Categorie
Horeca News
Pera dellEmilia-Romagna IGP: al via la nuova campagna di comunicazione | Beamy amplia la gamma plant-based con medaglioni e sughi vegetali | Pasticceria: Vincenzo Faiella consacra la crescita con il nuovo laboratorio artigianale a San Marzano sul Sarno | Trend Horeca 2025: l'impatto della tecnologia e del digitale sul settore | Fernet-Branca, 180 anni di storia: Il lancio esclusivo della Gold Limited Edition | La nuova bottiglia PET di Calizzano tra innovazione e sostenibilit | I Dolci delle Feste By Mulino Caputo: i maestri pasticcieri reinterpretano la cassata | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Lorenzo Sarvello di BRITA Italia | A Rimini torna Vivere di Turismo Festival, per celebrare l'ospitalit come bene comune | World Cheese Awards 2025: l'Italia terza al mondo con 376 riconoscimenti e 12 Super Gold | Mortadella Bologna IGP: bilancio positivo nei primi nove mesi del 2025 | FIPE mobilita il mondo della ristorazione per il riconoscimento UNESCO della cucina italiana | Global mixology: il gin analcolico non esiste, i giovani bevono prima, Diageo restaura le torbiere in Scozia | Paul Mas: il nuovo volto del Languedoc tra memoria, visione e vini democratici | Una cena d'autore al ROMEO Tange Napoli per celebrare i sapori della Campania | Forum Retail 2025: oltre 3.500 presenze per l'edizione dedicata ad AI e innovazione | Cipriano Pizzeria lancia 'In Taverna da Mario': cultura e tradizione napoletana a Firenze | Rational firma il modello di efficienza per la cucina aziendale AXA | Arriva Perrina, l'unica clementina tardiva italiana che matura tra dicembre e gennaio | Varzi e il suo salame DOP: viaggio nel borgo, nella valle e nella tradizione che li unisce | AssoBirra chiede riduzione accise sulla birra nella Legge di Bilancio 2026 | Masardona: i Roccoc artigianali di Natale in una confezione che racconta quattro generazioni | Nicola Mangiacapra, il napoletano che guida i bar del Langham | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Gabriele Nanni di REPA Italia | Rimosso il dazio USA del 10% sul caff, nuove opportunit per l'export italiano | Tribuna Campitelli, il nuovo salotto gastronomico nel cuore di Roma | Villa Petriolo primo resort toscano ad adottare la tecnologia BWT Diamond Mineralized Water | Federico Andreini tra i top 25 pastry chef italiani per Gambero Rosso | Gin', il distillato umbro che custodisce memoria e territorio | Tonitto 1939: pronti oltre 3 milioni di investimenti per raddoppiare la produzione |

Le nuove creme spalmabili Mr.Sciocco free from adatte a tutti

22.07.2022

Le nuove creme spalmabili Mr.Sciocco sono finalmente arrivate: gustose e travolgenti, sono 100% vegetali e senza latte, glutine e soia.

I quattro gusti – bianca, nocciola, nocciola e cacao, pistacchio – sono tutti adatti a chi segue un’alimentazione vegana e a persone con intolleranze e allergie alimentari (anche quelle più gravi) a lattosio, proteine del latte, glutine e soia. Possono quindi essere utilizzate per la farcitura di prodotti come cornetti e brioches, o per qualsiasi preparazione di pasticceria; inoltre, possono arrichire la proposta della prima colazione nelle strutture ricettive al fine di incontrare l’esigenza di qualsiasi tipo di clientela.

Il laboratorio Mr.Sciocco, infatti, garantisce il controllo sull’assenza di allergeni già in fase di approvvigionamento delle materie prime e, in seguito, in tutte le fasi produzione e confezionamento. I prodotti finiti sono sinonimo di sicurezza per tutti.

Massima sicurezza degli alimenti, controlli serrati, altissima qualità delle materie prime ma anche certificazioni. Anche le creme spalmabili, infatti, come tutti i prodotti Mr.Sciocco, sono certificate con il marchio verde Milk Free di Lfree, che mira a garantire i prodotti senza lattosio <0.001% e l’assenza di tracce di proteine del latte <0.2 mg/kg.

Rispetto alla gran parte delle creme spalmabili in commercio, le creme spalmabili Mr.Sciocco contengono:
• il 50% di zucchero in meno;
• il doppio della quantità di frutta secca;
• un gusto estremamente goloso.
Per finire, il 90% delle materie prime utilizzate è di origine italiana e, dove possibile, proveniente da produzioni locali non intensive, a filiera corta e controllata.

Mr.Sciocco, inoltre, ha da poco avviato un programma formativo e di orientamento con l’Università degli Studi di Bari, in seguito al quale ha inserito nel team una tirocinante del Corso di Laurea Magistrale di Scienze della Nutrizione per la Salute Umana.
Questo programma ha permesso all’azienda di avviare un virtuoso processo di ricerca e sviluppo sulla glicemia, al fine di creare nuovi prodotti adatti ad un nuovo target. Tutte le persone che seguono una dieta a basso contenuto di zuccheri avranno modo di gustare delle alternative al cioccolato sicure e certificate.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati