Categorie
Horeca News
Arance importate, il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia chiede pi controlli | Imoon con VISION trasforma l'illuminazione del negozio in un canale media | Cresce la selezione dei ristoranti Bib Gourmand nella Guida Michelin 2027 | Festival della Cucina Italiana in Svizzera, oltre mille partecipanti alla prima edizione | Tassa di soggiorno verso 1,3 miliardi, le richieste di Confindustria Alberghi | Il Ristorante San Bernardo di Calci riscopre i sapori della tradizione toscana | Mowi a Gustus con la gamma Foodservice per la ristorazione professionale | Espresso Italiano Champion 2026 incorona il ventiduenne Nei Pavleti | Tonitto 1939 porta in tavola il sorbetto al mandarino per Natale | Luca Scarcella ripensa il panino e inaugura una nuova panineria | Old Fashioned Month 2026: nuove esperienze di degustazione in 33 locali | Joe Bastianich porta JB Burger nel cuore di Brera a Milano | Starbucks At Home punta su caramello e nocciola per le limited natalizie | Formazione nel caff, le nuove indicazioni di IIAC per i professionisti del settore | Pollicino cresce ancora con nuovi ristoranti a Solaro e Tradate | Latteria Sociale Merano amplia la gamma Bella Vita con il Kefir al cucchiaio | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Farina d'avena | Negli USA il 43% dei consumatori ha acquistato bio italiano nell'ultimo anno | Le Buffalo Wings originali di Anchor Bar arrivano in Italia | In Cibum Extra esplora ''lintelligenza del gusto'' tra AI e competenze umane | Ferrarelle rinnova il contratto integrativo, con nuove misure welfare per i dipendenti | Corleone, il Catarratto ad alta quota e laltra Sicilia del vino | Turismo e consumi fuori casa: perch gli alloggi crescono pi dei ristoranti | Global mixology: tra disfatta di Trump e trend dellalcol, il boom dei bar italiani nella Pinnacle Guide | Panettone World Championship 2027: annunciata la Squadra Italia | Un italiano su due lascia cibo nel piatto al ristorante. L'indagine di Altroconsumo | Lantmnnen Unibake completa l'acquisizione di Panificio San Francesco | Foodness punta su Baretto SMART per ampliare l'offerta beverage nei bar | La Coppa Casoni sceglie le radici della mixology per la terza edizione | Il valore del turismo va ben oltre la spesa dei visitatori: l'UE misura anche l'indotto |

La ricetta inedita di Paolo Barrale per celebrare San Valentino

24.03.2023

Paolo Barrale, chef di Aria Restaurant, presenta una ricetta inedita per festeggiare il giorno più romantico dell’anno

Paolo Barrale, chef di Aria Restaurant, l’accogliente ristorante al centro di Napoli, propone per San Valentino una ricetta stuzzicante e cremosa, ideale per celebrare l’amore.

Gamberi, latticello di bufala e friarielli

Per 2 persone

Per il latticello di mozzarella 125 gr mozzarella di bufala 0,75 g succo limone

sale

Scaldare al microonde la mozzarella di bufala tagliata a pezzi

Stressatela con un cucchiaio di legno e filtratela da un colino fine

Recupererete 62,5 gr di latticello, Condite con succo limone , e aggiustare pizzico di sale se necessario.

Gamberi

250 gr di gamberetti di nassa

Sale

Succo di rafano

Pulire ed eviscerare i gamberi,

fare un bagno in acqua freddissima al 10% di sale per 1 minuto (servirà per rendere più carnoso il gambero)

tamponate, condite al momento con qualche goccia di succo di rafano e poco sale

Olio Friarielli

50 gr friarielli ( foglia), 75 gr olio oliva

Portare l’ olio a 110 gradi, frullate a minipimer per circa 2 minuti

Filtrate con garza e lasciate freddare. Colate la parte liquida e mettete da parte l’olio. Impiattate i gamberi e colate il latticello splittato con qualche goccia di olio di friarielli. Completare il piatto con fiori di friarielli e germogli di senape indiana.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati