Categorie
Horeca News
Rational firma il modello di efficienza per la cucina aziendale AXA | Arriva Perrina, l'unica clementina tardiva italiana che matura tra dicembre e gennaio | Varzi e il suo salame DOP: viaggio nel borgo, nella valle e nella tradizione che li unisce | AssoBirra chiede riduzione accise sulla birra nella Legge di Bilancio 2026 | Masardona: i Roccoc artigianali di Natale in una confezione che racconta quattro generazioni | Nicola Mangiacapra, il napoletano che guida i bar del Langham | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Gabriele Nanni di REPA Italia | Rimosso il dazio USA del 10% sul caff, nuove opportunit per l'export italiano | Tribuna Campitelli, il nuovo salotto gastronomico nel cuore di Roma | Villa Petriolo primo resort toscano ad adottare la tecnologia BWT Diamond Mineralized Water | Federico Andreini tra i top 25 pastry chef italiani per Gambero Rosso | Gin', il distillato umbro che custodisce memoria e territorio | Tonitto 1939: pronti oltre 3 milioni di investimenti per raddoppiare la produzione | Molino Grassi: novant'anni di impegno sostenibile | Guida Gambero Rosso: Dalmasso ad Avigliana la migliore pasticceria d'Italia 2026 | Francesca Bardelli Nonino premiata agli Italy Ambassador Awards | MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus |

Cerreto entra nel mercato della frutta secca

10.11.2022

Cerreto acquisisce Materland ed entra nel mercato della frutta secca, delle paste speciali a base di legumi e in quello dei prodotti tradizionali

Cerreto S.r.l., società leader nel mondo dei prodotti ed alimenti biologici fondata nel 1976 nella Food Valley emiliana e proprietaria del marchio Cerreto – Amanti del Biologico, ha acquisito una partecipazione in Materland S.r.l., realtà storica siciliana detentrice del brand Terravecchia e specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti a base di legumi frutta secca.

Mattia Cardazzi, Amministratore Delegato di Cerreto S.r.l., dichiara: “L’acquisizione di Materland – Terravecchia rientra pienamente nel piano di sviluppo di Cerreto previsto per i prossimi anni. Nello specifico, questa prima acquisizione ci permette di entrare in mercati attualmente non presidiati, quali frutta secca e paste speciali a base di legumi, nonché ci consente, attraverso il marchio storico Terravecchia, l’ingresso nel mercato dei prodotti tradizionali, confermando Cerreto quale espressione del mondo Biologico. Materland, inoltre, rappresenta già un’eccellenza produttiva potendo vantare, per molti prodotti, una filiera integrata totalmente siciliana“.

Cerreto S.r.l., fondata nel 1976 con sede a Gattatico (RE), opera nel mercato alimentare biologico da oltre trent’anni offrendo una vasta gamma di prodotti Bio di altissima qualità. Cerreto, negli anni, si è affermata tra le più importanti e complete filiere agroalimentari con una sempre maggiore sensibilità all’ecosostenibilità dell’agricoltura.
Dal 2015, Cerreto entra a far parte del Gruppo Fratelli Pagani S.p.A., family company italiana che, da oltre cent’anni e cinque generazioni, produce e commercializza aromi e ingredienti esclusivi per l’industria alimentare.

Materland S.r.l., fondata in Sicilia negli anni ’50 dalla famiglia Terravecchia, è attiva nella selezione, produzione, confezionamento e commercializzazione di un’ampia gamma di prodotti a base di legumi e frutta secca.
Negli ultimi anni l’azienda ha stretto importanti rapporti di filiera con i principali agricoltori siciliani per seguire i prodotti dalla semina fino alla raccolta. Oggi è presente sul mercato con il marchio Terravecchia.

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati