Categorie
Horeca News
Francesco Bocciardo nuovo Ambassador di Gruppo Felsineo Open Food Factory | Inaugurato Vista Ostuni: 5 stelle lusso nella ex Manifattura Tabacchi | Nauterra Italia, gruppo del marchio Nostromo, Great Place To Work | I Borboni Pizzeria protagonisti al Paestum Pizza Fest 2025 | Novit dai principali mercati. Le pillole di Aret su Uva passa e Farina di soia | Acquisti di frutta e verdura: GDO cresce, sostenibilit tra buone intenzioni e resistenze | Bilancio di Sostenibilit ICAM: crescita etica e filiera responsabile | Offerta di lavoro - Restaurant Manager per nuova apertura - Reggio Emilia | Rhea porta il gusto del caff al concorso lirico internazionale di Portofino | Rentokil Initial Italia premiata con il Merit Award SGS per la parit di genere | Microvinificazioni: uno studio della Penn State rivoluziona la ricerca enologica su piccola scala | Global mixology: brand di spirits globali, l'alleanza moda-alcolici, l'abbinamento gin-gelato | Estate 2025: crescita del 3-4% per il settore dell'intrattenimento notturno | Dispensa Emilia ottiene la Certificazione B Corp | Mionetto porta il suo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nella GDO | A Catania nasce il 'Manifesto del Gelato Artigianale' | Signor Stefano: il ritorno vincente di Pernigotti nel segmento gelateria | Lait A.Mare: la perla gastronomica della Brianza che merita una visita | Maison Louis Roederer protagonista di una cena esclusiva alla Casa degli Spiriti | Fiducia per il Food & Beverage in crescita: Italia dal 69% al 71% nel 2025 | Mercanti Di Spirits: Crespo Gin conquista tre prestigiosi premi ai Miami Global Spirit Awards 2025 | Massimiliano Fabian alla guida dell'Europa del caff | Semplificazione dei contrassegni di Stato per gli alcolici: al via la fase sperimentale | NewPrinces Group pronta ad acquisire Carrefour Italia | Ristorante Nunziatina presenta il nuovo menu estivo dello chef Dionisio Randazzo | Cheese 2025: agor sul futuro dei formaggi a latte crudo | AssoBio prende posizione sulla riforma PAC | Distribuzione Automatica. Avviati al riciclo 89,7 milioni di bicchieri grazie al progetto RiVending | Gin marchigiano: quando il territorio distilla identit | SNG Hotels e Marriott International: una partnership preludio a tante novit |

“Ecommerce Food Conference”: il primo summit verticale sul food&beverage e le potenzialità del web

09.01.2023

Al via il 23 e 24 febbraio 2023 "Ecommerce Food Conference", seconda edizione del summit ecommerce sul food&beverage organizzato da Ecommerce School.


 

Il 23 e 24 febbraio, presso il parco tematico enogastronomico Fico Eataly World, si svolgerà la seconda edizione di “Ecommerce Food Conference”, il primo summit ecommerce verticale sul food&beverage, con i migliori speaker e i player tra i più autorevoli del settore food.

Dopo il successo della prima edizione di dicembre 2021, che ha visto oltre 200 partecipanti con il 100% delle recensioni positive, Ecommerce Food attende per l’edizione 2023 ben 850 partecipanti, più di 50 relatori e 40 casi studio che verranno presentati al pubblico di operatori del settore, che potranno giovare anche di una piattaforma online di Business Matching e di esclusive occasioni di Networking per creare nuove opportunità di Business.

Ecommerce Food è rivolto a commercianti, produttori, retailer, B2C e B2B, e in generale a tutti coloro che operano nel settore agroalimentare e sarà, in un clima stimolante, un momento di formazione, per scoprire e sfruttare le opportunità del digitale.

“In Italia il food online ha un problema di offerta, non di domanda”: è così che Marco Biasin, founder di Fruttaweb e oggi Direttore Operativo della divisione consulting di Ecommerce School, ha iniziato il suo speech nella prima edizione di Ecommerce Food. Questa affermazione si basa sui dati. Ecommerce School ci dice, ad esempio, che in Italia gli utenti web comprano food online 5 volte in meno di quanto facciano in Inghilterra.

Durante l’intero evento – commenta Ecommerce School, organizzatrice di Ecommerce Food – potrai assistere a speech formativi di grandissimi relatori, di aziende importanti, di piccoli imprenditori che ce l’hanno fatta, di startup innovative e di professionisti che sono da anni di ispirazione per molti. Potrai conoscere professionisti del settore che possono aiutarti a entrare in questo business e a farlo crescere, approfittando della piattaforma di Business Matching inclusa nella partecipazione all’evento. Al termine di Ecommerce Food Conference riceverai tutte le video registrazioni per ripassare concetti importanti o riguardare lezioni che ti sei perso o, ancora, per condividerle internamente nella tua azienda”.

Un’ottima occasione per stringere nuove alleanze di business, conoscere altre esperienze e cogliere tutte le opportunità che i nuovi mezzi informatici consentono per espandere la propria azienda oltre i limiti territoriali e materiali e raggiungere utenti in ogni parte della nazione e del mondo, grazie ad un sapiente uso del web.

L’appuntamento dunque è il 23 e il 24 febbraio a Fico Eataly World.

Per maggiori info sull’evento, gli ospiti attesi e la programmazione della due giorni nonché per acquistare il biglietto, clicca qui: ecommercefood.it

Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati