Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Rocca dei Forti è on air con uno spot che celebra lo “Star bene, insieme”

16.12.2022

La campagna di comunicazione del brand di punta dell’azienda Togni celebra lo “Star bene, insieme”, in cui in ogni momento diventa occasione di convivialità.

Dal 14 dicembre Rocca dei Forti, marchio di vini spumanti dell’azienda Togni, è on air con uno spot che rappresenta la filosofia del brand: Star bene, insiemeUn richiamo alla vocazione conviviale, e perciò inclusiva, del brand di bollicine, che diventa protagonista di un lifestyle di condivisione, per celebrare ogni momento.

Riconosciuto dal consumatore che ne ha fatto un marchio fra i più apprezzati della sua categoria nella GDO italiana, in cui da anni è leader di mercato, Rocca dei Forti porta in tv uno stile fatto non solo di prodotti ma anche di persone, luoghi, momenti e circostanze. Si stappa una bottiglia di Rocca dei Forti per gioire della vita quotidiana, perché ogni istante è un’occasione speciale, e non lo sono solo le ricorrenze.

Il nuovo spot mette al centro la bellezza della realtà e declina il concept arricchendolo di significati per comunicare che godersi la vita è sorprendente anche in situazioni imperfette.

La campagna pubblicitaria punta a comunicare ai consumatori consolidati, oltre a intercettare un pubblico più giovane rispetto al target attuale, attraverso una strategia e una pianificazione multicanale che prevede un mix di mezzi per darne ampia visibilità.

In onda dal 14 dicembre, sono previste quattro settimane di copertura con spot di 15 secondi sui canali televisivi di RAI, Discovery Italia e Sky, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione TV ci sarà un focus sui programmi del Prime Time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità.

La campagna prevede anche una pianificazione dedicata sui canali social del brand a supporto dello storytelling dello spot.

Caterina Angelici, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda Togni, sottolinea: “Con questo concept comunichiamo che ogni momento è buono per concedersi un calice di Rocca dei Forti; non c’è bisogno di un motivo particolare, anzi anche i momenti dove succede qualcosa di inaspettato, sono perfetti. L’obiettivo della campagna pubblicitaria è di evolvere le bollicine di Rocca dei Forti dai momenti tradizionali dei festeggiamenti. La gamma dei vini spumanti supera la correlazione con le occasioni speciali, rappresentando prodotti godibili nella quotidianità”.

La strategia di comunicazione mira a far conoscere sempre di più i valori di marca e la cura per un’enologia rigorosa, sempre orientata al raggiungimento di un prodotto superiore, dalle caratteristiche inaspettate, ma nello stesso tempo accessibile a tutti.

Proprio in un’ottica di rafforzamento del brand Rocca dei Forti, l’azienda Togni ha scelto come partner la società di comunicazione Life che nell’occasione ha realizzato la creatività dello spot, curandone il coordinamento e la pianificazione media. Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Multivideo.

Rocca dei Forti è una storia tutta italiana che dal 1954 vive nel cuore di ogni sua bollicina. In quasi settant’anni l’azienda della famiglia Togni, oggi giunta alla sua terza generazione, è cresciuta tramandandosi l’innata passione per il proprio lavoro e la voglia di raggiungere sempre nuove vette d’eccellenza, accettando inedite sfide. Il forte radicamento territoriale è il motore che ha portato ad una maggiore innovazione nel rispetto sia dell’ambiente, sia dei consumatori, e al riconoscimento in qualità autenticamente made in Italy di tutti i suoi prodotti. Infatti, oltre al valore da sempre attribuito alla tradizione, Togni infonde grande energia e investimenti costanti per la ricerca e lo sviluppo in tutti gli ambiti, produttivo, tecnologico e di settore. L’accurata selezione di vini e mosti, l’estrema cura nei processi di fermentazione e spumantizzazione hanno reso le bollicine ROCCA DEI FORTI molto amate dai consumatori italiani affermandole leader di mercato nella Grande Distribuzione italiana. L’ampia gamma di prodotti realizzati con Metodo Charmat accompagna i momenti quotidiani – dagli aperitivi ai pasti, dalle feste alle occasioni più speciali – trasformandoli in emozioni vere. Perché dietro a ogni brindisi ci sono infinite possibilità, e perché ogni possibilità è un’emozione che va goduta senza compromessi.
Rocca dei Forti è un brand dell’Azienda TOGNI, che mette a frutto l’antica tradizione spumantistica italiana producendo anche le bollicine Viebulla e Centinari Franciacorta. È attiva inoltre nel campo delle acque minerali, con Acqua Frasassi che sgorga dalle sorgenti all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, e San Cassiano che completa l’offerta con l’acqua in vetro. Sempre attenta alle eccellenze del territorio e alle evoluzioni del gusto, negli ultimi anni dopo aver lanciato il marchio di birra artigianale Terza Rima, ha avviato una partnership con la Fabbrica della Birra Tenute Collesi, oltre ad aver acquisito il laboratorio artigianale di pasta fresca San Vicino.
www.togni.it
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati