Categorie
Horeca News
Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze | Ferrero acquisisce WK Kellogg Co per 3,1 miliardi di dollari: nasce un gigante della colazione | Terra apre la sua quarta gelateria a Eataly Milano Smeraldo | Global mixology: lavoratori dellospitalit malpagati, addio alle garnish nei cocktail, il whiskey che sa di bitcoin | Nuova leadership per Parts Town Unlimited | Freni e Frizioni: ventanni di storie, cocktail e creativit a Trastevere | Limonc Aperitivo alla Siciliana conquista sei prestigiosi riconoscimenti internazionali | Sodamore lancia Beerlover, la prima birra analcolica del brand | Carlsberg Italia presenta il quattordicesimo ESG Report: crescita sostenibile e innovazione | Brands Award 2025. San Benedetto Succoso Zero protagonista delle Bevande Analcoliche | Davide Comaschi presenta sCIOCk: cioccolato in movimento a Host Milano | SMART CARA PCS-500D: la soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti organici nell'hospitality | I Vesuviani: l'evoluzione della pizzeria a Napoli | Il tesoro nascosto delle colline del Prosecco: dove i formaggi diventano opere d'arte | Cresce il fatturato di UNOX SpA anche nel primo semestre 2025 | Sanbittr celebra la Calabria: nuovo aperitivo analcolico con cedro e note di peperoncino | Samuele Lissoni: lempatia, non la tecnica, il vero segreto dellhospitality | La collezione Vasi d'Autore di D'Amico premiata ai Brands Award 2025 | Zuegg conquista il podio ai Brands Award 2025 con le composte ''Zero Residui 100% da Frutta'' | la pizza la regina dell'estate, dalla colazione alla cena! | Juice Pairing: il gusto analcolico che conquista le tavole, non solo stellate |

Fiera Milano e Fiere di Parma verso la creazione di un hub internazionale

07.04.2023

In questi giorni proseguono le operazioni che seguono la partnership tra Fiera Milano e Fiere di Parma per la creazione di un hub internazionale dell’agroalimentare italiano.



 

Da oltre un anno circolano voci e aggiornamenti sulla trattativa tra Fiera Milano SpA e Fiere di Parma SpA per la realizzazione di una piattaforma fieristica europea nel comparto agro-alimentare.

A maggio 2022 la conferma, a ottobre 2022 Fiera Milano annunciava ufficialmente con un comunicato stampa la partnership.

Le parti – si legge nella nota – si pongono l’obiettivo di creare una nuova piattaforma fieristica multipolare costituita da “Cibus Parma”, evento iconico per il Made in Italy alimentare e i suoi territori e da “Tuttofood powered by Cibus” a Milano dove potrà accogliere una platea espositiva internazionale e quindi competere con le omologhe manifestazioni europee”.

Oggi si attende il 3 marzo per il passaggio in commissione consiliare Garanzia e controllo e poi, lunedì 6 marzo, ci sarà il voto in Consiglio comunale. Lo riporta la Repubblica di Parma a seguito dell’audizione in Regione dell’amministratore delegato di Fiere di Parma Antonio Cellie. Il 7 marzo poi il passaggio in assemblea dei soci dell’expo parmigiano per consegnare le decisioni sulla governance alla valutazione del consiglio d’amministrazione di Fiera Milano.

Dalle parole dell’AD di Fiere di Parma riportate da Askanews apprendiamo che Milano, in cambio del conferimento di Tuttofood a Fiere di Parma ha chiesto “una partecipazione di minoranza qualificata che si attesta a un valore vicino al 18,5% perchè Tuttofood vale il 18,5% rispetto al totale Fiere di Parma”.

Ricordiamo che l’Operazione verrebbe realizzata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale di Fiere di Parma riservato a Fiera Milano, da liberarsi mediante il conferimento del ramo d’azienda di Fiera Milano relativo alla manifestazione Tuttofood, primario evento espositivo nel settore agro-alimentare organizzato a Milano presso il quartiere di Rho.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati