Categorie
Horeca News
Da New Orleans a Milano: Popeyes inaugura il settimo ristorante italiano | Rational. La sostenibilit passa anche da una ristorazione con meno sprechi | Manuel Maiorano tra i protagonisti di 'Masters of Pizza' sul Lago di Como | Formaggi DOP: export da 600mila tonnellate, ma i dazi USA minacciano il primato | UniCredit finanzia con 15 milioni il progetto sostenibile di Sibeg | Estath: arriva anche nella GDO il formato in vetro | Aperol celebra lestate 2025 allinsegna della musica e della condivisione | EmergenteChef e EmergentePizza 2026: selezionati i primi finalisti nella tappa Nord | Offerta di lavoro - Head chef per ristorante di cucina maltese - Floriana (Malta) | Spirits e mercato: in 10 anni triplica il valore dell'export | LUE approva il nuovo pacchetto vino: impatti e prospettive per lItalia | Golia Frutta C arriva nel nuovo gusto frutti rossi | pulyCAFF official cleaning sponsor dei 7 Campionati Mondiali WCC | Gruppo Caffo 1915: record di riconoscimenti all'International Wine & Spirit Competition 2025 | Ferretti Dessert investe nel futuro: progetto da 374mila euro per l'eccellenza | Turismo: in Italia oltre 465 milioni di presenze e 110 miliardi di ricavi | Arriva in Italia planted.steak: la rivoluzione plant-based che sfida la carne alla griglia | Global mixology: una distilleria queer a Londra, sak al distributore automatico, gin ancora in crescita | Mulino Bianco festeggia 50 anni con tutte le persone che hanno fatto la storia del marchio | Sono sei i ristoranti italiani nella classifica The World's 50 Best Restaurants 2025 | Gallery Rooftop: cocktail su misura e quiete sospesa nel cuore di Barcellona | Caramelle: le consumano 3 italiani su 4 della Generazione Z | La cucina contemporanea di Pierpaolo Giorgio tra i vigneti vesuviani | ''Lestetica delle emozioni'': Alessandro Borghese apre le porte ad AMPI Giovani | Al via i Pizza Days a La Reggia Designer Outlet | Estate al MAG Navigli: nuova drink list dedicata al mondo della botanica | Accademia Nazionale Pizza DOC: raccolti e devoluti 6mila euro per beneficenza | Offerta di lavoro - Vice store manager per salumeria con vineria - Parma | Champagne E-Learning: il corso gratuito del Comit Champagne ora in italiano | Nuova apertura per Rossopomodoro al Mercato del Duomo di Milano |

Domori è distributore esclusivo in Italia di Champagne Barons de Rothschild

22.03.2023

Champagne Barons de Rothschild ha scelto Domori per la distribuzione esclusiva in Italia: l’importante accordo è stato presentato a Torino

Champagne Barons de Rothschild ha scelto Domori per la distribuzione esclusiva in Italia: l’importante accordo è stato presentato a Torino in una conferenza stampa con la partecipazione di Riccardo Illy, Presidente del Polo del Gusto, e di Philippe Sereys de Rothschild, Presidente della Baron Philippe de Rothschild SA.

L’accordo prevede l’esclusiva della distribuzione in Italia per un periodo di cinque anni, con obiettivi di grande respiro per la qualità della distribuzione. La strategia di sviluppo vendite verrà implementata da Domori, che cura la distribuzione a livello nazionale e internazionale di tutti i marchi della famiglia del Polo del Gusto. L’accordo siglato rappresenta l’incontro tra due famiglie che interpretano una rigorosa tradizione d’impresa, attenta all’eccellenza dei prodotti e con un attaccamento profondo ai valori dell’etica e dello sviluppo sostenibile.

Spiega Riccardo Illy, Presidente del Polo del Gusto: “Sono onorato che il nome della mia famiglia sia da oggi associato a una partnership così prestigiosa, che ci riempie d’orgoglio e di entusiasmo. Credo che le nostre famiglie condividano una grande affinità sulla responsabilità d’impresa, che si esprime sia in una produzione d’eccellenza che in una partecipazione attenta e costruttiva nei grandi cambiamenti degli scenari contemporanei. Lo Champagne è un mondo in cui la filosofia della qualità dirompente – che contraddistingue Domori e tutti i marchi del Polo del Gusto – emerge con tanta più evidenza, per lo strettissimo legame tra gli aspetti fondanti di tradizione, salvaguardia della terra e della biodiversità e innovazione. Ringraziamo Champagne Barons de Rothschild per la fiducia accordata a Domori e al nostro progetto dedicato a una Maison sinonimo in tutto il mondo di raffinatezza, eccellenza e armonia”.

Champagne Barons de Rothschild. Una creazione di famiglia e di cuore
La Maison interpreta l’amore per la qualità e l’arte di una Famiglia unita e impegnata da più di due secoli. Realizzati con i migliori Crus della regione, gli champagne Barons de Rothschild sono riconosciuti per la loro costante ricerca d’eccellenza.
La Maison: Fondata nel 2005, Champagne Barons de Rothschild è nata da un’alleanza unica e senza precedenti tra i tre rami della Famiglia Rothschild – oggi rappresentati da Philippe Sereys de Rothschild (Château Mouton Rothschild), Ariane de Rothschild (Château Clarke – Groupe Edmond de Rothschild), da Eric e sua figlia Saskia (Château Lafite Rothschild). Appassionati dei più grandi terroir di Francia e del mondo, i tre rami hanno unito le forze, per la prima volta nella loro storia, per realizzare insieme la loro interpretazione unica di un “Grand Vin de Champagne’’.
Rispettando gli standard più elevati di tutti i vini pregiati, la lavorazione di ogni Cuvée è un capolavoro di artigianato fondato su:
●     Le Chardonnay: è il segno distintivo della Maison e rappresenta oltre il 70% dell’approvvigionamento totale di uve. Costituisce non meno del 50- 60% di tutti gli assemblaggi degli champagne della Maison.
●     Les Grands e Premiers Crus: il 90% delle uve della Maison proviene da un totale di 85 ettari di vigneti. La Famiglia ha costruito i suoi vigneti tra i terroir eccezionali della Côte des Blancs e della Montagne de Reims e lavora a stretto contatto con i viticoltori per garantire qualità e tracciabilità nel rispetto dell’ambiente.
●     Les Vins de Réserve (Vini di riserva): oltre il 40% dell’assemblaggio degli champagne BDR non millesimati è composto da vini di riserva, una rarità in Champagne, che conferiscono equilibrio e armonia. La maggior parte di questi vini è conservata in una riserva perpetua creata a partire dalla prima vendemmia del 2005.
●     La Pureté du dosage (Purezza del dosaggio): con un massimo compreso tra 0 e 6 g/l, la gamma di vini della Maison è tra le meno “dosate” della Champagne, permettendo all’origine del vino e al carattere tipico dei terroir di emergere pienamente.
●     Le Temps (Il Tempo): una garanzia di qualità ed eccellenza con un periodo di affinamento in bottiglia eccezionalmente lungo, da circa quattro
anni per il Brut a oltre dieci anni per gli champagne millesimati. Dopo la sboccatura, lo champagne riposa per almeno altri sei mesi e talvolta per oltre un anno per raggiungere il perfetto equilibrio.
Oggi, Champagne Barons de Rothschild è presente in più di 80 paesi. Le tre Linee Invitation, Signature e Collection rappresentano lo stile unico della Maison: finezza, armonia e purezza.
Gamme Invitation: L’interpretazione della tradizione e del know-how dello Champagne da parte della famiglia Rothschild.
➢   Cuvées: Concordia Brut, Brut Nature & Millésimé.
Gamme Signature: L’essenza e l’audacia dello stile voluto da Champagne Barons de Rothschild.
➢   Cuvées: Blanc de Blancs et Rosé.
Gamme Collection: La quintessenza e il prestigio dello stile Champagne Barons de Rothschild. La sua produzione molto limitata beneficia della stessa cura dei più grandi vini della Famiglia.
➢   Cuvées: Rare Collection Blanc de Blancs 2012 et Rare Collection Rosé 2012.
Domori
Fondata nel 1997 da Gianluca Franzoni, Presidente dell’Azienda, Domori è parte del Gruppo illy dal 2006 e oggi del Polo del Gusto, la sub-holding del Gruppo presieduta da Riccardo Illy che raggruppa tutte le attività extra caffè. Domori è considerata una realtà d’eccellenza nel mondo del cioccolato super premium, portavoce di una vera e propria nuova cultura del cacao, basata su un’instancabile ricerca per la qualità e la purezza della materia prima, che ha reso il marchio competitivo a livello mondiale.
Dalla sede di None, dove sta realizzando il nuovo stabilimento produttivo e logistico, Domori gestisce inoltre la distribuzione di tutti i prodotti del Polo del Gusto, forte di una squadra vendite distribuita sull’intero territorio nazionale. Oltre ai prodotti del Polo del Gusto – che comprende i marchi Achillea (succhi di frutta) Agrimontana (frutta lavorata), Dammann Frères (tè), Prestat e Rococo Chocolates (storici marchi inglesi di cioccolato), Pintaudi (biscotti e prodotti da forno) – Domori si è specializzata nella distribuzione di aziende d’eccellenza del Food&Beverage, come le etichette Mura Mura, Mastrojanni, Bottega, Elisir Gambrinus, Birrificio San Gimignano, Benvenuti.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati