Categorie
Horeca News
Cambio al vertice della Michelin Italiana SpA | Rentokil: nuove soluzioni per proteggere bar e ristoranti da insetti volanti | PIZZIUMMOTTO, il dessert firmato Sal De Riso per PIZZIUM | Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Slow Food Italia. Barbara Nappini riconfermata presidente | ITALMOPA. Allarme sui dazi Trump: a rischio 46.500 tonnellate di export farine | Fiera Milano rinnova l'accordo per Tuttofood fino al 2040 | Unilever rivoluziona il mercato dei noodles istantanei: novit in arrivo nel Regno Unito | Terrazza MARTINI ON TOUR: l'aperitivo italiano conquista l'Europa | Il sommelier del sale: Paolo Santoro e la rinascita di un ingrediente dimenticato | Cinema e cocktail: Ramos Gin Fizz, la colazione di Jim Morrison | Distilleria Nardini rafforza il portfolio premium con l'acquisizione di Domenis 1898 | Consorzio Italia del Gusto sui nuovi dazi annunciati da Trump | ''Cucina per la vita'': la solidariet degli chef italiani per l'emergenza rifugiati | Roberto Nocera, Managing Director de La San Marco, nel board di IEI | Dazi Trump del 30% sul vino: ''quasi un embargo'' per l'Italia secondo Frescobaldi | Trump scatena la guerra dei dazi: nuova tariffa al 30% per l'Europa | Antonio Ruggiero conquista il Brands Award New Entry 2025 | Innovazione digitale per Old Wild West: app, sito web e fidelizzazione rinnovata | Novit dai principali mercati. Le pillole di Aret su Mandorle e Olio evo | Johnny Take U rivoluziona lo street food con l'ape pizza elettrica | Izzo Forni DUO: la rivoluzione della Doppia Camera | 60 anni di AIS: eventi estivi in Piemonte per celebrare l'anniversario dell'associazione | Gelateria. Venchi presenta la limited edition in collaborazione con Golden Goose | Mytilus Fest a Bacoli, 12 e 13 luglio: due giorni di gusto, mare e tradizione sul porto di Baia | Coca-Cola Pizza Village a Napoli: straordinaria partecipazione di pubblico tra musica e gusto | Gender Gap nell'Horeca: ancora poche donne nelle posizioni di vertice | 7Pines Resort Sardinia: evento gastronomico esclusivo con Pasquale D'Ambrosio e Franco Pepe | Quando un vitigno racconta il territorio: Cembra Cantina di Montagna e il Riesling Trentino DOC 2023 | The Chocolate Bar apre a Perugia con la missione rosa di Caff Vergnano | Offerta di lavoro - Cameriere per nuova enoteca con gastronomia - Firenze |

Zuegg riporta in TV “I Frutteti di Oswald Zuegg”

30.03.2023

Zuegg torna in TV una nuova campagna integrata con un nuovo spot dedicato all’italianità e all’eccellenza delle confetture extra

Zuegg, storica azienda italiana che dal 1890 fa della frutta la propria passione, riporta in televisione “I Frutteti di Oswald Zuegg”, la parte più identitaria della marca, sinonimo di qualità e cura per la terra, sintesi delle radici della famiglia Zuegg. 

Mantenendo uno spirito originale e l’identità espressa nello spot del 2017, Zuegg torna in comunicazione con una campagna evoluta e integrata dal claim “Tutta la qualità della frutta garantita da I frutteti di Oswald Zuegg”, proponendo due soggetti da 30’’ e 15’’, che saranno on air a partire dal 19 febbraio per 4 settimane sulle principali emittenti televisive e sui portali digital e social con banner e post branded. 

Il nuovo video mostra le confetture extra Zuegg sotto una nuova luce, dove il prodotto diventa il vero protagonista, rappresentato in modo irresistibile e voluttuoso. Lo spot racconta nuove occasioni di consumo in chiave contemporanea, attraverso immagini che restituiscono intimità ed evocano un’italianità solare, mediterranea e autentica, grazie anche a dettagli visibili e riconoscibili (la colazione all’italiana, il pane artigianale, le piante tipiche della macchia mediterranea).

Ad accompagnare il visual curato e sensoriale, l’inconfondibile voce fuoricampo di Oswald Zuegg che guida lo spettatore a scoprire la storia dei frutti in chiave romantica: “la fragola che a calendimaggio profuma più delle rose in fiore, il fico che regala la sua vera dolcezza solo alla seconda fioritura e l’albicocca che non sopporta l’ombra neanche per poche ore” e la storia della sua famiglia “che ha una ricetta speciale per ogni frutto.”

“Attraverso questa nuova campagna integrata, Zuegg punta ad un’evoluzione nel racconto del brand che si esprime attraverso i frutti, materia prima che Zuegg ama, cura e conosce da più di un secolo di storia. Lo spot mantiene al contempo lo spirito originale e identitario de “I Frutteti di Oswald Zuegg” definito nel 2017”- ha dichiarato Gaia Romani, Head of Global Marketing & Trade Marketing di Zuegg. “Alla comunicazione si affianca un piano di attivazione nei punti vendita con un concorso che mira a raggiungere i consumatori attraverso una comunicazione chiara ed un premio di valore concreto”. 

Lo spot è firmato dall’agenzia creativa Marimo, dal regista Ago Panini, dal DOP Paolo Caini, il digital planning a cura di Address e la campagna social di Miyagi Mediamonks

Parallelamente allo spot, dal 13 febbraio al 12 aprile 2023 Zuegg lancia il concorso “La natura ti ripaga”, attivato con isole brandizzate in 900 punti vendita in tutta Italia. Consapevole del difficile contesto attuale, Zuegg mette in palio ogni giorno buoni spesa da 250euro e in estrazione finale un anno di consumi energia fino a 3000 euro. 

ZUEGG, nata nel 1890 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, in oltre centotrenta anni di storia, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni. Con oltre 585 addetti ed un giro d’affari pari a circa 266 milioni di euro (fatturato 2019) mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, allargando la sua sfera di intervento anche all’agronomia, selezionando e lavorando i migliori cultivar di frutta in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano. 
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati