Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Gli speciali menù di Natale e Capodanno firmati DaV Milano by Da Vittorio

23.12.2022

La famiglia Cerea propone per le festività, nel suo casual dining DaV Milano by Da Vittorio, due soluzioni gourmet per festeggiare Natale e l’arrivo del nuovo anno.

Si avvicinano le due giornate più attese dell’anno e DaV Milano by Da Vittorio, il casual dining dalla Famiglia Cerea, aperto quest’anno al primo piano di Torre Allianz e con vista sullo skyline futuristico di City Life, apre le sue porte a chi resta in città durante le feste e desidera vivere un’esperienza di degustazione che appaga tutti i sensi.

Con la consulenza di Chicco e Bobo Cerea, executive chef del tristellato Da Vittorio a Brusaporto, gli chef resident Paolo Pivato e Nicholas Reina hanno studiato due menù golosi e al contempo raffinati, perfetti per clienti che vogliono trascorrere giornate all’insegna della convivialità e del buon cibo.

Pranzo di Natale al DaV Milano

Si inizia con il pranzo di Natale del 25 dicembre: a partire dalle 12:30, per chi si siederà ai tavoli di DaV Milano, ecco una sontuosa carrellata di piatti.

Il menù si articola in una prima selezione di portate in modalità sharing, dove la tavola viene imbandita con Sfera di salmone e burrata agli agrumi con uova di salmone, Ostrica con dressing al mandarino, scalogno e peperoncino, Capasanta cruda e crema di mela affumicata, Scampo al vapore con maionese leggera, Tartare di manzo “vicciola” e pralinato di nocciole, Bao al vapore con agnello sfilacciato e salsa ai 5 pepi del mondo, Terrina di faraona, foie gras e porcini, Quiche di porri, taleggio, coulis di tuorlo e tartufo nero.
Si passa poi alle portate principali, ovvero il Cannellone all’astice e salsa al pepe rosa e un grande classico del Natale firmato Cerea, ovvero la Tacchinella ripiena servita con purè di patate.
Immancabile a fine pasto, la grande Kermesse di dolci, una ricca fetta di Panettone, Torrone, Zabaione e cantucci.

La cena di Gala in attesa del nuovo anno

Conclusa la maratona gastronomica di Natale, è già tempo di salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo: DaV Milano si veste da gran soirée per la cena di Gala e invita tutti a celebrare sotto le stelle del cielo meneghino l’arrivo del 2023.
Accanto alla formula condivisione con Bao al vapore con agnello sfilacciato e salsa ai 5 pepi del mondo, Sfera di salmone e burrata agli agrumi, Tartare di manzo “vicciola” e pralinato di nocciole e Terrina di faraona, foie gras e porcini, ecco il Risotto al nero con seppie marinate e limone salato, Ravioli del pin con panna, salvia e tartufo bianco e lo Scampo alla Wellington. Si finisce in bellezza con il Tiramisù di zabaione preparato live e Torrone.

© Fabrizio Pato Donati

Capodanno ad alta quota alla Torre Allianz

Dalle 22:30, in attesa del countdown ufficiale alla mezzanotte, ci si sposta al 47esimo piano di Torre Allianz, per un Capodanno “ad alta quota” con la città di Milano ai propri piedi. Non mancheranno Panettone e kermesse di dolci.
Arrivato l’1 gennaio, si festeggia con il tradizionale cotechino con lenticchie, ma non può mancare anche un piatto di Paccheri alla Vittorio e, per gli appassionati di pizza, anche la pala romana con crudo e burrata, firmata da Alessio Rovetta, mastro pizzaiolo in forza già al ristorante Da Vittorio.
A offrire competenza, professionalità ma soprattutto cordialità in sala, in vero stile Cerea, ci saranno come sempre il General Manager Salvatore Impieri e il Restaurant Manager Stefano Lotti mentre, al bancone dell’American Bar, il bar manager Cosimo Nucera saprà suggerire il cocktail adatto per suggellare il momento.

Per informazioni e prenotazioni:
DaV Milano By Da Vittorio, Torre Allianz
primo piano Piazza delle Tre Torri, 3
20145 Milano
telefono 0236723830 | mail: eventidavmilano@davittorio.com

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati