Categorie
Horeca News
Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze | Ferrero acquisisce WK Kellogg Co per 3,1 miliardi di dollari: nasce un gigante della colazione | Terra apre la sua quarta gelateria a Eataly Milano Smeraldo | Global mixology: lavoratori dellospitalit malpagati, addio alle garnish nei cocktail, il whiskey che sa di bitcoin | Nuova leadership per Parts Town Unlimited | Freni e Frizioni: ventanni di storie, cocktail e creativit a Trastevere | Limonc Aperitivo alla Siciliana conquista sei prestigiosi riconoscimenti internazionali | Sodamore lancia Beerlover, la prima birra analcolica del brand | Carlsberg Italia presenta il quattordicesimo ESG Report: crescita sostenibile e innovazione | Brands Award 2025. San Benedetto Succoso Zero protagonista delle Bevande Analcoliche | Davide Comaschi presenta sCIOCk: cioccolato in movimento a Host Milano | SMART CARA PCS-500D: la soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti organici nell'hospitality | I Vesuviani: l'evoluzione della pizzeria a Napoli | Il tesoro nascosto delle colline del Prosecco: dove i formaggi diventano opere d'arte | Cresce il fatturato di UNOX SpA anche nel primo semestre 2025 | Sanbittr celebra la Calabria: nuovo aperitivo analcolico con cedro e note di peperoncino | Samuele Lissoni: lempatia, non la tecnica, il vero segreto dellhospitality | La collezione Vasi d'Autore di D'Amico premiata ai Brands Award 2025 | Zuegg conquista il podio ai Brands Award 2025 con le composte ''Zero Residui 100% da Frutta'' | la pizza la regina dell'estate, dalla colazione alla cena! | Juice Pairing: il gusto analcolico che conquista le tavole, non solo stellate |

IMPROVE, a Riccione l’evento dedicato alla vendita in hotel

04.04.2023

Il prossimo 29 marzo a Riccione torna IMPROVE evento ideato per aumentare le vendite in hotel e organizzato da Teamwork Hospitality


 

Il ricco calendario di eventi e appuntamenti rivolti al mondo del turismo e dell’ospitalità organizzati da Teamwork Hospitality di Rimini, società di consulenza e formazione alberghiera, si arricchisce con IMPROVE, incontro di grande rilevanza per i tanti contenuti formativi e innovativi.

La quarta edizione di IMPROVE, organizzato in collaborazione con Hotelperformance, è in programma al Palazzo dei Congressi di Riccione il 29 marzo 2023 dalle 9:00 alle 18:00 con la presenza prevista di 500 partecipanti.
La prima edizione si è svolta in presenza a Roma nel 2020 e ha visto la presenza di 293 iscritti, la seconda, nel 2021, ha registrato 996 iscritti in collegamento, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia e la terza edizione è ritornata in presenza a Rimini nel 2022, con oltre 900 partecipanti a Tourism Summit, che univa 4 diversi eventi formativi organizzati da Teamwork.
Il payoff dell’evento, “Aumenta le vendite del tuo hotel”, esprime a pieno il task che l’evento si propone di analizzare nel corso di una intensa giornata di lavori, che si svolgeranno in contemporanea in tre sale formative e in un’area matching.
La vendita delle camere è il principale business dell’hotel ed è fondamentale non perdere di vista questo obiettivo” sottolinea lo slogan dell’evento: si parte dal presupposto che la vendita è la conclusione di un ciclo, la cui determinazione parte da lontano, e che sono tanti e diversi i fattori che intervengono nella scelta da parte del cliente. Per questo, ai lavori partecipano molti professionisti con competenze specifiche ed esperienza diretta a fianco degli albergatori.

CONTENUTI DELL’EVENTO

IMPROVE è un evento ideato specificamente per aumentare le vendite in hotel nell’attuale quadro socio-economico. Si rivolge a tutti coloro che si occupano della vendita: albergatori, direttori, revenue manager, hotel manager, receptionist. La scelta della data – fine marzo – è dettata dall’esigenza di aiutare gli albergatori a farsi trovare pronti per la prossima stagione.
A IMPROVE verranno presentate tecniche e strategie di marketing volte a migliorare le performance delle strutture ricettive. Tra i temi-chiave che saranno affrontati si segnalano in particolare: marketing digitale, distribuzione, sales, pricing, web reputation, email marketing, social media marketing, revenue.
Accanto alle tre sale formative, l’area matching sarà un ampio spazio dedicato all’incontro con aziende partner leader del settore della vendita in hotel, che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.

RELATORI DELL’EVENTO

Tra gli speaker che hanno già confermato la loro partecipazione a IMPROVE troveremo anche:
• Armando Travaglini, consulente e formatore, Digital Marketing Turistico
• Marco Volpe, consulente e coach esperto di digital marketing
• Andrea Delfini, Founder & CEO, Blastness
• Fabrizio Zezza, CEO, Easyconsulting
• Marco Baroni, A.D. e Founder, TITANKA!
• Chiara Picone, CCO, Besafe Group
• Vito D’Amico, Founder & CEO, MyForecast
• Federica Montanari, CEO & fondatrice, youRevenyou
• Roberta Rotti, Business Development Director, Roibos
• Alberto Gnoli, CEO, Hospitality Marketing
• Mauro Santinato, Presidente, Teamwork
• Martina Manescalchi, Consulente e formatrice, Teamwork
• Emanuele Nardin, Direttore, Hotelperformance

PER PARTECIPARE

L’iscrizione in presenza a IMPROVE è gratuita, ma è necessaria la registrazione sul sito www.improvehotel.com
In alternativa, per chi non potrà partecipare in presenza, sarà possibile seguire lo streaming in diretta di una delle tre sale formative dell’evento, acquistabile al costo di € 49 sulla piattaforma welevel tramite il link
https://welevel.academy/event/cle4fxr4xw6cm0a95jk5eoyju

ALL’INSEGNA DELLA COMPETENZA

Da oltre vent’anni Teamwork Hospitality di Rimini offre consulenza e formazione di alto profilo ai professionisti del settore, avvalendosi dell’esperienza di un team dinamico di collaboratori e partner, della partecipazione diretta in progetti alberghieri di avanguardia e della riconosciuta capacità di trasmettere know-how e competenze specifiche.
Si tratta di requisiti irrinunciabili per poter avviare e mantenere un dialogo aperto e un confronto proficuo con gli operatori di un mondo tanto complesso quanto affascinante, come quello dell’ospitalità e del turismo.
Appuntamento a Riccione il 29 marzo 2023 per una giornata di full immersion nel mondo dell’hotel e del turismo, che offrirà in un’unica location 3 sale formative di interesse per gli operatori del settore ospitalità.


 

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati