Federdistribuzione: “I dati dimostrano l’impegno della Distribuzione Moderna a sostegno dell’iniziativa Trimestre anti-inflazione’”
Federdistribuzione: “I dati dimostrano l’impegno della Distribuzione Moderna a sostegno dell’iniziativa Trimestre anti-inflazione’”
05.12.2023
“Durante l’incontro di oggi tenutosi presso il Tavolo interministeriale sull’iniziativa ‘Trimestre anti-inflazione’Federdistribuzioneha commentato i dati di Nielsen IQ sul mese di novembre, che confermano il ruolo centrale delle imprese della Distribuzione Moderna a sostegno di questa iniziativa, a beneficio del potere d’acquisto delle famiglie. A novembre il dato tendenziale dell’incremento prezzi complessivo nel grocery si attesta, nella Distribuzione Moderna, al +3,3% rispetto al +5% registrato a ottobre, con volumi al +0,4%. In questo contesto la Marca del Distributore (MDD) registra a novembre risultati molto positivi, con una crescita delle vendite a volume del +4,7% e un andamento del prezzo medio tendenziale che scende al +1,1% rispetto al +3,5% di ottobre.