Categorie
Horeca News
Iginio Massari Alta Pasticceria Official F&B Supplier delle Nitto ATP Finals 2025 a Torino | La ricetta della macedonia gourmet con sorbetto al limone Tonitto | Emergenza competitivit horeca: COMPAG punta su integrazione e sostenibilit | Lidentit di Giustini nella nuova etichetta di Costiero, il rosato da uve negroamaro in purezza che parla al futuro | Milano Ristorazione presenta la Rendicontazione di Sostenibilit 2024 | AB Mauri presenta la nuova piattaforma web del brand italiano Scrocchiarella | #VINODENTRO: torna a settembre il corso ONAV che parla ai giovani | Offerta di lavoro - Addetti banco per catena fast food - Milano | Chef stellati e grandi ospiti alla Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola | Olitalia accelera la crescita: 45 milioni di investimenti dopo fatturato record nel 2024 | Circa un italiano su due consuma pi carne bianca rispetto a 10 anni fa | Visita guidata al Caseificio Parma2064 di Fidenza: alla scoperta del Parmigiano Reggiano | Felice Venanzi vince il primo Campionato Italiano del Bergamotto di Reggio Calabria in pasticceria | Affitti brevi, le restrizioni penalizzano i professionisti e favoriscono l'abusivismo | Mazzetti d'Altavilla lancia le nuove toniche premium | Eataly debutta nei Paesi Bassi all'aeroporto di Amsterdam Schiphol | Fidagel lancia la limited edition del tonno bianco Alalunga di Sicilia | ''Thats Amore'' e le box estive di Cannavacciuolo Lab | Nuove idee per la ristorazione aziendale nel TrendTalk by Rational | Compagnia dei Caraibi celebra il Tequila Day 2025 con due eccellenze: Komos e Ocho | Gruppo Panapesca: fatturato da 148 milioni nel 2024 | Tecnologia e IA per negozi e ristoranti: nasce ''Gestione del Negozio'' | Fattorie Garofalo premiata agli International Cheese and Dairy Awards 2025 | Fedagripesca Confcooperative: 'Inaccettabile tassare le imprese con fatturato superiore a 100 milioni' | ''Zero means more'': Heinz Ketchup Zero con nuova grafica e pi pomodoro | Mot Hennessy Italia e Phi Beach rinnovano la collaborazione per lestate 2025 | Alla Lampara di Udine tra le Pizze Eccellenti 2025 secondo 50 Top Pizza | D'Amico nel programma VistaMare: viaggio culinario su Rai 1 con Franco Pepe | Initial presenta le nuove fragranze Premium Scenting | Torna la Notte dei Maestri del Lievito Madre a Parma! |

Mondelēz International pubblica il quarto rapporto annuale sullo State of Snacking™

27.01.2023

Sempre più ampio il posto riservato agli snack nelle abitudini alimentari dei consumatori: ce lo dice il rapporto annuale State of Snacking™ di Mondelēz International


Mondelēz International annuncia la pubblicazione del quarto rapporto annuale State of Snacking™, uno studio che esamina i comportamenti dei consumatori a livello globale e che investiga i driver di scelta degli snack da parte dei consumatori. Il rapporto di quest’anno analizza come le attuali sfide economiche stiano influenzando le scelte dei consumatori in materia di snack in tutto il mondo, con una maggioranza di intervistati che continua a dare priorità agli snack, nonostante l’aumento dei prezzi e le sfide economiche. 

Sviluppato in collaborazione con The Harris Poll, il rapporto analizza per il quarto anno consecutivo gli atteggiamenti e i comportamenti in materia di snack di migliaia di consumatori intervistati in 12 Paesi. I risultati illustrano l’espansione del ruolo degli snack, che sempre più spesso sostituiscono i pasti tradizionali nella vita dei consumatori. I principali risultati mostrano che i consumatori di tutto il mondo consumano snack:

 – Quotidianamente – Lo snack è un punto fermo – il 71% dei consumatori fa uno spuntino almeno due volte al giorno.

 – Consapevolmente – il 78% dei consumatori dichiara di prendersi più tempo per assaporare gli snack e il 61% afferma di dedicare del tempo a porzionare gli snack prima di mangiarli.

 – Frequentemente – I consumatori sostituiscono sempre più spesso i pasti con gli spuntini, con il 55% che dichiara una maggiore propensione a consumare uno snack tra i tre pasti principali.

 – In modo sostenibile – La riduzione degli sprechi è una priorità assoluta, con 7 consumatori su 10 che dichiarano di privilegiare gli snack con meno imballaggi e il 72% che dichiara di riciclarli.

“Il nostro rapporto State of Snacking conferma che, in questi tempi difficili, i consumatori di tutto il mondo considerano i loro snack preferiti come un piacere accessibile e necessario”, ha dichiarato Dirk Van de Put, Chairman e CEO di Mondelēz International. “Gli snack continuano ad essere un modo per i consumatori di relazionarsi con gli altri o di godersi un momento di piacere durante la loro giornata, dimostrando ulteriormente la nostra convinzione che ogni snack può essere consumato in modo consapevole”.

L’indagine dimostra che i consumatori cercano snack per soddisfare diverse esigenze nella loro vita. La maggioranza ha dichiarato di consumare regolarmente uno snack per premiarsi (78%) e per un senso di comfort (77%), risultati condivisi dall’85% dei millennial per entrambi i motivi. Il contesto attuale sottolinea anche l’importanza della riconoscibilità del marchio, con il 67% che dichiara che preferirebbe comprare una minore quantità della sua marca preferita di snack, piuttosto che acquistare una generica alternativa meno costosa.

L’indagine integra le diverse conoscenze di Mondelēz International sullo snacking, tra cui le macro-tendenze sul futuro degli snack provenienti da più fonti e conferma l’attenzione dell’azienda a offrire lo snack giusto, per il momento giusto, fatto nel modo giusto.

Il rapporto “State of Snacking 2022”, scaricabile dal sito www.mondelezinternational.com/stateofsnacking, presenta ulteriori risultati.

Spuntino consapevole

 – I consumatori si impegnano ad essere attenti e consapevoli quando fanno uno spuntino, con il 78% che dichiara di prendersi del tempo per consumare gli snack più golosi.

 – Molti sono anche attenti alle quantità, affermando di prendersi il tempo necessario per porzionare gli snack prima di mangiarli (61%) e di controllare le etichette nutrizionali dei prodotti prima di acquistarli (68%).

 – Inoltre, meno della metà (46%) dichiara di sentirsi in colpa quando si concede uno spuntino o una merenda golosa.

Un modo per relazionarsi

 – Gli spuntini offrono un’importante opportunità per entrare in contatto con gli altri: sette su dieci confermano che “condividere uno snack con gli altri è un gesto d’amore”.

 – Questa tendenza a gustare uno spuntino con i propri cari è particolarmente forte tra le famiglie in India e in Messico.

Attenzione alla sostenibilità

 – I consumatori sono molto attenti all’impatto che le loro scelte in fatto di snack hanno sull’ambiente e riconoscono che sia le aziende, che i consumatori giocano un ruolo chiave per la sostenibilità.

 – Il 63% dei consumatori concorda sul fatto che gli snack con un maggiore impatto ambientale dovrebbero costare di più, soprattutto i millennial (70%) e la generazione Z (69%).

 – Il 64% è disposto a pagare di più per snack più rispettosi dell’ambiente e il 65% pagherebbe di più per prodotti con ingredienti approvvigionati in maniera etica.

“I consumatori di oggi sono più consapevoli che mai dei loro consumi, e questo include la salute e il benessere, nonché l’impatto sul pianeta”, ha dichiarato Martin Renaud, Chief Marketing and Sales Officer di Mondelēz International. “I risultati di questo rapporto continuano a contribuire alla nostra strategia di leader globale nel settore degli snack, con un’attenzione particolare al cioccolato e ai biscotti e un impegno per uno snack consapevole e sostenibile”.

Mondelēz International, Inc. offre alle persone la possibilità di fare uno spuntino giusto in oltre 150 paesi del mondo. Con un fatturato netto di circa 29 miliardi di dollari nel 2021, MDLZ è alla guida del futuro degli snack con marchi iconici a livello globale e locale come i biscotti Oreo, belVita e LUbiscuits; il cioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone; le caramelle Sour Patch Kids e le gomme Trident. Mondelēz International è un membro orgoglioso dello Standard and Poor’s 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati