Categorie
Horeca News
Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze | Ferrero acquisisce WK Kellogg Co per 3,1 miliardi di dollari: nasce un gigante della colazione | Terra apre la sua quarta gelateria a Eataly Milano Smeraldo | Global mixology: lavoratori dellospitalit malpagati, addio alle garnish nei cocktail, il whiskey che sa di bitcoin | Nuova leadership per Parts Town Unlimited | Freni e Frizioni: ventanni di storie, cocktail e creativit a Trastevere | Limonc Aperitivo alla Siciliana conquista sei prestigiosi riconoscimenti internazionali | Sodamore lancia Beerlover, la prima birra analcolica del brand | Carlsberg Italia presenta il quattordicesimo ESG Report: crescita sostenibile e innovazione | Brands Award 2025. San Benedetto Succoso Zero protagonista delle Bevande Analcoliche | Davide Comaschi presenta sCIOCk: cioccolato in movimento a Host Milano | SMART CARA PCS-500D: la soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti organici nell'hospitality | I Vesuviani: l'evoluzione della pizzeria a Napoli | Il tesoro nascosto delle colline del Prosecco: dove i formaggi diventano opere d'arte | Cresce il fatturato di UNOX SpA anche nel primo semestre 2025 | Sanbittr celebra la Calabria: nuovo aperitivo analcolico con cedro e note di peperoncino | Samuele Lissoni: lempatia, non la tecnica, il vero segreto dellhospitality | La collezione Vasi d'Autore di D'Amico premiata ai Brands Award 2025 | Zuegg conquista il podio ai Brands Award 2025 con le composte ''Zero Residui 100% da Frutta'' | la pizza la regina dell'estate, dalla colazione alla cena! | Juice Pairing: il gusto analcolico che conquista le tavole, non solo stellate |

Nuova apertura in Abruzzo per Löwengrube

05.04.2023

Continua lo sviluppo sul territorio nazionale del format Löwengrube che propone nei suoi locali l’atmosfera autentica dell’Oktoberfest. L’insegna conta ora circa 30 locali nella penisola e prevede nuove aperture nei prossimi mesi


 

Aperto il primo ristorante in Abruzzo con l’insegna Löwengrube, format in franchising che promuove il modello di ristorante-birreria in stile autentico bavarese, creato nel 2005 dagli imprenditori italiani Pietro Nicastro e Monica Fantoni, oggi presente in tutta la Penisola con una trentina di locali a gestione diretta e in franchising.

La nuova bierstube – il format del ristorante tradizionale della Baviera la cui offerta ruota attorno alla birra – ha sede in Corso Umberto I n° 299 a pochi passi dal mare e, con 750 metri quadri su tre piani, può ospitare fino a 330 persone tra le sale interne (area Oktoberfest conviviale per i gruppi, spazio family con adiacente area bimbi ispirata al metodo montessoriano e la zona più appartata, adatta a coppie e piccoli gruppi di amici) e il biergarten esterno, il tipico “giardino della birra”, che permette nelle belle giornate di sorseggiare all’aperto le birre autentiche dell’Oktoberfest (Löwenbräu, Spaten e Franziskaner), spillate rigorosamente alla tedesca, in accompagnamento ai piatti della tradizione bavarese e altoatesina.

Pietro Nicastro e Monica Fantoni

La calda accoglienza degli arredi in legno e l’atmosfera curata nei minimi dettagli con i costumi bavaresi del personale, la musica tradizionale filodiffusa contribuiscono a ricreare l’esperienza gioiosa del viaggio in Baviera, che conquista tutti, grandi e piccini.


Tra punti vendita a conduzione diretta e altri gestiti da franchisee, oggi la rete conta una trentina di locali e oltre 500 collaboratori in 11 regioni italiane, a cui si aggiungono le 40 persone impiegate nella nuova bierstube di Montesilvano Marina. L’espansione del brand, ritenuto uno dei format di ristorazione in franchising di maggior successo, continuerà a breve con l’inaugurazione del nuovo locale di Milano, attesa entro la fine di marzo, a seguito della recente acquisizione del Kapuziner Platz, storico locale bavarese del capoluogo lombardo. Procede, dunque, a pieno ritmo la realizzazione del piano di crescita firmato Löwengrube, che mira a raggiungere 80-90 punti vendita nel giro di 5 anni conquistando anche i grandi centri urbani.


 

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati