Categorie
Horeca News
Sustnza celebra l'autunno con un menu che unisce Mediterraneo e Oriente | Pastificio Rosiello e l'attore Luigi Zeno insieme nel progetto contro il bullismo | Nasce Moncalisse: il sogno delle sorelle Julia e Karoline Walch | Cocktail bar, lItalia fa scuola fra i Top 500 mondiali | Planteray Mister Fogg Navy Rum di Maison Ferrand: quattro isole caraibiche in una bottiglia | L'evento esclusivo di PreGel per svelare le novit 2026 | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Luca Creti di Rancilio Group | Acqua Sant'Anna annuncia la scomparsa del suo fondatore Alberto Bertone | Coppa Italia di Gelateria: trionfa Montervino, premio speciale a Vitti | Coppa Casoni: torna la competizione che celebra l'eccellenza della mixology italiana | NewPrinces: risultati in crescita nei primi nove mesi dell'anno | Affidarsi alla tecnologia per salvare uva, caff e cacao dal cambiamento climatico? Una scommessa pericolosa | Daniele Gagliotta, dal titolo mondiale all'apertura a Citt del Messico | Brazzale sceglie Stesi per rivoluzionare la logistica e sostenere la crescita | Retail specializzato italiano: 435 miliardi di fatturato nel 2024 e 1,5 milioni di occupati | Lavazza torna alle Nitto ATP Finals 2025 con Jannik Sinner: eccellenza nel tennis e nell'espresso | Refrigera e Applitech 2025 chiudono con risultati da record a BolognaFiere | Katia Cavallo brilla alla Coppa Italia di Gelateria: il talento pugliese protagonista a Roma | Vincenzo Faiella e la pasticceria che unisce tradizioni | Probios Group certifica il suo modello sostenibile | Apertura continua e weekend lavorativi: il modello Miscusi per una ristorazione sostenibile | Kbirr: dieci anni di passione, arte e birra napoletana | Osservatorio Centromarca: oltre un terzo delle aziende ha aumentato gli investimenti quest'anno | ''Franco Pepe: Pizza Chef'' svela la filosofia del maestro di Caiazzo | Gesti genuini e atmosfera familiare: cos gli italiani definiscono la vera accoglienza | Firenze chiama Almaty: la voce del Kazakistan tra i 500 Top Bars | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Carlo Oldani di Gruppo Unigr | Sette store METRO per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare | Ar.pa Lieviti registra una crescita del 12% nei primi nove mesi del 2025 | La Cina si aggiudica il World Trophy of Pastry Gelato & Chocolate a Roma |

A Fabbri 1905 il premio E-commerce Food Award 2023

06.04.2023

L’E-commerce Food Award 2023, l’Oscar dei siti per la vendita online del comparto food organizzato da Ecommerce School per la categoria sciroppi e guarnizioni, è andato allo shop online di Fabbri 1905

LE-commerce Food Award 2023, l’Oscar dei siti per la vendita online del comparto food organizzato da Ecommerce School per la categoria sciroppi e guarnizioni, è andato allo shop online di Fabbri 1905.

Online dal 2016, l’e-commerce Fabbri 1905, in un primo tempo dedicato solamente ai prodotti retail, a partire da ottobre 2022 si è arricchito di una pagina dedicata ai prodotti professionali per gelateria, pasticceria e beverage riservata ai professionisti di questi settori.

Strutturato come una vetrina online dei prodotti dell’Azienda, l’e-shop è integrato con il sito corporate Fabbri attraverso collegamenti diretti alle ricette e alle modalità di consumo. Questa formula, unita alla destagionalizzazione dell’offerta di prodotti introvabili in GDO in alcuni momenti dell’anno, ha portato a una crescita costante anno su anno in termini di fatturato, di clienti serviti e di unità vendute fino al picco del 2022 quando il fatturato è raddoppiato rispetto all’anno precedente.

Inoltre, l’e-commerce rientra nell’ecosistema aziendale dove sito, social network e vetrina digitale accompagnano il consumatore nel mondo Fabbri dandogli la possibilità di acquistare i prodotti con un solo click.

Parafrasando Il Gattopardo, Carlotta Fabbri della 5a generazione della famiglia che ha fondato l’Azienda 118 anni fa, al momento della consegna del premio ha affermato: “il nostro motto è cambiare tutto affinché tutto rimanga come è”. Ovvero “rimanere leader nel nostro settore dimostrando di essere innovativi e al passo con i tempi senza perdere le nostre radici e le nostre tradizioni. Per questo motivo la digitalizzazione delle vendite è stato un processo lungo che abbiamo portato avanti come nostro uso: lentamente, ma con passo fermo e sicuro. Il mercato ci ha dato ragione con la crescita continua del giro d’affari e del numero di clienti”.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati