Categorie
Horeca News
Cambio al vertice della Michelin Italiana SpA | Rentokil: nuove soluzioni per proteggere bar e ristoranti da insetti volanti | PIZZIUMMOTTO, il dessert firmato Sal De Riso per PIZZIUM | Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Slow Food Italia. Barbara Nappini riconfermata presidente | ITALMOPA. Allarme sui dazi Trump: a rischio 46.500 tonnellate di export farine | Fiera Milano rinnova l'accordo per Tuttofood fino al 2040 | Unilever rivoluziona il mercato dei noodles istantanei: novit in arrivo nel Regno Unito | Terrazza MARTINI ON TOUR: l'aperitivo italiano conquista l'Europa | Il sommelier del sale: Paolo Santoro e la rinascita di un ingrediente dimenticato | Cinema e cocktail: Ramos Gin Fizz, la colazione di Jim Morrison | Distilleria Nardini rafforza il portfolio premium con l'acquisizione di Domenis 1898 | Consorzio Italia del Gusto sui nuovi dazi annunciati da Trump | ''Cucina per la vita'': la solidariet degli chef italiani per l'emergenza rifugiati | Roberto Nocera, Managing Director de La San Marco, nel board di IEI | Dazi Trump del 30% sul vino: ''quasi un embargo'' per l'Italia secondo Frescobaldi | Trump scatena la guerra dei dazi: nuova tariffa al 30% per l'Europa | Antonio Ruggiero conquista il Brands Award New Entry 2025 | Innovazione digitale per Old Wild West: app, sito web e fidelizzazione rinnovata | Novit dai principali mercati. Le pillole di Aret su Mandorle e Olio evo | Johnny Take U rivoluziona lo street food con l'ape pizza elettrica | Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze |

Moët Hennessy e Minuty annunciano un’alleanza strategica

30.03.2023

Moët Hennessy e Minuty hanno annunciato un’alleanza strategica per supportare lo sviluppo internazionale della prestigiosa tenuta Château Minuty

Moët Hennessy e Minuty hanno annunciato un’alleanza strategica per supportare lo sviluppo internazionale della prestigiosa tenuta Château Minuty, riconosciuta come Grand Cru Classé Côtes-de-Provence sin dal 1955. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Moët Hennessy della quota di maggioranza di Minuty, mentre la famiglia Matton mantiene la conduzione della tenuta. Gli attuali manager, nonché discendenti del fondatore, Jean-Etienne e François Matton, continueranno a dirigere la società, come le precedenti generazioni.

La tenuta Minuty, fondata sotto il regno di Napoleone III e forte del contributo di diverse generazioni della famiglia Matton-Farnet, ha creato una collezione di vini di alta gamma provenienti dall’eccezionale terroir della penisola di Saint-Tropez, i cui vigneti si estendono sulle colline di Gassin e Ramatuelle. Oggi, Minuty è il leader di mercato in Francia ed è distribuito in oltre 100 Paesi. Si distingue per il suo savoir-faire secolare, che dona ai vini Rosé de Provence una peculiare raffinatezza.

Philippe Schaus, Presidente e CEO di Moët Hennessy, ha dichiarato: “Questa partnership strategica con Minuty, uno dei leader mondiali nel mercato dei Rosé de Provence, è fonte di grande orgoglio per il Gruppo. Siamo felici di avere l’opportunità di collaborare con un team di talento come quello di Minuty, noto per il grande impegno nella creazione di vini di altissima qualità”. E aggiunge: “È un nuovo passo avanti nel rapporto di fiducia tra il Gruppo e la Famiglia Matton, un rapporto costruito negli ultimi due anni con la distribuzione dei loro vini nella regione Asia-Pacifico. Quest’alleanza, spinta dalla forte domanda dell’export, potenzierà a livello internazionale lo sviluppo dei vini Minuty, portando grandi vantaggi all’intera categoria dei Rosé de Provence”.

Jean-Etienne e François Matton, amministratori e soci di Minuty, concordano: “Siamo entusiasti di questa partnership con Moët Hennessy. La nostra alleanza strategica, che si fonda sulla comune passione per vini eccezionali e il rispetto per un savoir-faire tramandato di generazione in generazione, consentirà alla nostra tenuta di beneficiare della forza di un importante gruppo internazionale, pur mantenendo intatto il patrimonio storico e le tradizioni di Château Minuty”.

Moët Hennessy e Minuty, uniti dalla stessa passione per il vino, condividono l’ambizioso obiettivo di incrementare lo sviluppo della tenuta e influenzare l’intera categoria dei vini, in cui la Francia mantiene un ruolo di primo piano a livello globale.

Moët Hennessy
Moët Hennessy è la divisione Wine & Spirits di LVMH, che detiene la proprietà di famose tenute vinicole tramite “LVMH Vins d’Exceptions”. Moët Hennessy è un Gruppo di ventisei Maison, conosciute in tutto il mondo per la ricchezza dei loro terroir, la qualità dei prodotti e la maestria con cui vengono creati. Da molti anni, il Gruppo Moët Hennessy è impegnato nel suo programma ambientale e sociale: Living Soils Living Together.
Ao Yun, Ardbeg, Armand de Brignac, Belvedere, Bodega Numanthia, Chandon, Château d’Esclans, Château Galoupet, Cheval des Andes, Clos19, Cloudy Bay, Dom Pérignon, Eminente, Glenmorangie, Hennessy, Joseph Phelps Vineyards, Krug, Mercier, Minuty, Moët & Chandon, Newton, Ruinart, Terrazas de los Andes, Veuve Clicquot, Volcán de mi Tierra, Woodinville
https://www.linkedin.com/company/moethennessy
Minuty
Minuty è soprattutto la storia di una famiglia, una storia di valori e trasmissione. Da quattro generazioni, gli uomini e le donne di Minuty affermano il loro savoir-faire e la maestria ereditata dalla famiglia lavorando alla produzione di vini rosé, bianchi e rossi, emblematici della denominazione Côtes de Provence. Ricchi di questi valori, tradizione e rigore, i vini Minuty sono simbolo dell’Art de Vivre francese sulle più raffinate tavole del mondo.
Nel 2022, Minuty ha venduto oltre 9 milioni di bottiglie in tutto il mondo. https://en.minuty.com/pages/la-saga-familiale
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati