Categorie
Horeca News
International Coffee Forum: ecco il programma della seconda giornata | Guida MICHELIN 2026: svelati 24 nuovi Bib Gourmand | Kimbo lancia ''Risvegli'': tre storie di riscatto da Napoli in una miniserie originale | Fabio4Friends: quattro maestri pizzaioli a Salerno per la rassegna di Fabio Di Giovanni | SANA Food 2026, torna a Bologna la vetrina del biologico e del sostenibile per l'Horeca | Lampone e Melissa: Ricola arricchisce la gamma con il nuovo gusto fruttato | Dolci delle Feste by Mulino Caputo: quattordici maestri pasticceri reinterpretano ''Cassate&Cassatine'' | Tecnoinox presenta ITINERIS: la cucina professionale mobile per l'alta ristorazione outdoor | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Vittoria Percuoco di Caff Moreno | Global mixology: come cambiano i bar, il nuovo Ceo di Diageo, la riscossa della mixology africana | Debutta a Gustus ''Napala'' l'innovativa pala antiaderente | Italia prima per vacanze premio: il ruolo dell'enogastronomia nell'indagine Ipsos Doxa | Carlsberg Italia, Andrea Signorini il nuovo National Sales Director | Molini Pivetti e Yara Italia insieme per farine a ridotto impatto ambientale | Turismo esperienziale: una via sostenibile per superare lovertourism | Grande Cucina Talent Prize 2025: ecco i vincitori della quarta edizione | Guida Sushi 2026 Gambero Rosso: Ruri Kaiseki di Napoli la novit dell'anno | Yoga e la partnership con il Bologna FC 1909: arriva la Limited Edition per i bar | Torna il Panettone al Pomodoro di LA ROQQA: Chef Ferretti reinterpreta la tradizione natalizia | Pizzeria Owap conquista il Vomero: oggi l'inaugurazione del terzo locale | Sustnza celebra l'autunno con un menu che unisce Mediterraneo e Oriente | Pastificio Rosiello e l'attore Luigi Zeno insieme nel progetto contro il bullismo | Nasce Moncalisse: il sogno delle sorelle Julia e Karoline Walch | Cocktail bar, lItalia fa scuola fra i Top 500 mondiali | Planteray Mister Fogg Navy Rum di Maison Ferrand: quattro isole caraibiche in una bottiglia | L'evento esclusivo di PreGel per svelare le novit 2026 | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Luca Creti di Rancilio Group | Acqua Sant'Anna annuncia la scomparsa del suo fondatore Alberto Bertone | Coppa Italia di Gelateria: trionfa Montervino, premio speciale a Vitti | Coppa Casoni: torna la competizione che celebra l'eccellenza della mixology italiana |

Horeca: MIXOLOGY Academy lancia il contest per chi aspira ad aprire un bar

22.03.2023

“Il mio locale da sogno”, al via il contest di MIXOLOGY Academy. In palio una borsa di studio da € 20 mila per frequentare il primo anno della Bar University oltre ad altri omaggi e vantaggi

Nell’HORECA troppe insegne in Italia aprono e chiudono o, se va bene, sopravvivono. Il polo formativo italiano più completo e strutturato d’Europa per il settore, la MIXOLOGY Academy, con sedi a Milano e Roma, comprensiva dal 2022 anche della Bar University, offre un contest per aspiranti imprenditori nell’HORECA per stimolare ad affrontare l’investimento con la necessaria preparazione e per fornire le nozioni base. Il primo premio è infatti una borsa di studio del valore di ben € 20.000 per frequentare il primo anno della Bar University.

La gara consiste nel raccontare il proprio ‘locale da sogno’  su un documento di presentazione e con un video da pubblicare sui social preferiti come Instagram, Facebook, TikTok, YouTube, così da raccogliere più visualizzazioni, condivisioni e like possibili, che aiuteranno a scalare la classifica della prima fase di qualificazione (1-28 febbraio). I progetti saranno valutati dal pubblico ma anche da giudici esperti. La finalissima si terrà a Roma in marzo al Triplo Cocktail Bar, in via Gaspare Gozzi 207. È una nuova insegna famosa, di tre giovani, Gabriele Costanzo, Matteo Palma e Angelo Pinelli, formatisi alla MIXOLOGY Academy.

La verità – spiega Ilias Contreas cofondatore della MIXOLOGY Academy con Luca Malizia – è che la maggior parte delle persone che aprono un cocktail bar caffettiera o ristorante non sa proprio come si gestisca, come riempirlo di clienti ogni giorno e portarlo in profitto, perché non hanno le competenze imprenditoriali e nessuno gliele ha mai insegnate. Questo contest spronerà a porsi subito le domande giuste, a ragionare e ad apprendere le prime nozioni di base”.

Per iscriversi:  bit.ly/ilmiolocaledasogno 

Per info: info@corsiperbarman.it o www.corsiperbarman.it .

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati