Categorie
Horeca News
Champagne, il Regno Unito torna a crescere: ma la ripresa passa dai volumi | Morning Club a Palermo: tecnologie LaCimbali e Slayer protagoniste | TUTTOFOOD Milano 2026: debutta il Forum Internazionale della Cucina Italiana | Germinal Bio amplia la linea Buoni per Natura: nuovi snack bio per il consumo on the go | Global Mixology: tra fusioni e dazi, il mercato si muove. L'italiano Hugo Spritz diventa il drink dellestate UK | Consorzio Cacciatore Italiano: crescita record nel 2025 con l'export che vola al +19% | Pizza alle fragole e dolce Carolina: le novit alla pizzeria Owap a Napoli | AB InBev al Belgian Beer Weekend Venice 2026 con Stella Artois, Leffe e Hoegaarden | Bevande analcoliche, 8 italiani su 10 le vedono ambasciatrici del Made in Italy | Autogrill e Fondazione Qualivita lanciano "Origini Edition": le eccellenze DOP e IGP protagoniste del viaggio | Nuovi prodotti e partnership strategiche: le novit di Dispensa Zaniboni a Venditalia 2026 | Riapre Da Gemma a Capri: tradizione e cucina contemporanea sul mare | Malore al Vinitaly, morto limprenditore Stefano Adamo: aveva 51 anni | Oltre la gara: il Campionato Mondiale della Pizza 2026 tra competizione e cultura gastronomica | Vino e ristorazione, consumi a 12 miliardi: pesa oltre il 21% sullo scontrino medio | TreValli Cooperlat nomina Luca Silvestrelli nuovo Direttore Commerciale | Bindi compie 80 anni e celebra alla Milano Design Week con un Profiterole in edizione limitata | Archit Singhal: 'Entro il 2030 lIndia sar una potenza globale della mixology' | Nasce la generazione dei Coffee Explorer. Ecco i nuovi rituali del caff | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Saladette | Mercato del vino nella GDO: consumatori spingono il premium mentre calano i volumi | Acqua Calizzano a Vinitaly: nuova partnership e nuovi prodotti | HorecaTv a Sigep 2026. Intervista con il Maestro Pasticciere Sandro Ferretti | Qualit dellacqua nel caff professionale: le soluzioni Water Care Filters a Venditalia 2026 | Cilento Tastes 2026: cibo, territorio e cultura mediterranea tra tradizione e nuove tendenze | Molino Casillo apre 'Visioni d'Autore' a Identit Golose Milano | Chef Andrea De Lillo presenta i tre nuovi percorsi degustazione del Ristorante NIN | Michele Lococciolo reinventa la pizza a Monopoli: venti ospiti e un men degustazione per ''The New Era of Pizza'' | Gruppo Caffo a Vinitaly: dalle novit alla presentazione del libro Semper ad Maiora | Dallagiovanna Partner: formazione e innovazione al centro del primo incontro |

illycaffè alla 61° edizione del Salone del Mobile.Milano

30.03.2023

Giunge alla sua sessantunesima edizione il Salone del Mobile.Milano e illycaffè sarà partner ufficiale dell’evento.


 

illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, è partner ufficiale del Salone del Mobile Milano, che giunge alla sua 61° edizione e che dopo tre anni di restrizioni causati dalla pandemia, torna al consueto appuntamento primaverile. Tante le occasioni in cui, dal 18 al 23 aprile, sarà possibile gustare l’inconfondibile blend illy 100% Arabica – non solo in fiera, ma anche negli eventi collaterali ufficiali in programma in tutta la città di Milano.

Punto di riferimento sarà il quartiere Fiera Milano Rho, con un format innovativo che vuole ripensare l’esperienza della visita rendendola più fruibile per i visitatori e sostenibile per l’ambiente. Proprio qui, in qualità di coffee partner dell’evento, illy accompagnerà i diversi momenti di ritrovo, networking e di pausa di architetti, designer e giornalisti: dalla Red Lounge, all’International Business Lounge, al Caffè della Stampa. Anche in città non mancherà la possibilità di gustare un buon caffè illy, negli showroom o nel corso di eventi speciali di alcuni tra i più noti e amati marchi del design.

“Siamo orgogliosi di riconfermarci ancora una volta come il caffè dell’arte e del design, protagonisti in quell’universo di sperimentazione e contaminazione culturale che è oggi il Salone del Mobile, con uno sguardo sempre più attento a creatività, innovazione e qualità sostenibile, valori che fanno parte del DNA illy e che da 90 anni ci ispirano nel perseguire la missione di promuovere la bellezza in tutte le sue forme” commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè.

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, in ufficio e a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè. Dal 2016 attraverso il premio “Ernesto Illy International Coffee Award” l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile. Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World Most Ethical Companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto. Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del Caffè. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 120 artisti internazionali. Nel 2021 l’azienda ha impiegato 1305 persone e ha un fatturato consolidato pari a circa €500 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 205 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati