Categorie
Horeca News
Levoluzione dellenoteca: come il digitale sta rivoluzionando la vendita di vino | Coupe du Monde Ptisserie: aperte candidature per la prossima Nazionale Italiana di Pasticceria | Festa a Vico 2025: unedizione memorabile | Grande attesa per la finale nazionale di Gin PiCinque Competition 2025 | Peroni Nastro Azzurro main sponsor di Coca-Cola Pizza Village | Vini dealcolati: sbloccato lo stallo normativo, UIV chiede rapida attuazione del decreto | Parmigiano Reggiano protagonista di The World's 50 Best Restaurants 2025 | Gruppo D'Amico: cultura e sostenibilit al Salerno Letteratura Festival | Vino sotto attacco. In Europa cresce la minaccia invisibile della contraffazione alimentare | illycaff partner di The Worlds 50 Best Restaurants 2025 | Nova Bitter di Alfa Spirits: il distillato ''spaziale'' che celebra la tradizione novarese | Apre a Roma il primo ristorante dello youtuber Cicciogamer89 con Star Kitchen | I consumatori europei reinventano il rapporto con il cibo: l'analisi "Eat Play Love" di Circana | Torna il Coca-Cola Pizza Village alla Mostra d'Oltremare! | Nords celebra il World Gin Day con un cocktail esclusivo al The Court Roma | Ecco come partecipare al corso gratuito per professionisti della ristorazione alberghiera di Fedegroup | Global mixology: top bartender italiani, cocktail all'hamburger, distillati fuori dal freezer | Salute e benessere: l'indagine NielsenIQ svela tendenze e necessit degli italiani | tutto pronto per VulcanicAIS 2025 'degustando il Vesuvio' | Lorenzo Querci e il metodo Moebius: l'importanza di identit, eventi e comunicazione | Ballor Gin torna protagonista della mixology grazie alla famiglia Bonollo | Spreco alimentare: solo il 2,2% del cibo gettato via frozen food | Ponti presenta Melagold: aceto premium da Golden Delicious italiane | Mercato dei Vini FIVI: consolidato il legame con Bologna per l'edizione 2025 | Turismo europeo: decennio doro tra crescita, occupazione e sostenibilit | RATIONAL presenta la strategia di sostenibilit: verso la neutralit climatica entro il 2050 | Offerta di lavoro - Bartender per locale in centro - Firenze | App per prenotare i pasti: la novit dell'Azienda Ospedaliera di Perugia | F.lli Orsero lancia il nuovo packaging ''apri e chiudi'' per mirtilli | Sugar Tax: scontro tra PD e governo, Evi propone tassa a scaglioni mentre Tajani chiede rinvio di 12 mesi |

I Sorbetti e i gelati di Tonitto 1939 a Marca 2023

12.01.2023

Tonitto 1939 sarà a Marca 2023 con numerose novità tra cui i nuovi gelati High Protein, un rinnovamento delle gamme Linea e Origini, oltre a nuovi gusti per il Sorbetto


 

Tonitto 1939 sarà protagonista a Marca 2023, l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale dove vengono esposti e presentati i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore che si svolgerà a Bologna il 18 e il 19 gennaio presso il Padiglione 29, Stand E32.

Una manifestazione molto importante per l’azienda leader in Italia per il sorbetto e per il gelato senza zuccheri aggiunti, che conferma anche la sua leadership nel segmento vegano e in generale in tutti i segmenti speciali ad alta tasso di crescita ed innovazione incluso quello l’High Protein.
Il mondo delle Private Label, infatti, è da sempre fondamentale e dinamico per la realtà ligure di proprietà della famiglia Dovo e per la propria strategia di mercato sia italiano sia estero tanto che rappresenta il 65% dell’intero fatturato dell’intera azienda. In più rispetto al 13% di crescita complessiva del fatturato che l’azienda ha fatto registrare nel 2022, il 70% riguarda proprio il mondo Private Label.

“Tornare al Marca per la prima volta dopo la pandemia è davvero molto importante per noi – commenta Alberto Piscioneri, Sales & Marketing Director Tonitto 1939 –. Siamo confidenti che il percorso di miglioramento e potenziamento continuo che abbiamo intrapreso negli ultimi anni possa farci raggiungere nel 2023 risultati ancora migliori rispetto a quelli importanti già raggiunti. In quest’ottica il Marca è la giusta occasione per metterci a fianco dei nostri clienti in Italia e trovare soluzioni che siano in grado di generare valore per il loro scaffale portando la nostra esperienza e la nostra capacità di innovazione al loro servizio. Quello appena terminato – prosegue – è stato un anno molto importante per il nostro sviluppo Private Label. Infatti, anche in Italia, abbiamo avviato diversi nuovi progetti l’incremento con tanti nuovi Partners della Distribuzione e per il 2023, oltre ai numerosi nuovi capitoli che stiamo già preparando per l’estate, ci aspettiamo che durante la Fiera si possano ulteriormente perfezionare alcuni dialoghi in corso portando soluzioni concrete ai tanti clienti che stanno cercando nuove risposte di fornitura attraverso partners capaci, affidabili, flessibili e con proposte innovative e ben bilanciate in termini di prezzo.”

Alberto Piscioneri

Sono oltre 900 gli espositori presenti alla diciannovesima edizione di Marca by BolognaFiere, con il settore food che continua a essere protagonista, con circa 650 espositori che porteranno in fiera tradizione e innovazione. Tonitto 1939 esporrà le sue ultime novità legate ai gelati High Protein, il rinnovamento della gamma Linea e di quella Origini, oltre a nuovi gusti mai esplorati prima per il Sorbetto, senza ovviamente trascurare il mondo Vegan (che da poco ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Abillion come prodotto N°1 al mondo)

Dopo il Marca di Bologna a gennaio, l’azienda ligure volerà inoltre a Dubai, dal 20 al 24 febbraio, per la precisione presso il Dubai World Trade Center, dove parteciperà a Gulfood 2023, il più grande salone specializzato in Medio Oriente per l’industria alimentare e delle bevande, con oltre 5.000 aziende provenienti da più di 120 Paesi del mondo.
Per Tonitto 1939 l’opportunità di incontrare nuovamente numerosi clienti asiatici, presentare le nuove certificazioni ottenute, portare la tradizione e l’innovazione costante del Made in Italy e puntare allo sviluppo del Middle East e del Far East secondo le previsioni del settore nei prossimi anni dovrebbero aumentare in modo significativo il consumo di gelato.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati