Categorie
Horeca News
International Coffee Forum: ecco il programma della seconda giornata | Guida MICHELIN 2026: svelati 24 nuovi Bib Gourmand | Kimbo lancia ''Risvegli'': tre storie di riscatto da Napoli in una miniserie originale | Fabio4Friends: quattro maestri pizzaioli a Salerno per la rassegna di Fabio Di Giovanni | SANA Food 2026, torna a Bologna la vetrina del biologico e del sostenibile per l'Horeca | Lampone e Melissa: Ricola arricchisce la gamma con il nuovo gusto fruttato | Dolci delle Feste by Mulino Caputo: quattordici maestri pasticceri reinterpretano ''Cassate&Cassatine'' | Tecnoinox presenta ITINERIS: la cucina professionale mobile per l'alta ristorazione outdoor | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Vittoria Percuoco di Caff Moreno | Global mixology: come cambiano i bar, il nuovo Ceo di Diageo, la riscossa della mixology africana | Debutta a Gustus ''Napala'' l'innovativa pala antiaderente | Italia prima per vacanze premio: il ruolo dell'enogastronomia nell'indagine Ipsos Doxa | Carlsberg Italia, Andrea Signorini il nuovo National Sales Director | Molini Pivetti e Yara Italia insieme per farine a ridotto impatto ambientale | Turismo esperienziale: una via sostenibile per superare lovertourism | Grande Cucina Talent Prize 2025: ecco i vincitori della quarta edizione | Guida Sushi 2026 Gambero Rosso: Ruri Kaiseki di Napoli la novit dell'anno | Yoga e la partnership con il Bologna FC 1909: arriva la Limited Edition per i bar | Torna il Panettone al Pomodoro di LA ROQQA: Chef Ferretti reinterpreta la tradizione natalizia | Pizzeria Owap conquista il Vomero: oggi l'inaugurazione del terzo locale | Sustnza celebra l'autunno con un menu che unisce Mediterraneo e Oriente | Pastificio Rosiello e l'attore Luigi Zeno insieme nel progetto contro il bullismo | Nasce Moncalisse: il sogno delle sorelle Julia e Karoline Walch | Cocktail bar, lItalia fa scuola fra i Top 500 mondiali | Planteray Mister Fogg Navy Rum di Maison Ferrand: quattro isole caraibiche in una bottiglia | L'evento esclusivo di PreGel per svelare le novit 2026 | HorecaTv a Host 2025. Intervista con Luca Creti di Rancilio Group | Acqua Sant'Anna annuncia la scomparsa del suo fondatore Alberto Bertone | Coppa Italia di Gelateria: trionfa Montervino, premio speciale a Vitti | Coppa Casoni: torna la competizione che celebra l'eccellenza della mixology italiana |

Zuegg riporta in TV “I Frutteti di Oswald Zuegg”

30.03.2023

Zuegg torna in TV una nuova campagna integrata con un nuovo spot dedicato all’italianità e all’eccellenza delle confetture extra

Zuegg, storica azienda italiana che dal 1890 fa della frutta la propria passione, riporta in televisione “I Frutteti di Oswald Zuegg”, la parte più identitaria della marca, sinonimo di qualità e cura per la terra, sintesi delle radici della famiglia Zuegg. 

Mantenendo uno spirito originale e l’identità espressa nello spot del 2017, Zuegg torna in comunicazione con una campagna evoluta e integrata dal claim “Tutta la qualità della frutta garantita da I frutteti di Oswald Zuegg”, proponendo due soggetti da 30’’ e 15’’, che saranno on air a partire dal 19 febbraio per 4 settimane sulle principali emittenti televisive e sui portali digital e social con banner e post branded. 

Il nuovo video mostra le confetture extra Zuegg sotto una nuova luce, dove il prodotto diventa il vero protagonista, rappresentato in modo irresistibile e voluttuoso. Lo spot racconta nuove occasioni di consumo in chiave contemporanea, attraverso immagini che restituiscono intimità ed evocano un’italianità solare, mediterranea e autentica, grazie anche a dettagli visibili e riconoscibili (la colazione all’italiana, il pane artigianale, le piante tipiche della macchia mediterranea).

Ad accompagnare il visual curato e sensoriale, l’inconfondibile voce fuoricampo di Oswald Zuegg che guida lo spettatore a scoprire la storia dei frutti in chiave romantica: “la fragola che a calendimaggio profuma più delle rose in fiore, il fico che regala la sua vera dolcezza solo alla seconda fioritura e l’albicocca che non sopporta l’ombra neanche per poche ore” e la storia della sua famiglia “che ha una ricetta speciale per ogni frutto.”

“Attraverso questa nuova campagna integrata, Zuegg punta ad un’evoluzione nel racconto del brand che si esprime attraverso i frutti, materia prima che Zuegg ama, cura e conosce da più di un secolo di storia. Lo spot mantiene al contempo lo spirito originale e identitario de “I Frutteti di Oswald Zuegg” definito nel 2017”- ha dichiarato Gaia Romani, Head of Global Marketing & Trade Marketing di Zuegg. “Alla comunicazione si affianca un piano di attivazione nei punti vendita con un concorso che mira a raggiungere i consumatori attraverso una comunicazione chiara ed un premio di valore concreto”. 

Lo spot è firmato dall’agenzia creativa Marimo, dal regista Ago Panini, dal DOP Paolo Caini, il digital planning a cura di Address e la campagna social di Miyagi Mediamonks

Parallelamente allo spot, dal 13 febbraio al 12 aprile 2023 Zuegg lancia il concorso “La natura ti ripaga”, attivato con isole brandizzate in 900 punti vendita in tutta Italia. Consapevole del difficile contesto attuale, Zuegg mette in palio ogni giorno buoni spesa da 250euro e in estrazione finale un anno di consumi energia fino a 3000 euro. 

ZUEGG, nata nel 1890 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, in oltre centotrenta anni di storia, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni. Con oltre 585 addetti ed un giro d’affari pari a circa 266 milioni di euro (fatturato 2019) mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, allargando la sua sfera di intervento anche all’agronomia, selezionando e lavorando i migliori cultivar di frutta in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano. 
Cerca una città o selezionane una popolare tra quelle elencate
Registrati