Categorie
Horeca News
Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze | Ferrero acquisisce WK Kellogg Co per 3,1 miliardi di dollari: nasce un gigante della colazione | Terra apre la sua quarta gelateria a Eataly Milano Smeraldo | Global mixology: lavoratori dellospitalit malpagati, addio alle garnish nei cocktail, il whiskey che sa di bitcoin | Nuova leadership per Parts Town Unlimited | Freni e Frizioni: ventanni di storie, cocktail e creativit a Trastevere | Limonc Aperitivo alla Siciliana conquista sei prestigiosi riconoscimenti internazionali | Sodamore lancia Beerlover, la prima birra analcolica del brand | Carlsberg Italia presenta il quattordicesimo ESG Report: crescita sostenibile e innovazione | Brands Award 2025. San Benedetto Succoso Zero protagonista delle Bevande Analcoliche | Davide Comaschi presenta sCIOCk: cioccolato in movimento a Host Milano | SMART CARA PCS-500D: la soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti organici nell'hospitality | I Vesuviani: l'evoluzione della pizzeria a Napoli | Il tesoro nascosto delle colline del Prosecco: dove i formaggi diventano opere d'arte | Cresce il fatturato di UNOX SpA anche nel primo semestre 2025 | Sanbittr celebra la Calabria: nuovo aperitivo analcolico con cedro e note di peperoncino | Samuele Lissoni: lempatia, non la tecnica, il vero segreto dellhospitality | La collezione Vasi d'Autore di D'Amico premiata ai Brands Award 2025 | Zuegg conquista il podio ai Brands Award 2025 con le composte ''Zero Residui 100% da Frutta'' | la pizza la regina dell'estate, dalla colazione alla cena! | Juice Pairing: il gusto analcolico che conquista le tavole, non solo stellate |

A Fabbri 1905 il premio E-commerce Food Award 2023

06.04.2023

L’E-commerce Food Award 2023, l’Oscar dei siti per la vendita online del comparto food organizzato da Ecommerce School per la categoria sciroppi e guarnizioni, è andato allo shop online di Fabbri 1905

LE-commerce Food Award 2023, l’Oscar dei siti per la vendita online del comparto food organizzato da Ecommerce School per la categoria sciroppi e guarnizioni, è andato allo shop online di Fabbri 1905.

Online dal 2016, l’e-commerce Fabbri 1905, in un primo tempo dedicato solamente ai prodotti retail, a partire da ottobre 2022 si è arricchito di una pagina dedicata ai prodotti professionali per gelateria, pasticceria e beverage riservata ai professionisti di questi settori.

Strutturato come una vetrina online dei prodotti dell’Azienda, l’e-shop è integrato con il sito corporate Fabbri attraverso collegamenti diretti alle ricette e alle modalità di consumo. Questa formula, unita alla destagionalizzazione dell’offerta di prodotti introvabili in GDO in alcuni momenti dell’anno, ha portato a una crescita costante anno su anno in termini di fatturato, di clienti serviti e di unità vendute fino al picco del 2022 quando il fatturato è raddoppiato rispetto all’anno precedente.

Inoltre, l’e-commerce rientra nell’ecosistema aziendale dove sito, social network e vetrina digitale accompagnano il consumatore nel mondo Fabbri dandogli la possibilità di acquistare i prodotti con un solo click.

Parafrasando Il Gattopardo, Carlotta Fabbri della 5a generazione della famiglia che ha fondato l’Azienda 118 anni fa, al momento della consegna del premio ha affermato: “il nostro motto è cambiare tutto affinché tutto rimanga come è”. Ovvero “rimanere leader nel nostro settore dimostrando di essere innovativi e al passo con i tempi senza perdere le nostre radici e le nostre tradizioni. Per questo motivo la digitalizzazione delle vendite è stato un processo lungo che abbiamo portato avanti come nostro uso: lentamente, ma con passo fermo e sicuro. Il mercato ci ha dato ragione con la crescita continua del giro d’affari e del numero di clienti”.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati