Hotel Revenue Lab è un progetto formativo unico ideato da Hotel Performance orientato a chi vuole (o aspira) diventare Revenue Manager nel mondo dell’ospitalità.
Hotel Revenue Lab è il percorso formativo per chi già applica il Revenue Management nel settore dell’ospitalità e vuole migliorare la conoscenza di tecniche avanzate. Quest’anno si terrà il 7, 8 e 9 marzo al Demo Hotel di Rimini con una sessione di livello avanzato.
Tre giornate e sei docenti di Hotelperformance qualificati e certificati che trasmetteranno tutto il proprio know-how ai partecipanti, nella consapevolezza comune che il Revenue Management moderno non è solo aumentare i prezzi e analizzare i dati storici, ma c’è molto di più.
A Rimini si avrà l’occasione di seguire un percorso di formazione intensivo, esclusivo e concreto, che si concentra sulle strategie per ottimizzare le performance, affrontando sia argomenti strettamente legati al Revenue Management, sia argomenti che riguardano il Marketing, la distribuzione e la Brand Identity. L’obiettivo è andare oltre la definizione classica di Revenue Management e del pricing dinamico e identificare la strategia migliore per vendere efficacemente il proprio prodotto: un approccio che comprende non solo il Revenue Management, ma anche Marketing e Sales. I formatori sono tutti professionisti di Hotelperformance con una grande passione e una lunga esperienza nel Revenue Management.
Al termine del percorso conoscerai:
– I principi del budget dei ricavi.
– Come elaborare un Action Plan dei ricavi e strategie di medio-lungo termine.
– Come formulare correttamente le offerte gruppi.
– Come coordinare le azioni di Revenue Management con quelle di Marketing e Sales.
– Come utilizzare i Revenue Management System e i software di Business Intelligence.
– Come sfruttare i dati provenienti dal Booking Engine e dalle OTA per definire strategie vincenti.
– Le tecniche più avanzate di vendita per migliorare i ricavi grazie all’up e cross selling.
– Come trarre vantaggio dalla visibilità sui Metasearch e aumentare la vendita diretta.
– Come approfondire la conoscenza del proprio ambiente competitivo.
– Come rendere profittevole la forza del proprio Brand.
– Come trovare il miglior punto di equilibrio tra costi e ricavi.
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I sei formatori di Hotelperformance:
– Emanuele Nardin, Direttore e fondatore.
-Emanuele Mansueti, Consulente e trainer.
– Fabrizio La Volpe, Consulente e trainer.
– Lorenzo Cesarotto, Revenue Team Leader.
– Elena Mainardi, Revenue Consultant.
– Salvatore Ciotta, Revenue Consultant.