Categorie
Horeca News
''Zero means more'': Heinz Ketchup Zero con nuova grafica e pi pomodoro | Mot Hennessy Italia e Phi Beach rinnovano la collaborazione per lestate 2025 | Alla Lampara di Udine tra le Pizze Eccellenti 2025 secondo 50 Top Pizza | D'Amico nel programma VistaMare: viaggio culinario su Rai 1 con Franco Pepe | Initial presenta le nuove fragranze Premium Scenting | Torna la Notte dei Maestri del Lievito Madre a Parma! | Agrifuture, il laboratorio green di MartinoRossi dove nascono le innovazioni dell'agricoltura sostenibile | Novit dai principali mercati. Le pillole di Aret su Cacao e Mais | Offerta di lavoro - Chef de partie per luxury hotel - San Cassiano | Il 70% dei consumatori si aspetta esperienze dacquisto nuove e personalizzate | ''Pane, Amore e Gran Biscotto'': il viaggio di Rovagnati continua con Chef in Camicia | Nuovo ''Il Morbido'' Nostromo: trancetti di tonno sani e accessibili | La nuova politica agricola Europea e i rischi di un Fondo Unico | Global mixology: Diageo, via la Ceo ma i problemi restano; alcolici, consumi gi ma vendite in crescita; il Paradiso al Pacha di Ibiza | UniCredit sostiene Bonomi Spa: 18 milioni per riassetto e nuovi investimenti | Il Gelato Artigianale protagonista al MASAF: l'incontro con il Ministro | Il mercato delle bevande Low No Alcol accelera e Vinexposium lancia ''BE NO'' | Liquorificio 1864 a Vinitaly and the City questo weekend | Pranzano da Cascina Ovi e fuggono senza pagare. Il titolare: saldate il conto, faremo beneficenza | Modus di Paolo De Simone 28 nella classifica 50 Top Pizza Italia 2025 | Nexture: ecco la nuova holding alla guida di CSM Ingredients e Italcanditi | La Grecia ha bisogno di bartender preparati: italiani, per voi ci sono molte opportunit! | Epta acquisisce Hauser: nasce un colosso da 2 miliardi di euro nella refrigerazione commerciale | Chiavi Michelin: la prima selezione mondiale svelata a ottobre a Parigi | Avenida Cal fa il suo debutto nella classifica 50 Top Pizza | CIRFOOD e Too Good To Go: cinque anni insieme, 64.395 pasti salvati dallo spreco | Sleep Tourism: la nuova frontiera del benessere in viaggio vale gi miliardi | Offerta di lavoro - Capo partita per ristorante di pesce - Milano | Gin tonic su stecco? Lo puoi gustare ad Alassio | Federvini nomina Gabriele Castelli nuovo Direttore e Francesca Migliarucci Vice Direttore |

Pausa pranzo sempre più veloce anche online. Sodexo Multi ora anche per il Food E-commerce

21.03.2023

I buoni pasto elettronici di Sodexo sono ora spendibili anche sulle piattaforme di Food e-commerce, oltre che presso una rete di esercenti sempre più estesa

Sempre più digitali e, da oggi, ancora più flessibili. Con Sodexo Multi, la smart card di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia, gli utilizzatori dei buoni pasto elettronici Sodexo potranno sfruttarne al massimo la loro flessibilità anche per il Food e-commerce.

Il tutto in maniera semplice e intuitiva, contando sulla rete di partner convenzionati, che daranno la possibilità di pagare, tramite i buoni pasto Sodexo, i servizi di delivery della propria pausa pranzo o, anche, della spesa online. La rete online è in continua espansione e inizia tra gli altri da Brio!, Erbert e Nutribees, il primo servizio di healthy meal delivery che consegna in tutta Italia piatti pronti, realizzati con ingredienti di qualità.

Una novità, questa, in linea con i trend e i cambiamenti attraversati dal mondo del lavoro (e non solo) negli ultimi anni. La stessa pausa pranzo, un tipico momento di convivialità associato alla giornata lavorativa per molti italiani, infatti, è oggi un’esperienza rinnovata, in termini di abitudini e priorità. Da un’indagine Nomisma¹ emerge, infatti, come rispetto al periodo pre-Covid, una consistente quota di italiani continui a vivere la propria pausa pranzo in casa, complice la diffusione dello smart working. Una tendenza, questa, che risulta essere in maggiore crescita con un +31% rispetto ai valori antecedenti al 2020.

Ai cambiamenti intercorsi nel mondo del lavoro, si accompagna, infine, una consolidata crescita nella digitalizzazione dell’esperienza di acquisto degli Italiani, anche in ambito Food. Secondo l’Osservatorio e-Commerce del Politecnico di Milano, infatti, il valore dell’e-commerce B2C di prodotto nel 2022 in Italia corrisponde a 34 miliardi di euro (+10% rispetto al 2021), portando l’incidenza dei consumi online sui consumi totali dal 10% nel 2021 all’11% nel 2022. È proprio il segmento “Food & Grocery”, in particolare, che continua a registrare un tasso di crescita sopra la media, rispetto alle altre categorie di prodotto, raggiungendo un valore di 4,8 miliardi di euro (+17% rispetto al 2021).

“Siamo felici di annunciare le nuove funzionalità offerte dall’integrazione di Sodexo Multi con i servizi di Food e-commerce” commenta Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Sodexo Benefits & Rewards Service Italia“Il nostro obiettivo è di riuscire a venire incontro ai nuovi bisogni dei lavoratori, migliorandone la qualità di vita indipendentemente dal luogo di lavoro e di dargli prodotti sempre più flessibili e facili da utilizzare. I trend degli ultimi anni ci confermano come la percentuale di persone che utilizzano il web per comprare beni o servizi sia in costante crescita, e grazie alla nuova estensione della spendibilità di Sodexo Multi presso i Food e-commerce messi a disposizione da nostri partner, andiamo esattamente in questa direzione. Gli utilizzatori dei nostri buoni pasto possono quindi contare su una modalità di fruizione ancora più semplice e immediata e di una maggiore libertà di scelta, per consumare la propria pausa pranzo ovunque essi vogliano, che sia in ufficio, al bar o al parco”.

Anna Maria Mazzini

Per maggiori informazioni su Sodexo Multi: https://multi.sodexo.it/

¹Fonte: Nomisma per CIRFOOD, Nuova Pausa Pranzo
Sodexo è presente in Italia sin dal 1974 e con la sua divisione Sodexo Benefits & Rewards Services Italia Srl offre servizi che spaziano da benefit come il buono pasto, il modo più semplice per garantire una pausa pranzo di qualità ai dipendenti, ai buoni acquisto, le soluzioni ideali per erogare premi di produttività defiscalizzati e motivare i collaboratori, fino a programmi di welfare aziendale strutturati servendo più di 600.000 beneficiari. www.sodexo.it Sodexo offre inoltre, Servizi On-site di ristorazione, cleaning, facility management hard & soft e servizi educativi presso 8100 clienti.
Il gruppo Sodexo
Creata nel 1966 da Pierre Bellon, Sodexo è leader mondiale nei servizi che migliorano la Qualità della Vita, fattore essenziale che contribuisce al progresso degli individui ed alle performance delle organizzazioni. Presente in 64 Paesi, Sodexo serve ogni giorno 35 milioni di utilizzatori e 470.000 clienti attraverso un’offerta unica di Servizi di Benefits and Rewards, Servizi On-site e Servizi per la Persona e a Domicilio, proponendo ai clienti un’offerta integrata di servizi, frutto di oltre 50 anni di esperienza: dall’accoglienza, alla sicurezza, dalla manutenzione alle pulizie, dalla ristorazione al facility management; da servizi e programmi che favoriscono l’impegno dei collaboratori a soluzioni che semplificano e ottimizzano la gestione dei viaggi e delle spese di lavoro, dai servizi di assistenza a domicilio a quelli per l’infanzia e a quelli di concierge. I successi e le performance di Sodexo si basano sulla sua indipendenza, sul suo modello economico sostenibile e sulla sua capacità di assicurare lo sviluppo e l’impegno dei suoi 420.000 collaboratori in tutto il mondo. www.sodexo.com
Sodexo è inclusa nella composizione degli indici CAC Next 20, ESG 80, FTSE 4 Good e DJSI.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati