Carlo Oldani di Gruppo Unigr | Sette store METRO per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare | Ar.pa Lieviti registra una crescita del 12% nei primi nove mesi del 2025 | La Cina si aggiudica il World Trophy of Pastry Gelato & Chocolate a Roma |

MILANO Distillery presenta IMAGINE, il distillato analcolico che rivoluziona la categoria

17.04.2023

Il distillato analcolico IMAGINE è la rivoluzione del bere distillato senza alcol presentata da MILANO Distillery.


 

MILANO Distillery ha lanciato IMAGINE, un distillato analcolico made-in-Italy che definisce un nuovo modo di bere e che porta innovazione nel mondo del beverage. IMAGINE è anche “il primo analcolico del metaverso” con l’emissione digitale di 50 NFT della sua etichetta disegnata dall’artista Antonio Colomboni.

La tendenza crescente di voler bere un prodotto analcolico oggi, non è una costrizione ma è una precisa volontà dettata da un migliore stile di vita e dalla possibilità di avere un gusto emozionante e coinvolgente come quello di IMAGINE. Questa evoluzione virtuosa dei consumatori si riflette in un mercato degli analcolici in continua crescita e del valore di 11 miliardi di dollari nelle sue prime 10 geografie (fonte 2022 IWSR).

IMAGINE è un distillato di botaniche naturali di alta qualità lavorate singolarmente ed artigianalmente con passione. Il suo profumo è intenso e ampio, con chiare note di ginepro ben bilanciate da quelle fresche agrumate del bergamotto e da quelle mediterranee di salvia e timo. il suo gusto ricco e persistente, risulta intrigante ed avvolgente per via delle note balsamiche dello zenzero e del peperoncino.

IMAGINE nasce per essere il drink amato da coloro che vogliono vivere pienamente la felicità dei momenti conviviali. Il suo consumo è piacevole a qualunque ora, incuriosisce minorenni ed astemi, e conquista i consumatori sportivi amatoriali e professionisti. È la perfetta alternativa quando non è consentito bere perché alla guida o perché in gravidanza, o per coloro che vogliono evitare la c.d. “hangxiety” (hangover anxiety: senso di ansia post-sbornia).
Si gusta sia da solo con ghiaccio, che con una tonica di qualità ed è estremamente versatile in miscelazione dove riesce ad esaltare i più ricercati cocktail alcolici e analcolici.  

“Abbiamo creato IMAGINE non da soli, ma confrontandoci e “mescolandoci” con importanti competenze tecniche: i suggerimenti e le sfumature proposte da alcuni Bartender e Chef milanesi, la saggezza di un Mastro Distillatore esperto, e la tradizione di un alambicco discontinuo in rame “MÜLLER Pot Stills” progettato e ingegnerizzato da Gianni Vittorio Capovilla, riconosciuto come uno dei più grandi distillatori al mondo. Da questo mix di skill è nato un prodotto eccellente ed emozionante, davvero unico!” raccontano Nico Losito e Valeria Morandi, soci di MILANO Distillery.

In questo nuovo modo di bere, c’è tanta innovazione e creatività italiana: bottiglia in vetro riciclato, packaging di design, etichette numerate, tracciatura dei lotti certificata in blockchain e soprattutto un nuovo concept della etichetta in quanto: IMAGINE è arte!
La sua etichetta non è statica ma cambia periodicamente: una “vetrina” di artisti che condividono il valore di una convivialità felice e sostenibile. Le etichette dei primi 3 lotti sono state disegnate dall’artista Antonio Colomboni (milanese d’adozione e Art Director di TOILETPAPER Magazine). IMAGINE è  “il primo analcolico del metaverso”, infatti da Febbraio sulla piattaforma Opensea. sono già acquistabili 50 NFT della Artwork in etichetta e 10 NFT IMAGINE Bundle ovvero momenti esperienziali di tipo phygital (physical + digital).

“Il prodotto è già usato in numerosi cocktail bar, è acquistabile online sul sito imaginedrink.com, è disponibile in tutta Europa sul canale Amazon e lo stiamo rendendo sempre più facilmente reperibile in distribuzione da tutti i bartender italiani e nella seconda metà dell’anno anche nei mercati internazionali e nelle no-alcohol country. Come MILANO Distillery siamo già al lavoro su un secondo drink analcolico: un sorpresa per la città di Milano e per l’Italia. Stay tuned!” dice Giorgio MorandiAmministratore di MILANO Distillery.

Per ulteriori informazioni:
MILANO Distillery Srl
+39 340 1824909
info@milanodistillery.com
www.imaginedrink.com

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati