Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Corricella Gin tra i sostenitori della “Notte dei Balocchi”

23.12.2022

Corricella Gin ha contribuito con oltre 250 stakeholder e donatori alla “La Notte dei Balocchi per il Santobono”, che si è svolta nella prestigiosa location dell’Archivio di Stato di Napoli.

Corricella Gin ha contribuito con oltre 250 stakeholder e donatori alla “La Notte dei Balocchi per il Santobono”, svoltasi, lo scorso 15 dicembre, nella prestigiosa location dell’Archivio di Stato di Napoli.

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, ancora una volta, risponde presente alle iniziative di “FONDAZIONE S.O.S. SOSTENITORI OSPEDALE SANTOBONO ETS”. In particolare, la Fondazione vuole continuare a garantire ai piccoli pazienti dell’Ospedale Santobono la pet therapy, in grado di affrettarne i processi di guarigione. Un’eccellenza terapica per il più antico ospedale pediatrico e unico del Mezzogiorno che, per l’occasione, ha elaborato, in partnership con l’Archivio di Stato, con la regia di Donatella Dentice d‘Accadia, un evento davvero fantasmagorico.

La cornice è doppia: oltre ai tesori custoditi dall’Archivio di Stato, hanno rafforzato l’appeal dell’iniziativa i meravigliosi giocattoli della “Mostra del Giocattolo” che, dallo scorso 7 dicembre e fino al 30 gennaio, esporrà parte della sconfinata collezione del “giocattologo” Vincenzo Capuano, mille dei complessivi ottomila della sua raccolta.

Il programma dell’evento è stato vario, per tutti i gusti e ha visto la “partecipazione straordinaria” di sette esemplari di cani che già nella fase – pilota di quest’anno hanno operato veri e propri miracoli, interagendo coi piccoli ricoverati e stimolando le loro reazioni.

La kermesse è iniziata con la visita guidata alla “Fiera dei Balocchi”, attraverso la narrazione dei suoi giocattoli di grande valore storico, sociale, emozionale, simbolico, a partire dagli inizi del XVIII secolo e via via fino ai giorni nostri. E’ seguito un momento altrettanto emozionante, giacché i partecipanti hanno ascoltato, dalla viva voce di chi opera per i bambini il racconto dell’impatto che la pet therapy e le altre iniziative della Fondazione  Sostenitori Ospedale Santobono ETS hanno sui processi di guarigione dei bimbi: ne hanno parlato il presidente della Fondazione, Ugo de Luca; il direttore del Dipartimento di Neuroscienze, Giuseppe Cinalli, luminare di rilevanza internazionale e gli esperti e operatori sanitari che collaborano alla realizzazione della pet therapy.

Una “capsule” di danza classica ha visto esibirsi gli allievi del “Napoli City Ballet”, diretto da Maria Gabriella Favetti, Registred Teacher and PTS to Royal Academy of Dance di Londrscuola collegata con il London Ballet, in un brano tratto dal balletto natalizio per antonomasia, lo “Schiaccianoci” di Pètr Il’ic Cajkovskij.

Dulcis in fundo la cena-degustazione allestita negli atri monumentali dell’Archivio. Fra gli chef, oltre a quelli stellati Mimmo Iavarone, Peppe Aversa, Carlo Spina e Peppe Guida, hanno aderito anche Giancarlo Lo Giudice, Rosalba de Martino, Angela Ceriello, Gianluca Maggio, Agostino Malapena; i pastry chef Giuseppe Manilia, Antonio Ferrieri, Marco Infante, Nicola Pansa, Benedetta Somma, Salvatore Varriale, Valentino Rizzo, Alfonso Parascandolo, Maria Acquaviva; le aziende artigiane Foorn – Soccavo; minicaseificio Costanzo; Sogni di Latte; Apis Mellifera; Olio e Pomodoro. A questo esercito di generosi contributors, vanno ad aggiungersi A.I.S (Associazione Italiana Sommelier – delegazione di Napoli); Ferrarelle; Cantine Federiciane; KBirr; Birra Maganuce; Alma De Lux; Nucillo ‘e Curti; Corricella Gin, Choco Zero; Workline Divise e S.O.S. Ghiaccio, Maggio Banqueting e Le Rose Allestimenti.

Fra i main sponsor, si annoverano SNAV, I.CO.RES. e Caravaggio Sporting Village.

Tutti i proventi della serata, con la donazione minima di 100 euro a persona, sono devoluti al sostegno della seconda annualità di pet – therapy a favore dei piccoli pazienti dei reparti di Neuro-oncologia e Neurochirurgia del Santobono.

Si può continuare a sostenere il progetto “Quattro Zampe al Santobono”, con un bonifico a: Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono ETS – Banca Intesa Sanpaolo – IBAN: IT09H0306909606100000103988 – BICBCITITMM – Causale: La Notte dei Balocchi.

O cliccando al link https://www.sostenitorisantobono.it/donations/quattrozampe-al-santobono-2023/

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati