Categorie
Horeca News
MARR: ricavi in crescita nei primi nove mesi del 2025 | Campionati SCA Italy: conclusa la tappa Nord, tre i finalisti verso Sigep 2026 | Tre giorni di festa a Bologna! Torna il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI | Glamour, la ricetta del cocktail che racconta Firenze | Peroni accende il dialogo sulla parit di genere rafforzando il progetto BeHer | Fratelli Branca Distillerie festeggia 180 anni con il World Amaro Day | International Coffee Forum: nasce il cocktail ''Napoli Sospesa'' | Giuseppe Cutraro vince il Campionato Mondiale Pizza DOC 2025 | pi forte il mercato o lo champagne? | Fonte Margherita 1845 diventa Official Supplier della Roma 1927 Futsal | De Vivo presenta Christmas Tree Lievitato e Tombola di Cioccolato per il Natale 2025 | ELNS KITCHEN apre a Roncadelle: cucina conviviale con 14 postazioni e calendario eventi | Hungrycircle lancia IRRIPETIBILE! American, l'aperitivo mai uguale | Il Melange viennese diventa panettone al Gran Caff Gambrinus | Dormire tra i filari: 'Camera con Vigna' racconta il nuovo enoturismo conviviale | Marriott Bonvoy: i trend di viaggio degli italiani nel 2026 | CSM Ingredients lancia Nuar, la gamma che offre un'alternativa al cacao per bakery e gelateria | Forum Retail premia le eccellenze: annunciati i vincitori dei Retail Award e IKN Award 2025 | Bergamo Alta, apre Porticcioli: cucina e gin tra mura storiche | Compagnia dei Caraibi distribuir Licor 43 e Villa Massa in Italia dal 2026 | Berlucchi presenta la Riserva Franco Ziliani annata 2011 | Campania Felix compie vent'anni al Merano WineFestival | A Napoli il Campionato del Mondo del Panettone 2025 | Caff sostenibile per le generazioni future: Julius Meinl porta il Generations Programme in Honduras | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Alessandro Vigan di Winterhalter Italia | Vegetali surgelati, i consumi crescono del +1,9%. I dati di IIAS | Almave: il primo distillato di agave blu no alcol firmato Lewis Hamilton | In Cibum Extra 2025, oltre 300 professionisti tra formazione e innovazione nel food | Ypsigro e Cioccopanettone all'Arancia Dolce&Gabbana: le novit natalizie di Fiasconaro | Talenti Emergenti Sala Under 30: annunciati i finalisti della Selezione Nord 2026 |

Vending. Arrivano i succhi di frutta in capsula di Jolly Colombani

06.12.2022

Dalla partnership tra Conserve Italia e Italbedis arriva un’esclusiva macchina pensata per il Vending che eroga succhi di frutta in capsula Jolly Colombani disponibili in 4 diversi gusti

È un accordo fortemente innovativo per l’intero settore del Vending quello sottoscritto da Conserve Italia con Italbedis per la produzione delle nuove bevande alla frutta in capsule Jolly Colombani, nuova frontiera sostenibile all’interno di un mercato dinamico e pronto a importanti sfide.

Il Gruppo cooperativo leader nella produzione di succhi di frutta e l’azienda veneta punto di riferimento nella produzione di refrigeratori, hanno infatti stretto una partnership commerciale finalizzata allo sviluppo di un esclusivo elettrodomestico a capsule: basterà infatti inserirne una nell’erogatore alimentato con acqua microfiltrata e – proprio come accade con il caffè – in pochi secondi il succo sarà pronto per essere consumato durante la pausa in ufficio o in qualsiasi altro momento.

Proposte in quattro gusti (Arancia, Arancia Rossa, ACE, Ananas) e in confezioni da 16 unità, le bevande alla frutta in capsule Jolly Colombani assicurano una migliore fruibilità e velocità di preparazione, soddisfano al 100% i requisiti di sicurezza alimentare e consentono una riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale lungo tutta la filiera, dal packaging plastic free alle fasi di trasporto dove sono possibili importanti azioni di efficientamento grazie agli imballi di minori dimensioni.
A firmare questa innovazione, davvero unica nella categoria dei succhi di frutta, è Jolly Colombani, marchio storico di Conserve Italia che nel 2024 festeggerà il centenario ed è stato inserito nell’apposito Registro Speciale dei Marchi Storici d’Interesse Nazionale istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

“Con le bevande alla frutta in capsule Jolly Colombani – spiega Roberto Fanelli, responsabile Vending di Conserve Italia – proponiamo un servizio esclusivo rivolto in particolare alle locazioni con meno di 30 dipendenti, utenze che solitamente non vengono raggiunte dal servizio dei distributori automatici. Questa innovazione è in linea con la filosofia di riduzione dell’impatto ambientale dei nostri processi produttivi, che stiamo portando avanti da tempo lungo tutta la filiera”.
Va infatti considerato l’importante risparmio che queste capsule consentono di ottenere sia nella riduzione degli imballi in termini di plastica utilizzata, sia nelle efficienze generate a livello logistico, con evidenti effetti positivi a beneficio dell’ambiente. “Una confezione contenente 16 capsule Jolly Colombani – sottolinea Roberto Fanelli – pesa meno di 500 grammi ed equivale a circa 3 litri di prodotto finito. Di conseguenza, per trasportare i box delle capsule ai clienti servono molti meno tir o furgoni rispetto alle classiche confezioni di bottiglie e brik”.

L’iniziativa è stata avviata da Conserve Italia in collaborazione con Italbedis, azienda specializzata nella refrigerazione e produzione di erogatori di acqua. “Il nostro è un distributore di eccellenze – afferma il Dott. Fabio Massaro, presidente del Gruppo omonimo -, che mette a disposizione dei clienti un’offerta completa di bevande fredde di marca che viene ampliata anche dalla possibilità di erogare acqua microfiltrata a temperatura, fredda e gasata; la macchina collegata alla rete idrica offre le massime garanzie di igienicità e di qualità microbiologica, permettendo di affinare e valorizzare l’acqua rendendola gradevole al palato. L’elettrodomestico si completa con la tecnologia UV Led System, una barriera al 99,99% dei patogeni contaminanti più frequenti, compresi quelli clororesistenti”.

“La partnership esclusiva con Italbedis, – dichiara il direttore generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti – è una importante sfida commerciale che completa la nostra offerta, differenziando ulteriormente il portfolio Vending composto da un’ampia gamma di succhi e bevande alla frutta. Le due aziende hanno molti valori comuni, come la cultura della marca e della qualità”.

Jolly Colombani, uno dei marchi più longevi del gruppo cooperativo Conserve Italia, dal 1924 è presente nel mercato di succhi, nettari e bevande di frutta, delle conserve di pomodoro e dei vegetali, con prodotti in grado di soddisfare tutti i palati.
Conserve Italia è un Gruppo cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (BO), leader in Italia nel set-tore della trasformazione alimentare, che associa oltre 14.000 produttori agricoli e lavora 650.000 tonnella-te di frutta, pomodoro e vegetali in 11 stabilimenti produttivi, di cui 8 in Italia, 2 in Francia e 1 in Spagna. Il fatturato del Gruppo Conserve Italia è di 963 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a oltre 3.000 persone tra lavoratori fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy alimentare come Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati