Categorie
Horeca News
Piacenza 'Un cocktail, ma con l'anima': alla scoperta di Iron | ROTEO presenta ''Compilation'': il nuovo menu estivo tra innovazione e riconoscimenti internazionali | Excelsior Belvedere Ischia: Antonio Scotti il nuovo chef | La stracciatella di Fattorie Garofalo 100% latte di bufala | Dal cioccolato al gelato: Domori interpreta l'estate con il cacao pregiato | Eni rivoluziona la mensa aziendale con una serra hi-tech | La Gen Z ispira Mutti: nascono i mocktail al pomodoro di AperiMutti | Cattel punta sul gluten free con oltre 2.600 prodotti per il mercato Horeca | Offerta di lavoro - Aiuto cuoco per sushi plant based - Milano | Partesa racconta le tendenze del bere fuori casa nell'estate 2025 | Gruppo Nonno Nanni chiude il 2024 con fatturato oltre 160 milioni e crescita del 3,5% | Divine: la pasta fresca d'autore protagonista del 'fine catering' | Cacciatore Italiano DOP: crescita record nel primo semestre con export in forte espansione | Salumitalia lancia "Tagliati per l'Italia": campagna nazionale per valorizzare i salumi DOP e IGP | Dallanalisi fogliare ai sensori intelligenti: la rivoluzione digitale nella nutrizione del vigneto | Quaglia Antica Distilleria dal 1890: premi IWSC 2025 e sguardo su Berlino | Controlli nei rifugi dell'Appennino: sequestrati oltre 700 kg di alimenti scaduti | Ospitalit e turismo: oltre 36 milioni di italiani in viaggio nell'estate 2025 | Dal riciclo delle bottiglie in PET alla mobilit sostenibile: l'impegno di Euroesse per l'ambiente | Dazi USA al 15% sui salumi: export italiano a rischio crollo | Food e digitale: la generazione Z scopre nuovi brand sui social | Mastro Giorgio a Testaccio: nel menu estivo il rilancio della ''Fraschetta Contemporanea'' romana | Pitti Pizza&Friends: la Margherita simbolo di libert a Salerno | Il caff d'estate conquista italiani e turisti. L'indagine AstraRicerche | Alberto Massucco: leleganza di un sogno italiano con anima francese e la sua interpretazione in Mon Ide de Cramant 2014 | Sestili, il cocktail bar che ha portato il bere miscelato ad Ascoli | Tutela del marchio Prosecco: sentenza storica della Corte di Varsavia | Horeca e birra: clienti pi consapevoli, cresce la domanda per analcoliche e km0 | Ristorante Forme: la lumaca protagonista del menu della chef Arianna Gatti | Roadhouse lancia la campagna 'Non serve un'occasione speciale per una cena speciale' |

Auricchio lancia un progetto di comunicazione multicanale

23.12.2022

“Il Gusto di essere unici”. La sintesi del nuovo concetto di marca di Auricchio che da sempre preserva Qualità, Tradizione e Distintività.

Parte con il lancio di un TVC il nuovo progetto di comunicazione multicanale di Auricchio, uno dei brand più noti e apprezzati del settore lattiero caseario.

Con nove stabilimenti produttivi e l’offerta di una gamma completa dei grandi formaggi della tradizione italiana, il Gruppo Auricchio rappresenta oggi una realtà che si distingue per aver preservato da sempre i valori di tradizione e artigianalità e per offrire ogni giorno prodotti distintivi. Un’unicità riconosciuta dai consumatori al brand e ai prodotti Auricchio.

Leader nel mercato del provolone con una quota che sfiora il 50%. Una qualità confermata da una consolidata fedeltà al brand, che quest’anno ha celebrato il suo 145° anniversario. Un’offerta di formaggi unica che va dai più grandi D.O.P. Italiani alla mozzarella e ai formaggi freschi di Capra e di Bufala. “Il Gusto di essere unici” parte dalla storia di un brand che ha saputo coniugare artigianalità e tradizione con una visione moderna di sviluppo commerciale volto ad offrire il meglio della produzione casearia italiana.

Il nuovo spot vede protagonista l’Auricchio più iconico e riconosciuto al quale un gruppo di ingredienti e piatti dedicano una vera e propria dichiarazione d’amore sulle note dell’intramontabile “Only you (And You Alone)” di Ande Rand e Buck Ram. Il testo della canzone sottolinea quel gusto inconfondibile capace di rendere speciale ogni piatto. Punto di forza di un prodotto così iconico e trasversale è proprio la sua versatilità: “Il gusto unico di Auricchio rende ogni piatto uno spettacolo.”.

Con la precedente campagna abbiamo trasmesso il nostro essere unici nel produrre un provolone inconfondibile, fatto a mano, da sempre. Con la centralità data alla forma di Auricchio in questo nuovo spot, vogliamo riproporre la nostra unicità: quel nostro gusto autentico e versatile frutto di 145 anni di storia, passione e artigianalità” afferma l’Amministratore Alberto Auricchio.

Oggi alla nostra azienda fanno capo nove unità produttive, tutte in Italia e questo ci permette di offrire una delle gamme più complete dei grandi formaggi della tradizione italiana” continua il Presidente Antonio Auricchio. “Il provolone resta, in Italia, il pilastro della nostra gamma e ci permettere di essere garanti di una tradizione casearia che i miei fratelli ed io vogliamo affermare e trasferire su tutta la nostra offerta di formaggi. Ciò che unisce diversi target di consumatori oggi è la ricerca di prodotti dalla forte identità, unici nel gusto e nelle caratteristiche. L’idea creativa di questo nuovo spot ci ha colpito perché ha saputo sintetizzare tutto questo con efficacia e attenta ironia.

Il nuovo TVC, ideato da VMLY&R e prodotto da Movie Magic International, è on air in Tv nei tagli da 30” e 15” e vivrà anche online su formati social e digital.

Credits:
Agenzia
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Creative Director: Cinzia Caccia, Nicoletta Zanterino, Paolo Boccardi, Domenico Greco
Account Director: Sofia Storzini
Producer: Elisa Simi
CDP
Prodotto da: Movie Magic International
Executive Producer: Annalisa De Maria
Regia: Adrien Armanet
Dop: Maxime Alexandre
Producer: Viola Luzardi e Camilla Sangermani
1AD: Claudio Cingoli
Dir. Produzione: Alessandro D’Imperio
Set Designer: Alessandra Cantoni
Stylist: Sara-Jane Fowers Perrotti
Talent: Erica Del Bianco
Edit: Lorenzo Colugnati
Post Producer: Andrea Fornaca
Musica: Massimiliano Pelan
Sound Design: Hogarth
Post Produzione: Exchanges
Pianificazione TV:
MEDIAJ:  Angelo Zambelli
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati