È stato siglato a Castel Gandolfo un accordo distributivo tra Cibaria Srl e Alimentale Srl che riguarda alcuni formaggi irpini e della Penisola Sorrentina
È stato recentemente siglato a Castel Gandolfo (RM) un importante accordo distributivo tra Cibaria Srl e Alimentale Srl che riguarda alcuni formaggi irpini e della Penisola Sorrentina: il Provolone del Monaco Dop Riserva oltre 9 mesi, il Cacio dei Lattari, il Caciocavallo Podolico e il Pecorino Bagnolese. Attraverso questa partnership, Cibaria Srl ha ottenuto l’esclusiva nella distribuzione di queste particolari eccellenze campane su tutto il territorio regionale, impegnandosi a collaborare con Alimentale Srl per la loro diffusione e sposando, allo stesso tempo, il progetto di valorizzazione e della difesa dei bovini agerolesi e delle altre razze autoctone in via di estinzione, avviato dall’azienda campana. L’accordo mira anche a garantire un guadagno adeguato ai piccoli allevatori e ai piccoli produttori, sostenendo il loro prezioso lavoro nella realizzazione di questi prodotti, patrimonio inestimabile della tradizione casearia campana.
Horeca News Il Cacio Dei Lattari
Horeca News Il Provolone Del Monaco Dop Riserva
Horeca News Il Caciocavallo Podolico
La stretta di mano che ha sancito lo sposalizio è avvenuta sabato 21 gennaio nella sede di Cibaria, tra il suo fondatore e amministratore, Rocco Lutrario e l’amministratore di Alimentale Forchetta & Cervello Giuseppe Di Bernardo. Il Provolone del Monaco Dop e gli altri grandi formaggi campani saranno venduti attraverso i distributori di Cibaria Srl, come Eataly e nei negozi specializzati in prodotti gastronomici di alta qualità.
