Categorie
Horeca News
Iginio Massari Alta Pasticceria Official F&B Supplier delle Nitto ATP Finals 2025 a Torino | La ricetta della macedonia gourmet con sorbetto al limone Tonitto | Emergenza competitivit horeca: COMPAG punta su integrazione e sostenibilit | Lidentit di Giustini nella nuova etichetta di Costiero, il rosato da uve negroamaro in purezza che parla al futuro | Milano Ristorazione presenta la Rendicontazione di Sostenibilit 2024 | AB Mauri presenta la nuova piattaforma web del brand italiano Scrocchiarella | #VINODENTRO: torna a settembre il corso ONAV che parla ai giovani | Offerta di lavoro - Addetti banco per catena fast food - Milano | Chef stellati e grandi ospiti alla Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola | Olitalia accelera la crescita: 45 milioni di investimenti dopo fatturato record nel 2024 | Circa un italiano su due consuma pi carne bianca rispetto a 10 anni fa | Visita guidata al Caseificio Parma2064 di Fidenza: alla scoperta del Parmigiano Reggiano | Felice Venanzi vince il primo Campionato Italiano del Bergamotto di Reggio Calabria in pasticceria | Affitti brevi, le restrizioni penalizzano i professionisti e favoriscono l'abusivismo | Mazzetti d'Altavilla lancia le nuove toniche premium | Eataly debutta nei Paesi Bassi all'aeroporto di Amsterdam Schiphol | Fidagel lancia la limited edition del tonno bianco Alalunga di Sicilia | ''Thats Amore'' e le box estive di Cannavacciuolo Lab | Nuove idee per la ristorazione aziendale nel TrendTalk by Rational | Compagnia dei Caraibi celebra il Tequila Day 2025 con due eccellenze: Komos e Ocho | Gruppo Panapesca: fatturato da 148 milioni nel 2024 | Tecnologia e IA per negozi e ristoranti: nasce ''Gestione del Negozio'' | Fattorie Garofalo premiata agli International Cheese and Dairy Awards 2025 | Fedagripesca Confcooperative: 'Inaccettabile tassare le imprese con fatturato superiore a 100 milioni' | ''Zero means more'': Heinz Ketchup Zero con nuova grafica e pi pomodoro | Mot Hennessy Italia e Phi Beach rinnovano la collaborazione per lestate 2025 | Alla Lampara di Udine tra le Pizze Eccellenti 2025 secondo 50 Top Pizza | D'Amico nel programma VistaMare: viaggio culinario su Rai 1 con Franco Pepe | Initial presenta le nuove fragranze Premium Scenting | Torna la Notte dei Maestri del Lievito Madre a Parma! |

Italy Food Porn sbarca a Genova

27.01.2023

Anche Genova entra nella famiglia Food Porn. Apre la rubrica sul cibo più accattivante e golosa della città


Dopo aver attraversato l’Italia da nord a sud, isole comprese, il team di Italy Food Porn composto da Matteo di Cola, Gian Andrea Squadrilli e Vittorio Colella, è riuscito a sbarcare nella città del Pesto e della Farinata: Genova. L’azienda verticalizzata nel food, leader nell’Influencer marketing, ha già iniziato il 2023 col botto con l’apertura di Italy Food Porn Veneto, e adesso è alla scoperta dei piatti più goduriosi di questo nuovo territorio ligure.

Nuova rubrica, nuovo frontman. A tenere le redini del neonato progetto c’è il giovane Filippo Carbone. Cresciuto in Calabria, Filippo ha vissuto per 7 anni a Milano come studente di Scienze dei Beni Culturali con indirizzo archeologico. E’ approdato a Genova da circa due anni per amore. La sua fame di conoscenza e la passione per il cibo, l’hanno portato a lavorare anche come aiuto cuoco per un laboratorio di cucina e servizio catering ad Albaro (GE).

Ma cos’ha da offrire una città come Genova al mondo del food?

La cucina Ligure non è solo pesto e focaccia. È una cucina sia di terra che di mare, fortemente influenzata dalla conformazione del territorio. Ha un antico ricettario, che mi ha sorpreso per la sua modernità, in quanto prevede molti piatti vegetariani e alcuni vegani. In poche parole una cucina completa, gustosa e sana. Ma Genova non è solo trattorie e cucina tradizionale, è anche cucina giapponese, indiana, libanese e tanto altro. Genova, e in generale la Liguria, ha molto da offrire e io cercherò di farvela conoscere il più possibile”, ha spiegato Filippo.

Cosa intende offrire questa nuova rubrica?

La pagina sarà come una vetrina digitale volta a valorizzare i locali del territorio ligure. Vorrei dare visibilità, non solo a buoni ristoranti ma anche a piccole realtà che si impegnano a portare sulle loro tavole materie prime autoprodotte, nel pieno rispetto della natura”.

Ci puoi dare qualche anticipazione su cosa vedremo nelle prossime settimane?

Andremo a scoprire insieme i sapori del territorio e di cucine etniche, dai piatti più semplici a quelli più innovativi ed elaborati. Sulla pagina troverete contenuti che, non solo vi faranno venire fame, ma anche voglia di vivere nuove esperienze. Non potrete più dire: ‘Non so dove andare a mangiare!’

Italy Food Porn è in continua espansione. Negli ultimi due anni ha avuto una crescita esponenziale sia a livello di seguito sui social, che su tutto il territorio italiano. Con le ultime aperture di Salerno, Veneto e adesso di Italy Food Porn Genova, l’azienda ha raggiunto un totale di 15 pagine. Ma le sorprese non finiscono qua; nei prossimi mesi del 2023 andranno online nuove rubriche che promettono di farci viaggiare per altre città d’Italia ricche di sorprese e sapori.

Italy Food Porn è un’azienda verticalizzata nel food, con all’interno un’agenzia di comunicazione, leader nel mondo dei Social Media e dell’Influencer marketing. La community di Italy Food Porn conta 2 milioni di fan, ed è ormai un punto di riferimento per chi vuole sapere dove mangiare o scoprire nuovi prodotti e ricette. Come agenzia di comunicazione, gestisce i canali social di tantissime attività in tutta Italia, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e la loro clientela. I tre soci Gian Andrea Squadrilli, Matteo Di Cola e Vittorio Colella sono giovani influencer italiani con tantissime idee e tanta voglia di valorizzare il cibo e la ristorazione italiana, utilizzando l’estetica del food porn americano ma esaltando l’eccellenza del prodotto italiano.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati