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Gruppo Eurovo a Sigep 2023: riflettori puntati su formazione e innovazione di prodotto

27.01.2023

Gruppo Eurovo presenta a Sigep 2023un’offerta formativa su misura per i professionisti del Bakery e Horeca, insieme ad un nuovo prodotto, la Crema Pasticcera professionale fresca del marchio Eurovo Service


Gruppo Eurovo, azienda specialista da oltre 70 anni nella produzione di uova e ovoprodotti, torna in presenza alla 44° edizione di Sigep.
Lo stand, trasformato in una “boutique del gusto”, farà scoprire la magia delle creazioni preparate dagli Chef e dai Maestri Pasticceri, le novità di prodotto e l’offerta formativa per il nuovo anno: una vera e propria consulenza a 360° per gli operatori del settore Bakery e Horeca, caratterizzata da un approccio rinnovato e differenziato.

Il palinsesto della manifestazione è ricco di appuntamenti: dalle dimostrazioni del team tecnico interno, alle ricette dei Maestri Pasticceri Giuseppe Gagliardi, Damiano Suma, Giuseppe Amato e Denis Dianin, fino alla creazione inedita di un ospite d’eccezione. Alla “boutique del gusto” di Gruppo Eurovo sarà presente lo Chef Davide Oldani, che mostrerà quanta creatività può essere espressa attraverso un ingrediente semplice, versatile e completo.

A Sigep un assaggio di quello che sarà il nuovo programma formativo 2023, nato per rispondere in maniera ancora più mirata alle diverse esigenze di ogni singolo cliente con un format rinnovato, che supporta il settore del Bakery e dell’Horeca attraverso demo tematiche, affiancamenti one-to-one presso i locali dei clienti per approfondire l’utilizzo e lo sviluppo del portafoglio prodotti Eurovo e veri e propri percorsi formativi, come “Mani in pasta”, che trattano nei minimi dettagli tematiche riguardanti la pasticceria.

Fil rouge di queste attività il portfolio di brand dedicati al mondo del Food Service, con referenze altamente performanti e caratterizzate da un maggiore contenuto di servizio, tra cui spicca un’importante novità: la nuova Crema Pasticcera professionale fresca Eurovo Service nel formato da 1 kg. Dalla texture morbida e vellutata e dal gusto delicato è un prodotto ideale per gli operatori del settore, buona proprio come se fosse prodotta al momento ma garantendo un notevole risparmio di tempo e costo.

“L’Horeca e il Bakery sono settori con esigenze e obiettivi specifici. Per questo abbiamo scelto di rinnovare il nostro impegno a supporto dei professionisti con un approccio consulenziale ancora più differenziante e disegnato sul canale di riferimento. Un’iniziativa realizzata grazie all’esperienza di Maestri Pasticceri e Tecnici dimostratori d’eccellenza e di un portafoglio di prodotti rinnovato, in grado di garantire risultati codificati e replicabili e una resa sempre perfetta, ottimizzando, allo stesso tempo, risorse, processi di preparazione e food cost. Sigep rappresenta un importante palcoscenico per raccontarci e dimostrare tutte le potenzialità della nostra offerta.” commenta Danilo Ceci, Direttore Vendite BU Food Service di Gruppo Eurovo.

Nuova Crema Pasticcera professionale fresca Eurovo Service

Realizzata con latte e panna delattosati, oltre a uova da allevamento a terra garantite dalla filiera Eurovo, la Crema Pasticcera Professionale Fresca Senza Lattosio di Eurovo Service è caratterizzata da una texture morbida e vellutata e da un gusto delicato; è l’alleata perfetta di pastry chef ed operatori del settore, perché è buona come realizzata al momento ma garantisce un notevole risparmio di tempo e costo.
È ideale per preparare ricette elaborate, ma anche per essere impiegata come crema al cucchiaio, crema di accompagnamento, come farcia o per decorazioni.

Il prodotto è delattosato, ed è quindi adatto agli intolleranti al lattosio, e gluten free, pertanto versatile e ideale per le esigenze della ristorazione.

Infine, il suo formato da 1kg e la shelf life di 100 giorni, lo rendono pratico e allo stesso tempo antispreco.

Eurovo Srl è tra le aziende leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. È presente da settant’anni sul mercato ed è guidata, fin dalla nascita, dalla famiglia Lionello. L’azienda vanta una gamma ricca e articolata di prodotti, rivolti al mercato B2C e B2B. I suoi marchi principali: le Naturelle, Maia, Nonna Anita, Novissime, White Force, Eurovo Service, Maia Professional, Novissime Professional ed EBS. Impiega circa 2.000 persone, conta 19 stabilimenti in Italia e all’estero e si divide in più sedi: a Imola (BO) si trova la sede commerciale e amministrativa.


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