Categorie
Horeca News
International Coffee Forum: ecco il programma della seconda giornata | Guida MICHELIN 2026: svelati 24 nuovi Bib Gourmand | Kimbo lancia ''Risvegli'': tre storie di riscatto da Napoli in una miniserie originale | Fabio4Friends: quattro maestri pizzaioli a Salerno per la rassegna di Fabio Di Giovanni | SANA Food 2026, torna a Bologna la vetrina del biologico e del sostenibile per l'Horeca | Lampone e Melissa: Ricola arricchisce la gamma con il nuovo gusto fruttato | Dolci delle Feste by Mulino Caputo: quattordici maestri pasticceri reinterpretano ''Cassate&Cassatine'' | Tecnoinox presenta ITINERIS: la cucina professionale mobile per l'alta ristorazione outdoor | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Vittoria Percuoco di Caff Moreno | Global mixology: come cambiano i bar, il nuovo Ceo di Diageo, la riscossa della mixology africana | Debutta a Gustus ''Napala'' l'innovativa pala antiaderente | Italia prima per vacanze premio: il ruolo dell'enogastronomia nell'indagine Ipsos Doxa | Carlsberg Italia, Andrea Signorini il nuovo National Sales Director | Molini Pivetti e Yara Italia insieme per farine a ridotto impatto ambientale | Turismo esperienziale: una via sostenibile per superare lovertourism | Grande Cucina Talent Prize 2025: ecco i vincitori della quarta edizione | Guida Sushi 2026 Gambero Rosso: Ruri Kaiseki di Napoli la novit dell'anno | Yoga e la partnership con il Bologna FC 1909: arriva la Limited Edition per i bar | Torna il Panettone al Pomodoro di LA ROQQA: Chef Ferretti reinterpreta la tradizione natalizia | Pizzeria Owap conquista il Vomero: oggi l'inaugurazione del terzo locale | Sustnza celebra l'autunno con un menu che unisce Mediterraneo e Oriente | Pastificio Rosiello e l'attore Luigi Zeno insieme nel progetto contro il bullismo | Nasce Moncalisse: il sogno delle sorelle Julia e Karoline Walch | Cocktail bar, lItalia fa scuola fra i Top 500 mondiali | Planteray Mister Fogg Navy Rum di Maison Ferrand: quattro isole caraibiche in una bottiglia | L'evento esclusivo di PreGel per svelare le novit 2026 | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Luca Creti di Rancilio Group | Acqua Sant'Anna annuncia la scomparsa del suo fondatore Alberto Bertone | Coppa Italia di Gelateria: trionfa Montervino, premio speciale a Vitti | Coppa Casoni: torna la competizione che celebra l'eccellenza della mixology italiana |

Moët Hennessy e Minuty annunciano un’alleanza strategica

30.03.2023

Moët Hennessy e Minuty hanno annunciato un’alleanza strategica per supportare lo sviluppo internazionale della prestigiosa tenuta Château Minuty

Moët Hennessy e Minuty hanno annunciato un’alleanza strategica per supportare lo sviluppo internazionale della prestigiosa tenuta Château Minuty, riconosciuta come Grand Cru Classé Côtes-de-Provence sin dal 1955. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Moët Hennessy della quota di maggioranza di Minuty, mentre la famiglia Matton mantiene la conduzione della tenuta. Gli attuali manager, nonché discendenti del fondatore, Jean-Etienne e François Matton, continueranno a dirigere la società, come le precedenti generazioni.

La tenuta Minuty, fondata sotto il regno di Napoleone III e forte del contributo di diverse generazioni della famiglia Matton-Farnet, ha creato una collezione di vini di alta gamma provenienti dall’eccezionale terroir della penisola di Saint-Tropez, i cui vigneti si estendono sulle colline di Gassin e Ramatuelle. Oggi, Minuty è il leader di mercato in Francia ed è distribuito in oltre 100 Paesi. Si distingue per il suo savoir-faire secolare, che dona ai vini Rosé de Provence una peculiare raffinatezza.

Philippe Schaus, Presidente e CEO di Moët Hennessy, ha dichiarato: “Questa partnership strategica con Minuty, uno dei leader mondiali nel mercato dei Rosé de Provence, è fonte di grande orgoglio per il Gruppo. Siamo felici di avere l’opportunità di collaborare con un team di talento come quello di Minuty, noto per il grande impegno nella creazione di vini di altissima qualità”. E aggiunge: “È un nuovo passo avanti nel rapporto di fiducia tra il Gruppo e la Famiglia Matton, un rapporto costruito negli ultimi due anni con la distribuzione dei loro vini nella regione Asia-Pacifico. Quest’alleanza, spinta dalla forte domanda dell’export, potenzierà a livello internazionale lo sviluppo dei vini Minuty, portando grandi vantaggi all’intera categoria dei Rosé de Provence”.

Jean-Etienne e François Matton, amministratori e soci di Minuty, concordano: “Siamo entusiasti di questa partnership con Moët Hennessy. La nostra alleanza strategica, che si fonda sulla comune passione per vini eccezionali e il rispetto per un savoir-faire tramandato di generazione in generazione, consentirà alla nostra tenuta di beneficiare della forza di un importante gruppo internazionale, pur mantenendo intatto il patrimonio storico e le tradizioni di Château Minuty”.

Moët Hennessy e Minuty, uniti dalla stessa passione per il vino, condividono l’ambizioso obiettivo di incrementare lo sviluppo della tenuta e influenzare l’intera categoria dei vini, in cui la Francia mantiene un ruolo di primo piano a livello globale.

Moët Hennessy
Moët Hennessy è la divisione Wine & Spirits di LVMH, che detiene la proprietà di famose tenute vinicole tramite “LVMH Vins d’Exceptions”. Moët Hennessy è un Gruppo di ventisei Maison, conosciute in tutto il mondo per la ricchezza dei loro terroir, la qualità dei prodotti e la maestria con cui vengono creati. Da molti anni, il Gruppo Moët Hennessy è impegnato nel suo programma ambientale e sociale: Living Soils Living Together.
Ao Yun, Ardbeg, Armand de Brignac, Belvedere, Bodega Numanthia, Chandon, Château d’Esclans, Château Galoupet, Cheval des Andes, Clos19, Cloudy Bay, Dom Pérignon, Eminente, Glenmorangie, Hennessy, Joseph Phelps Vineyards, Krug, Mercier, Minuty, Moët & Chandon, Newton, Ruinart, Terrazas de los Andes, Veuve Clicquot, Volcán de mi Tierra, Woodinville
https://www.linkedin.com/company/moethennessy
Minuty
Minuty è soprattutto la storia di una famiglia, una storia di valori e trasmissione. Da quattro generazioni, gli uomini e le donne di Minuty affermano il loro savoir-faire e la maestria ereditata dalla famiglia lavorando alla produzione di vini rosé, bianchi e rossi, emblematici della denominazione Côtes de Provence. Ricchi di questi valori, tradizione e rigore, i vini Minuty sono simbolo dell’Art de Vivre francese sulle più raffinate tavole del mondo.
Nel 2022, Minuty ha venduto oltre 9 milioni di bottiglie in tutto il mondo. https://en.minuty.com/pages/la-saga-familiale
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati