Categorie
Horeca News
Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze | Ferrero acquisisce WK Kellogg Co per 3,1 miliardi di dollari: nasce un gigante della colazione | Terra apre la sua quarta gelateria a Eataly Milano Smeraldo | Global mixology: lavoratori dellospitalit malpagati, addio alle garnish nei cocktail, il whiskey che sa di bitcoin | Nuova leadership per Parts Town Unlimited | Freni e Frizioni: ventanni di storie, cocktail e creativit a Trastevere | Limonc Aperitivo alla Siciliana conquista sei prestigiosi riconoscimenti internazionali | Sodamore lancia Beerlover, la prima birra analcolica del brand | Carlsberg Italia presenta il quattordicesimo ESG Report: crescita sostenibile e innovazione | Brands Award 2025. San Benedetto Succoso Zero protagonista delle Bevande Analcoliche | Davide Comaschi presenta sCIOCk: cioccolato in movimento a Host Milano | SMART CARA PCS-500D: la soluzione intelligente per la gestione dei rifiuti organici nell'hospitality | I Vesuviani: l'evoluzione della pizzeria a Napoli | Il tesoro nascosto delle colline del Prosecco: dove i formaggi diventano opere d'arte | Cresce il fatturato di UNOX SpA anche nel primo semestre 2025 | Sanbittr celebra la Calabria: nuovo aperitivo analcolico con cedro e note di peperoncino | Samuele Lissoni: lempatia, non la tecnica, il vero segreto dellhospitality | La collezione Vasi d'Autore di D'Amico premiata ai Brands Award 2025 | Zuegg conquista il podio ai Brands Award 2025 con le composte ''Zero Residui 100% da Frutta'' | la pizza la regina dell'estate, dalla colazione alla cena! | Juice Pairing: il gusto analcolico che conquista le tavole, non solo stellate |

Fipe protagonista a Slow Wine Fair con i Giovani Imprenditori

05.04.2023

Il Gruppo Giovani Imprenditori di FIPE - Confcommercio, la Federazione italiana Pubblici Esercizi, parteciperà oggi alla seconda edizione di Slow Wine Fair, la manifestazione internazionale dedicata al vino “buono, pulito e giusto”

Il Gruppo Giovani Imprenditori di FIPE – Confcommercio, la Federazione italiana Pubblici Esercizi, parteciperà oggi alla seconda edizione di Slow Wine Fair, la manifestazione internazionale dedicata al vino “buono, pulito e giusto” in corso a Bologna dal 26 al 28 febbraio. La fiera rappresenta un’occasione di confronto tra produttori, operatori e amanti del settore per discutere dei nuovi trend che interessano la filiera vitivinicola e promuovere idee per affrontare i cambiamenti degli ultimi anni.

Tra le novità di Slow Wine Fair di quest’anno c’è la collaborazione con FIPE – Confcommercio, che sarà protagonista della giornata in due momenti cruciali. Il primo, quando Matteo Musacci, Vice Presidente della Federazione e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, consegnerà uno dei riconoscimenti assegnati nell’ambito del Premio Carta Vini Terroir e Spirito Slow. Il secondo, invece, vedrà coinvolti 15 giovani imprenditori FIPE provenienti da diverse regioni del Paese che saranno accompagnati da Paolo Camozzi, Vice Curatore della Guida Slow Wine, in un Walk Around della fiera per scoprire la produzione delle più interessanti cantine italiane ed estere e confrontarsi con alcuni tra i più importanti produttori.

Matteo Musacci

La collaborazione con Slow Wine e Slow Food Italy è figlia di una profonda condivisione dei valori che da sempre contraddistinguono FIPEConfcommercio e il Gruppo Giovani Imprenditori. Parliamo della promozione di un’alimentazione sana e responsabile e di un consumo consapevole”, ha dichiarato Matteo Musacci, Vice Presidente della Federazione e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori. “Gli italiani hanno le idee chiare sul tema: secondo gli ultimi dati del nostro Centro Studi, scelgono in gran parte vini sulla base del territorio di provenienza (68,2%) e apprezzano particolarmente le etichette certificate bio (42,2%). Per questo motivo – ha sottolineato Musacci – siamo orgogliosi di far parte di una manifestazione che promuove una viticoltura di qualità e sostenibile che promuove il ruolo culturale del vino come strumento di valorizzazione dei territori”.


 

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati