Categorie
Horeca News
Cambio al vertice della Michelin Italiana SpA | Rentokil: nuove soluzioni per proteggere bar e ristoranti da insetti volanti | PIZZIUMMOTTO, il dessert firmato Sal De Riso per PIZZIUM | Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Slow Food Italia. Barbara Nappini riconfermata presidente | ITALMOPA. Allarme sui dazi Trump: a rischio 46.500 tonnellate di export farine | Fiera Milano rinnova l'accordo per Tuttofood fino al 2040 | Unilever rivoluziona il mercato dei noodles istantanei: novit in arrivo nel Regno Unito | Terrazza MARTINI ON TOUR: l'aperitivo italiano conquista l'Europa | Il sommelier del sale: Paolo Santoro e la rinascita di un ingrediente dimenticato | Cinema e cocktail: Ramos Gin Fizz, la colazione di Jim Morrison | Distilleria Nardini rafforza il portfolio premium con l'acquisizione di Domenis 1898 | Consorzio Italia del Gusto sui nuovi dazi annunciati da Trump | ''Cucina per la vita'': la solidariet degli chef italiani per l'emergenza rifugiati | Roberto Nocera, Managing Director de La San Marco, nel board di IEI | Dazi Trump del 30% sul vino: ''quasi un embargo'' per l'Italia secondo Frescobaldi | Trump scatena la guerra dei dazi: nuova tariffa al 30% per l'Europa | Antonio Ruggiero conquista il Brands Award New Entry 2025 | Innovazione digitale per Old Wild West: app, sito web e fidelizzazione rinnovata | Novit dai principali mercati. Le pillole di Aret su Mandorle e Olio evo | Johnny Take U rivoluziona lo street food con l'ape pizza elettrica | Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze |

Chimay è la birra ufficiale del Giro d’Italia 2023

31.03.2023

Al Giro d’Italia 2023, Chimay sarà la birra ufficiale, grazie all’accordo concluso da Brewrise Srl in qualità di importatore esclusivo per l’Italia.


Chimay, autentica birra trappista prodotta dal 1862 in Belgio all’interno dell’Abbazia di Notre Dame de Scourmont nel comune di Chimay, sarà la Birra Ufficiale del Giro d’Italia 2023.

L’accordo è stato siglato tra RCS Sports & Events Srl., società che si occupa dei diritti promo pubblicitari e di comunicazione della manifestazione sportiva Giro d’Italia e Brewrise Srl (in qualità di importatore esclusivo delle birre di Chimay in Italia); una partnership che combina il prestigioso marchio belga ad una delle manifestazioni ciclistiche più belle e amate in tutto il mondo.

Dal 6 al 28 maggio 2023 la birra di Chimay sarà presente, come Birra Ufficiale, in tutte le tappe del Giro d’Italia, nei villaggi di arrivo con un “Beer truck” brandizzato e nelle esclusive Hospitality VIP.

Durante le 21 tappe della manifestazione, saranno coinvolti i punti vendita Horeca, situati lungo il percorso, per l’attività “Giro Chimay”, inoltre, nel corso di tutto il mese di maggio, nelle più importanti insegne della Grande Distribuzione Organizzata, saranno presenti le esclusive bottiglie Chimay con un’etichetta speciale raffigurante i colori ed il logo del Giro d’Italia.

Per valorizzare al meglio questa collaborazione, saranno realizzati dei materiali dedicati come il calice originale Chimay (con logo Giro d’Italia), Gift Pack e bottiglie celebrative in formato Magnum, quest’ultime saranno distribuite nelle varie tappe e saranno personalizzate con il nome del luogo che ospita la manifestazione e la data.

“Ringraziamo gli affezionati consumatori italiani che da oltre 40 anni apprezzano la qualità delle nostre autentiche birre trappiste. Il doveroso ringraziamento va all’importatore Brewrise srl che opera nel suolo italiano e ha reso concreta questa opportunità di visibilità internazionale per Chimay. Per i belgi, amanti del grande ciclismo, accostare il Giro d’Italia e l’Italia stessa a Chimay è motivo di orgoglio, oltre che di fiducia verso questo paese” commenta Xavier Pirlot, direttore generale di Bières et Fromages de Chimay SA.

Abbiamo colto questa opportunità consapevoli che l’accordo con RCS è il risultato della proficua collaborazione degli ultimi anni e della fiducia reciproca. Il ciclismo da sempre unisce l’Italia e il Belgio, due nazioni che hanno un amore innato per questo sport. Ne è la conferma, l’entusiasmo del nostro partner Chimay e l’impegno profuso per dare visibilità anche a livello internazionale all’evento. Dal canto nostro come Brewrise siamo felici di poter essere vicini al mondo dello sport, che è occasione di sana aggregazione. Il Giro d’Italia rappresenta la massima espressione del ciclismo e sarà anche per i nostri clienti l’opportunità di vivere un’esperienza che li coinvolgerà in prima persona.”; commenta Stefano Baldan, CEO di Brewrise.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati