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Si è tenuta a Bologna la prima edizione di FOODCROMIA

17.11.2022

Si è tenuta a Bologna la prima edizione di FOODCROMIA, un evento nato dalla partnership tra Italy Food Porn, agenzia di comunicazione leader nel mondo dei Social Media e del food Influencer marketing, con la consulente d’immagine creativa Nicaragua.

L’armocromia ha incontrato il food nella location più colorata di Bologna. Si è tenuto presso Trattoria Veturia a il Casino – Budrio (BO) in via Ghiaradino, 59, la prima edizione di FOODCROMIA, un evento nato dalla partnership tra Italy Food Porn, agenzia di comunicazione leader nel mondo dei Social Media e del food Influencer marketing, con la consulente d’immagine creativa Nicaragua.

Un evento unico nel suo genere, che ha unito per la prima volta il gusto del bello ai piaceri del palato.

A chiusura dell’evento, gli ospiti della trattoria hanno potuto sottoporsi ad un test di armocromia, grazie alla guida della consulente d’immagine che ha individuato i colori e la stagione perfetta per ognuno. Un viaggio attraverso una serie di tonalità e sfumature che possono essere o meno in armonia con i colori naturali del volto. Ad oggi sono state evidenziate ben quattro palette di colori, ciascuna delle quali ispirate alle nuance delle quattro stagioni, che, se scelte correttamente, sono in grado di valorizzarci, in tema di beauty e outfit quotidiani, in modo del tutto naturale.

Il tutto è avvenuto in una cornice in grado di soddisfare anche le fantasie più Food Porn dei partecipanti. Ad ognuno è stata offerta una porzione di Tortellini super colorati e un calice di vino. É stato possibile scegliere fra tre ripieni ispirati alla cucina romana della tradizione: Carbonara, Cacio e Pepe e Amatriciana. Un’idea volta a richiamare le diverse tonalità del food che unisce le ricette più iconiche di Lazio ed Emilia-Romagna.

Foodcromia nasce dalla volontà, mia e di Nicaragua, di unire le nostre passioni: il food e l’armocromia – ha dichiarato Anna Venuturoli di Italy Food Porn Bologna – Il colore è il tema principale della serata. Infatti gli ospiti possono sia scoprire la loro palette, ovvero i colori con cui sono valorizzati, ma anche assaggiare dei tortellini arcobaleno con ripieni molto particolari come la carbonara o l’amatriciana. Insomma è un’opportunità per scoprire gusti nuovi ed osare con i colori!”.

Lavoro come consulente d’immagine da quattro anni e da sempre ho trovato l’armocromia una disciplina molto versatile. È una materia in grado di regalarti più autostima e sicurezza ma spesso cambia il modo in cui vedi il mondo e inizi a notare che ogni cibo ha una sua palette – ha dichiarato la consulente d’immagine Nicaragua – Con FOODCROMIA vogliamo proprio raccontare il legame che unisce cibo e colore in un’esperienza culinaria creativa ed educativa”.

Italy Food Porn è un’agenzia di comunicazione nel mondo dei Social Media e dell’Influencer marketing, nel panorama del settore food italiano. Il progetto conta già più di 7 città con pagine social attive ed è in continua espansione. La community di Italy Food Porn conta più di 1 milione di fan, ed è ormai un punto di riferimento per chi vuole sapere dove mangiare o scoprire nuovi prodotti e ricette. Come agenzia di comunicazione, gestisce i canali social di tantissime attività in tutta Italia, con l’obbiettivo di aumentare la brand
awareness e la loro clientela. I tre soci Gian Andrea Squadrilli, Matteo Di Cola e Vittorio Colella sono giovani influencer italiani con tantissime idee e tanta voglia di valorizzare il cibo e la ristorazione italiana, utilizzando l’estetica del food porn americano ma esaltando l’eccellenza del prodotto italiano.
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