Categorie
Horeca News
Sodexo, Biodistretto e Comune di Marzabotto insieme per promuovere il cibo locale nelle scuole | Lecce Cocktail Week: 9 giorni dedicati alla scena mixology e pairing | TER Lignum premiato con la medaglia d'oro al World-Spirits Award 2026 | Walter Gosso (Gruppo Faretra): ''Con il vino nei cocktail e al calice si possono quasi azzerare gli sprechi'' | Eat presenta i nuovi menu degustazione firmati dallo Chef Andrea Cimino | Riforma dei reati alimentari: cosa cambia per bar, ristoranti e operatori del fuori casa | Estate 2026, torna 3+2 di 32 Via dei Birrai tra leggerezza e complessit aromatica | Formaggi DOP e IGP, export da 3,3 miliardi ma pesano le tariffe USA | Scopri la parola del giorno su WikiHoreca.com: Burro | Raffo porta l''Onda Gialla decisamente pugliese'' in tutta Italia con una nuova campagna | Riccardo Giacomini nominato AD di Tecnoinox nel segno della continuit aziendale | HorecaTv a Tuttofood 2026. Intervista con Giampiero Lippolis di Margherita SpA | Il Marchese riapre in Sardegna e a Courmayeur: tutte le novit dellestate 2026 | Pistacchi americani dopo l'allenamento: gusto, proteine e praticit in un unico snack | Carpano festeggia 240 anni a Torino con un progetto diffuso insieme a Gerla 1927 | La ricetta di Chiara Manzi per favorire la concentrazione sotto esame | Altemasi rafforza la presenza nellHoreca e lancia a Firenze la prima Altemasi Week | Consorzio Global Fresh Fruit: 50 milioni PNRR per mandorlicoltura e biologico nel Mezzogiorno | Al 10_11 di Portrait Milano l'aperitivo si serve al carrello | Mare&Mosto per la prima volta a Genova: il 7 e 8 giugno Palazzo Ducale ospita lundicesima edizione | Julius Meinl a Identit Milano 2026: la cultura del caff viennese entra nel mondo Horeca | Ferretti Dessert e Nestl Professional insieme per una nuova gamma di dessert frozen premium | La birra resiste alla crisi dei consumi, ma la premiumizzazione rallenta | Ingrosso per la ristorazione: come un partner unico cambia la gestione operativa di un locale | "Pizza & Champagne" da Brando Pizza Bistrot: serata evento a Gioia del Colle | Lo scaffale intelligente: come il punto vendita fisico diventa il cuore del retail integrato | Antonio Auricchio confermato presidente del Consorzio Gorgonzola Dop | Travel Retail: Scirocco Street Food Lab sbarca a Orio al Serio | Amaro Liborio, lanalcolico che vuole sembrare un amaro vero | Nords Gin lancia 30 eventi estivi tra Milano e Roma: ecco il format ''Momento Nords'' |

Brita a Sigep 2023 per diffondere la cultura dell’acqua

27.01.2023

Brita sarà a Sigep 2023 con diversi appuntamenti e attività in programma per diffondere la cultura dell’acqua. L’azienda è inoltre Golden Sponsor dei Campionati Italiani Brewers Cup, Cup Tasters, e Coffee Roasting


Il mondo della caffetteria di qualità e dei servizi horeca, mai come in questo momento, ha bisogno di strade e sinergie nuove con particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. I consumatori, infatti, in questo momento sono fortemente orientati a una vita più attenta alla qualità e all’ecologia. Una consapevolezza che BRITA ha fatto propria da tempo e che vuole rimarcare con la partecipazione dal 21 al 25 gennaio 2023 a Sigep.

In un corner dalla forte identità sostenibile (Pad. D1 – Stand 145), l’azienda, leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, offrirà la possibilità a tutti gli espositori di rifornirsi di acqua per le preparazioni da effettuare durante la fiera. Nel corner sarà presente la BRITA Water Spring, che permetterà di approvvigionarsi con tre tipologie di acqua ottimizzata con diversi metodi di trattamento, al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte. Le acque disponibili saranno: demineralizzata, decarbonizzata e addolcita.

Insieme agli esperti BRITA e a Elena Scordamaglia, BRITA Water Sommelier, si svolgeranno anche degustazioni e dimostrazioni sensoriali della “BRITA Water Wheel”, la ruota dell’acqua messa a punto dall’azienda che mostra tutte le dimensioni e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto, odore e mouthfeel dell’acqua. Un’analisi a 360° dell’acqua, troppo spesso considerata inodore e insapore.

Come negli anni passati Sigep 2023 farà da palco anche a numerosi eventi che si terranno nella Golden Arena. BRITA sarà Golden Sponsor dei Campionati Italiani Brewers Cup, Cup Tasters, e Coffee Roasting, tutte competizioni dedicate ai giovani professionisti del mondo della caffetteria che si sfideranno per il titolo nazionale e l’accesso alle gare del circuito internazionale. BRITA fornirà ai concorrenti acqua trattata nel rispetto degli specifici parametri previsti dai regolamenti di gara.

BRITA continua a perseguire il suo obiettivo di diffondere la cultura legata all’acqua anche a Sigep con attività di divulgazione e sensibilizzazione, pensate per incoraggiare la necessaria riflessione che precede l’adozione di abitudini più sostenibili.

Qui di seguito il calendario degli appuntamenti:

Domenica 22 gennaio 2023
9.30 – 18.00
Campionato Italiano Coffee Roasting

Lunedì 23 gennaio 2023
9.30 – 18.00
Campionato Italiano Coffee Roasting

11.00 – 15.30
Campionato Italiano Brewers Cup

16.45 – 17.00
Premiazione Campionato Italiano Brewers Cup

Martedì 24 gennaio 2023
17.00 – 17.20
Premiazione Campionato Italiano Coffee Roasting

Mercoledì 25 gennaio 2023
9.30 – 11.30
Campionato Italiano Cup Tasters

11.30 – 12.00
Premiazione Campionato Italiano Cup Tasters

Con un fatturato totale di 656 milioni di euro nell’anno commerciale 2021 e 2.321 dipendenti in tutto il mondo (di cui 1.263 in Germania), il gruppo BRITA è una delle aziende leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile. Il suo marchio storico BRITA è leader nel mercato globale dei filtri per l’acqua. L’azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden conta 30 filiali e succursali nazionali e internazionali, partecipazioni, distribuzioni e partner industriali in 69 paesi nei cinque continenti. Ha siti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina. Fondata nel 1966, oggi l’azienda inventrice della caraffa filtrante per l’acqua domestica sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi on-tap e BRITA Integrated Solutions per piccoli e grandi elettrodomestici di produttori rinomati) e commerciale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending) oltre a erogatori di acqua di rete per uffici, scuole, ristoranti e il settore dell’assistenza sensibile all’igiene (ospedali, case di cura). Dal 2016 BRITA collabora con Whale and Dolphin Conservation (WDC) per proteggere gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica, contribuendo così a proteggere balene e delfini.
Ulteriori informazioni: www.brita.net.


Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati